Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Maurizio Bonfanti

Giulio Pisano

Post raccomandati

Descrizione: Editor e consulente di Marketing Editoriale

Costi (se presenti nel sito):

Sito web: www.librinelcassetto.com

Facebook: https://www.facebook.com/MarketingEditoriale/

Esperienza personale: Mi sono rivolto a lui quasi per caso, mediante la piattaforma Linkedin, è stato gentilissimo e ci siamo sentiti per telefono, gli ho spedito il mio romanzo d'esordio, un giallo per la precisione. Ha eseguito una valutazione molto precisa sullo stesso spiegandomi quali fossero i punti di forza e di debolezza e come, secondo lui, potessi migliorarli. Quando l'ho spedito ero convinto che fosse quasi perfetto anche perché già lo avevo fatto circolare tra parenti e amici. Mi ha fatto capire quanto fossi distante dalla perfezione e la differenza tra un professionista e un parente/amico. 

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maurizio Bonfanti ha scritto:

Mi ha fatto capire quanto fossi distante dalla perfezione e la differenza tra un professionista e un parente/amico. 

Eh scusa, per forza, amici/parenti che ne sanno delle varie dinamiche editoriali? :)

Comunque, tutto è relativo, anche la perfezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho contattato attraverso il suo sito; la lettura e valutazione è a pagamento e il costo dipende dal numero di cartelle e dal genere del manoscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho contattato casualmente leggendo qualcosa in rete, e visto che è esperto di marketing editoriale e che sto per uscire in self con il mio secondo romanzo, mi sono deciso di avvalermi delle sue competenze. Prima però della consulenza marketing, mi è venuto in mente di farmi dare un parere esterno sulla mia travagliata seconda opera (troppo lunga la storia), volevo sapere se valesse veramente la pena investirci qualcosa. Innanzitutto Giulio mi ha dato subito una prima impressione "express", come gli avevo chiesto, lavorando sabato e domenica, e analizzando la copertina, la sinossi e le prime pagine che gli avevo mandato. Gli avevo messo questa fretta perchè vorrei uscire con il libro entro la fine di febbraio. E dopo qualche altro giorno eccomi recapitare la scheda completa. Ora, a parte il giudizio più o meno buono sull'opera (per fortuna sembra che il libro sia valido), mi ha colpito come di un testo editato, beta-letto  (passatemi il termine), e quindi "risteso" molte volte, lui abbia colto qualche interessante particolare che a me (e a tutte le altre persone che ci avevano messo le mani) era sfuggito. Beninteso, non banalità, ma accorgimenti che possono realmente migliorare la lettura.

Quindi, come prima impressione, non posso che parlare bene di questa mia scelta.

Mentre per il libro, vedremo se in effetti uscirà in self... ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti