Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

AdStr

Scrittopoli 2019 — Prima tappa

Post raccomandati

25 minuti fa, Miss Ribston ha scritto:

Quindi la droga da sé, nel caso specifico, temo non basti. Se fosse una droga, però, che permette al personaggio di fuggire davvero dalla realtà catapultandosi in un mondo di fantasia, allora sì. Un drogato che si vede un folletto sulla spalla che gli parla, non può bastare a rendere fantastico un racconto, perché sarebbe solo un uomo normale in una realtà normale che, per via di una alterazione del suo sistema nervoso reale, allora ha delle allucinazioni. Tutto spiegabile razionalmente con teorie esistenti. Non c'è fantastico in questo.

Dunque, mi pare di capire, se la droga in questione ha delle caratteristiche che non si riscontrano in nessuna delle droghe esistenti, e che permettono effetti eccezionali, (come ad esempio la pasticca del film Italiano Medio, non so se hai presente...) allora rientrerebbe nell'ambito della fantascienza, no? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Miss Ribston ha scritto:

Spero di aver chiarito il dubbio

Sì grazie... Era esattamente questo il punto, da te riassunto e spiegato come meglio non avrei e appunto non sono riuscito a fare...

:D

Immaginavo fosse così, ma volevo esserne sicuro... Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rhomer ha scritto:

Dunque, mi pare di capire, se la droga in questione ha delle caratteristiche che non si riscontrano in nessuna delle droghe esistenti, e che permettono effetti eccezionali, (come ad esempio la pasticca del film Italiano Medio, non so se hai presente...) allora rientrerebbe nell'ambito della fantascienza, no?

Esatto. Se gli effetti non sono riscontrabili nella realtà effettiva, allora sì :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Miss Ribston ha scritto:

Esatto. Se gli effetti non sono riscontrabili nella realtà effettiva, allora sì

Ottimo, grazie!

2 ore fa, AdStr ha scritto:

Ma... Italiano medio è fantascienza?

In effetti... No, dai, è chiaramente un horror, l'elemento fantascientifico lo vedo solo nella trovata della pillola ( : 

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AdStr, ho postato il mio racconto e, prima di farlo, ho guardato le regole qui sopra.

Poi mi è venuto un sospetto e sono andato a controllare le "regole" complete.

Nelle istruzioni di tappa non c'è scritto, come invece nel topic ufficiale, che si deve anche evidenziare il macrogenere scelto sia nel racconto postato che sul topic ufficiale.

Per quanto mi riguarda, non l'ho fatto e, dato che c'è ancora tutti il tempo necessario per evitare penalità:

- mi inserite voi quello che manca?

- riposto il il tutto e mi cancellate l'incompleto?

- faccio io un'aggiunta sotto il racconto e nel topic?

Comunque forse è meglio se ritoccate le istruzioni di tappa comprendendo il macrogenere.

Grazie.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Macleo non ti preoccupare, va benissimo come hai fatto. Quella parte di regolamento che hai giustamente sottolineato è il retaggio di un copia e incolla da uno vecchio.

Abbiamo deciso di eliminare questi cavilli inutili, quindi fanno fede le istruzioni qui sulla tappa. Vado a correggere sul regolamento.

Grazie mille.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui il mio racconto:

Traccia n. 2: Alterazione.

Genere: fantastico.

Modificato da AndC
  • Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genere: Sentimentale

Traccia: Alterazione

Boa: non deve contenere punti interrogativi

(te possina!)

E' bello tornare a darvi fastidio :love: 

PS. a partita avviata vi devo raccontare una tragicomica scenetta che sta dietro a questo racconto :asd: 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genere: Thriller

Traccia: Alterazione

Boa: non deve contenere punti interrogativi. :P 

@Staff ho valutato se pubblicare in over18, ma mi sembra che il racconto non sia poi troppo crudo. Spostate pure se valutate diversamente. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, per i morti d'infame!

Genere fantastico, traccia: consegna.

Buon cenone a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ho sbagliato :facepalm: Qualcuno dello staff potrebbe spostare il racconto nella sezione corretta? Mi dispiace, sono un disastro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti