Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

fanwriter91

Autopubblicazione su amazon

Post raccomandati

2 ore fa, RT6 ha scritto:

Fai un passo alla volta, prepara il libro e pubblicalo, tutto il resto verrà piano piano.

Se iscrivi il libro a kdp per tre mesi non puoi vendere l'ebook su altri store.

La pagna autore vale la pena frla tanto non costa nulla e ci metti cinue minuti ad aprirla visto che è collegata all'account amazon.

Secondo me non serve  a nulla, ho scoperto che chi ti segue non riceve nessuna comunicazione quando pubblichi nuovi titoli, quindi davvero non so a che altro potrebbe servire.

Essere iscritti a KU conviene, specialmente in alcuni casi specifici:

-  Quando hai una trilogia, iscrivi il primo e se piace, vendi il secondo e il terzo :asd:

- Quando hai molte pubblicazioni e vuoi farti conoscere, iscrivi quelle che secondo te hanno più impatto per poi far conoscere il resto.

- Quando vuoi risalire un po' la classifica, le letture contano come le vendite.

Personalmente ho messo tutti i primi volumi dei miei titolti nel programma KU, sono otto e faccio circa 30 mila pagine lette al mese e spinge molto la vendita degli altri libri

Nel mio caso conviene (y)

Mi pare un ottimo consiglio :) grazie! Per la pagina ci penserò dopo avere dato uno sguardo a quella di altri, se è carina...anche se nn è utile, può darsi che la farò. Certo non avrò tempo di curarla. Ciao e ancora grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
4 ore fa, L'antipatico ha scritto:

sei un mostro:D

Grazie grazie,  modestamente :angelo:

A parte gli scherzi, credo che con otto titoli registrati sia una media normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma la famosa bozza su amazon deve essere richiesta oppure di default loro, se non la richiedi , vanno dritti alla pubblicazione?

E se poi le prime copie destinate al pubblico sono non il top, ci sono errori etc?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
4 minuti fa, GTR ha scritto:

la famosa bozza su amazon

La famosa bozza di Amazon è praticamente identica alla copia autore, quindi a quelle che vengono vendute, solo che in mezzo alla copertina ci mettono una striscia con scritto copia non destinata alla vendita. Sconsiglio di prenderla, a meno che non si voglia dare in omaggio per casi specifici. Visto che costa uguale alla copia autore tanto vale prendere quella.

Non è obbligatorio prenderla, Amazon dà per scontato che il file inviato sia decente, non controlla nulla è tutto a fiducia e lo manda in pubblicazione, quindi lo rende disponibile all'acquisto, in meno di due giorni.

Ipoteticamente potresti mandare un file mancante di vari capitoli, finché qualcuno non manderà un reclamo verranno venduti il cartaceto o l'ebook in quel modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie molte. però prendendo la bozza loro finchè non dò loro il via libera non pubblicano. Così nel frattempo valuto la bozza no? Oppure loro bozza o no pubblicano lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
2 minuti fa, GTR ha scritto:

grazie molte. però prendendo la bozza loro finchè non dò loro il via libera non pubblican

Allora:

La bozza non c'entra nulla con la pubblicazione

Quando metti il file, la copertina, stabilisci il prezzo e clicchi su pubbica hai fatto tutto quello che dovevi fare.

Se vuoi prendere la bozza è una tua scelta personale, non serve ai fini della pubblicazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assurdo. grazie non l'avrei mai creduto.

Hai consigli su cosa fare attenzione durante la pubblicazione su amazon? dettagli importanti a parte la bozza che non chiederò piu'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa il sottotitolo breve (quello non della copertina ma online su amazon online) a destra del titolo subito dopo i due punti quando lo posso cambiare?

il libro appena inseriti i dati appare in pubblicazione ma insuscettibile di cambiamento alcuno

grazie molte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Adesso, GTR ha scritto:

chiedo scusa il sottotitolo breve

Purtroppo titolo e sottotitolo non si possono cambiare dopo la pubblicazione. Come non si possono cambiare la tipologia di gabbia e altre cose. 

Oltretutto devono apparire da qualche parte nella copertina entrambi altrimenti non pubblicano.

Si può cambiare il file del testo del libro e la descrizione,  oltre il prezzo,  quante volte si vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie

Peccato

Purtroppo pensavo non ci fossero i due punti cosi ha il significato opposto che con i due punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
33 minuti fa, GTR ha scritto:

Molte grazie

Se l'hai appena creato puoi cancellarlo totalmente e farne uno ex novo.  Così è stato consigliato ad una mia amica che voleva togliere il sottotitolo.  Purtroppo lei aveva già delle vendite e recensioni quindi ha preferito tenerlo com'era. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 ora fa, ACart ha scritto:

report

Subito. 

L'ebook appare nel report entro pochi minuti dalla vendita.  

Il cartaceo quando viene spedito, massimo un paio di giorni dopo l'acquisto di solito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RT6 ha scritto:

Subito. 

L'ebook appare nel report entro pochi minuti dalla vendita.  

Il cartaceo quando viene spedito, massimo un paio di giorni dopo l'acquisto di solito. 

Grazie 🙋🙋🙋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando il libro e' online su amazon.it non dovrebbe essere online anche sugli altri amazon internazionali?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GTR ha scritto:

Ma quando il libro e' online su amazon.it non dovrebbe essere online anche sugli altri amazon internazionali?

Grazie

Certo. Se hai spuntato correttamente la casella "diritti a livello mondiale" (o qualcosa di simile), che significa che detieni i diritti per tutti i territori e non solo per l'Italia, come dovrebbe essere ovvio se l'opera è autopubblicata, è previsto che il libro risulti disponibile su tutti i loro siti.

Va da sé che un libro in italiano difficilmente venderà all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molte grazie l'antipatico

sì mi ha curato la pubblicazione un'altra persona e avevo dato disposizioni

e mi ricordo me l'abbia confermato

posso controllare nei dati e in caso spuntarla adesso dopo la pubblicazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GTR ha scritto:

posso controllare nei dati e in caso spuntarla adesso dopo la pubblicazione?

Credo di sì, ma non ne sono sicuro. Prova a vedere nella schermata della tua "libreria" autore dedicata a prezzi e royalties: la scelta riguardante i diritti dovrebbe trovarsi lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientro per chiedere un'informazione: prima di pubblicare su amazon, devo far sparire la storia da wattpad o posso lasciare qualche capitolo a scopo pubblicitario? Se su un sito ho pubblicato delle bozze in formato fanfiction (molto più sbrigative, con tanti eventi e personaggi in meno e che riassumevano un libro di 40 capitoli in 5) dovrei farla sparire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Ho concluso per la prima volta l'iter di pubblicazione su amazon con l'aiuto di un professionista

Arrivato il libro a casa (devo dire copertina, pagine ok)  maper colpa mia la punteggiatura lascia a desiderare (probabilmente su carta il testo fa un altro effetto, si legge meglio che sul pc)

Ora mi chiedo cambiando solo la punteggiatura e poco altro , secondo voi posso da solo, senza l'aiuto di un professionista, sostituire il testo in doc online?

Oppure c'è il rischio che poi in sede di pubblicazione mi ritrovi un testo stravolto come margini etc?

Chi ha avuto esperienze di piccoli cambiamenti ha trovato brutte sorprese?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
6 minuti fa, GTR ha scritto:

Ora mi chiedo cambiando solo la punteggiatura e poco altro , secondo

Sinceramente?

La pubblicazione su Amazon è talmente semplice che secondo il mio parere non serve rivolgersi a nessuno, con un minimo di impegno può farlo chiunque.

Camiare il file doc  richiede pochi secondi, si può controllare l'antprima e controllare se tutto è al suo posto. Tutto molto intuitivo e semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia paura sai qual è ? che poi la stampa venga tagliata nelle pagine

adesso è perfetta

solo ci sono da levare alcune virgole e spostare qualche titolo di un rigo in modo che non rimanga nell'ultima riga di una pagina ma che vada nel primo rigo della pagina successiva (per una questione di forma ) null'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@GTR  Dopo aver caricato il file del cartaceo sei obbligato a vedere l'anteprima prima di dare l'invio defintivo, lì puoi vedere l'sempio del libro e come uscirà la stampa, quindi pagina per pagina dove finiscono le righe e tutto il resto. Ti crea  anche il file .pdf scaricabile, controlla anche quello per renderti conto meglio di cosa andrà in stampa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah capito quindi si può fare avanti pagina pagina e guardare tutte le pagine in anteprima prima di cliccare su "pubblicazione". E anche scaricarsi il pdf in quel momento

capito ora 

molte grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! 

Alcune domande, probabilmente banali ma ho esperienza zero, sul tema autopubblicazione su Amazon.

Quando scrivete un libro usate il vostro vero nome e cognome? Oppure usato uno pseudonimo?

Ho capito, più o meno, come funziona tutto l'iter che porta poi alla pubblicazione. Mi chiedo però una cosa, chi acquisterà il libro potrà mettere la recensione, come per tutti i prodotti che sono su Amazon, giusto? Ma se il libro dovesse risultare brutto e ci dovessero essere quindi, per esempio, 10 recensioni con una sola stella cosa succede? Amazon continua comunque a tenerlo in vendita, si può decidere di ritirarlo dal mercato o altro? No perchè stavo pensando che se il libro è brutto, le recensioni sono pessime e ho usato il mio nome e cognome reali forse sarò marchiato a vita come uno scrittore scarso e quindi meglio non scrivere altri libri :rotol:

Scusate le tante domande, ma mi incuriosisce parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bojack88 Per esperienza personale posso dirti questo: le recensioni su Amazon possono lasciarle solo gli utenti che negli ultimi 12 mesi hanno speso almeno 50€ sul sito. Sempre per esperienza ti dico che il rapporto fra vendite e recensioni ricevute è del 5% , ovvero 5 recensioni ogni 100 vendite. Forse anche meno. Per il resto, non ho esperienza in merito, pero so che puoi annullare in qualsiasi momento la pubblicazione del tuo libro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
6 ore fa, Bojack88 ha scritto:

Oppure usato uno pseudonimo?

Io uso uno pseudonimo ma per altri motivi.

Voglio dire, se ti becchi dieci recensioni da una stella forse qualcosa che non va c'è, quello del nome sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi :asd:

6 ore fa, Bojack88 ha scritto:

si può decidere di ritirarlo dal mercato o altro?

Come ti hanno già risposto puoi ritirarlo quando vuoi, aggiungo solo che se hai aderito a KDP select (quindi kindle unlimited)  devi attenrdere la fine dei 90 giorni per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Sì bè, chiaro che se ti becchi solo recensioni negative evidentemente hai sbagliato tutto. Però meglio mettere in preventivo qualsiasi eventualità, tanto per non fare figuracce :asd:

Ultima cosa, quindi pubblicare su amazon è totalmente gratuito, giusto? Non ci sono costi nascosti ecc..

Ma se si mette in vendita anche il libro cartaceo chi è che lo stampa? Anche in questo caso non ci sono costi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti