Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Fai viaggiare la tua storia [22/03/2020]

Post raccomandati

10 ore fa, follettina747 ha scritto:

Ciao, grazie ūüôā

Valuter√≤ il contratto, prima di decidere qualsiasi cosa. √ą una scelta difficile, perch√© il romanzo stava per iniziare un percorso di editing. Senza certezza di pubblicazione, aggiungo. Sono ancora indecisa, vedremo come si evolver√†.

Intanto, per chi si chiede come funziona, posso dire che non si viene avvisati per mail. Ho saputo della cosa tramite la diretta di ieri. 

Se sei tra i vincitori, Libromania farà uscire certamente il tuo romanzo. L'unico neo è la pubblicazione non anche in cartaceo, ma è un'occasione comunque ghiotta: una volta entrata in una Ce, avrai una corsia preferenziale per altri romanzi, magari con Deaplaneta o Newton Compton. Mica poco!    

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, credimi. Io ho letto il contratto e per arrivare agli editori partner √® un po' difficile. Non posso esprimermi, quindi taccio. A decisione presa, potr√≤ dire qualcosa in pi√Ļ, ma non i particolari del contratto, ovviamente. ūüôā

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, follettina747 ha scritto:

No, credimi. Io ho letto il contratto e per arrivare agli editori partner √® un po' difficile. Non posso esprimermi, quindi taccio. A decisione presa, potr√≤ dire qualcosa in pi√Ļ, ma non i particolari del contratto, ovviamente. ūüôā

√ą gi√† successo: usciti con Libromania e sul web, l'anno dopo passati ai partner e in cartaceo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno ho firmato il contratto con Libromania un paio di giorni dopo la premiazione.

La notizia del passaggio a DeA Planeta, invece, è arrivata tre settimane dopo.

Durante la diretta, se ho capito bene, ho sentito che ben 5 romanzi premiati sono passati a Newton Compton. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Mene ha scritto:

@AnitaPulvirenti , grazie per la tua testimonianza (che ci permette di sognare un po') e per il tuo lavoro, visto che hai fatto parte della giuria!

Spero davvero di incoraggiare altri a non demordere. Non era il mio primo concorso, non era il primo romanzo che mandavo in giro e porte chiuse ne ho trovate come tutti. Chiaramente per chi volesse sono disponibile a rispondere a domande e curiosità anche in privato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AnitaPulvirenti ha scritto:

Spero davvero di incoraggiare altri a non demordere. Non era il mio primo concorso, non era il primo romanzo che mandavo in giro e porte chiuse ne ho trovate come tutti. Chiaramente per chi volesse sono disponibile a rispondere a domande e curiosità anche in privato. 

√ą lodevole essere cos√¨ disponibile e positiva!¬†:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AnitaPulvirenti ha scritto:

Scusa la sfacciataggine, ma ne approfitto subito :P

In base alla tua esperienza e¬†grazie a ci√≤ che hai imparato dopo la vittoria, ti domando: ha senso partecipare¬† a questo concorso con la stessa opera (ovviamente mai arrivata in finale o selezionata) a pi√Ļ anni consecutivi? Oppure il fatto di aver "fallito" una volta rende inutile continuare¬† a proporla ad altre edizioni del concorso?

Grazie se puoi chiarire questa mia curiosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che il regolamento non lo vieti, ma io non riproporrei  lo stesso romanzo. La prima scrematura avviene internamente, alla giuria si chiede di proclamare il vincitore quindi non conosco i meccanismi di esclusione di un'opera o di un'altra ma so che fanno vero scouting, sono molto attenti, leggono proprio tutto e si riservano, dopo la premiazione, di contattare anche autori che non hanno vinto per proporre loro la pubblicazione. Credo non si farebbero problemi a pubblicare un testo che li ha convinti anche se non è rientrato nella rosa finale (e quindi ad oggi si potrebbe ancora ricevere una telefonata). Per avere una risposta certa, inoltre, c'è sempre la possibilità di caricare l'opera sul sito Libro/mania e in un paio di mesi ottenere una risposta. A proposito della mia esperienza, invece, ho imparato che l'autore non è sempre obiettivo sui suoi romanzi, quindi escludendo il genere che è facilmente identificabile, può presentare un romanzo bello ma non adatto al catalogo della CE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono nella rosa dei finalisti, ma controllando sulla mia pagina personale di Libromania la mia opera risulta ancora "in valutazione": secondo voi, cosa può significare? Che ci stanno effettivamente pensando su e che potrei ancora essere contattata, oppure che stanno semplicemente tardando ad aggiornare le pagine personali, o che altro? Voi, altri partecipanti, avete dato un'occhiata al vostro account e anche a voi compare ancora "opera in valutazione"?

Lungi da me illudermi, chiedo giusto così, a tempo perso! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche sulla mia pagina risulta questo! Comunque se hai controllato l'ultima mail di libromania, troverai scritto che, fino al 31 maggio avrebbero scelto qualche altro scrittore meritevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Annabel ha scritto:

Anche sulla mia pagina risulta questo! Comunque se hai controllato l'ultima mail di libromania, troverai scritto che, fino al 31 maggio avrebbero scelto qualche altro scrittore meritevole.

S√¨, avevo letto! Ma siamo al 1¬į¬†giugno...¬†:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2020 alle 09:44, La contessa di Castiglione ha scritto:

√ą gi√† successo: usciti con Libromania e sul web, l'anno dopo passati ai partner e in cartaceo.

Confermo che è successo davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2020 alle 13:11, AnitaPulvirenti ha scritto:

Ciao Anita,

Sei molto gentile a condividere le tue esperienze. Ti contatto solo ora perché è uscito in questi giorni il nuovo bando e una mezza idea di partecipare ce l'avrei. Quindi, se la tua disponibilità è ancora valida...

I miei dubbi vertono su alcuni aspetti: pensavo di inviare il testo in prossimità della scadenza,  in modo da avere il tempo di ricevere gli esiti di  precedenti invii previsti tra gennaio e febbraio. Mi riferisco a risposte non su miei invii ma tramite consulente, consulente editoriale e non agente, per cui sono libera di provarci, tramite partecipazione a concorsi o invii spontanei, io stessa.

Inoltre, valutano i primi mille, certo sono tanti, ma se si arriva con largo anticipo alla cifra cosa fanno, avvertono tramite sito di non inviare pi√Ļ? Dubbio che mi perplime non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti