Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Fai viaggiare la tua storia [22/03/2020]

Post raccomandati

Fai viaggiare la tua storia è un’iniziativa di Autogrill e Libromania rivolta ai tanti autori che hanno un romanzo inedito nel cassetto e sono alla ricerca di un’opportunità per farsi notare da un editore e arrivare a un vasto pubblico di lettori.

Come funziona

• Iscriviti su autogrill.libromania.net entro il 22 marzo 2020
  • Un comitato editoriale valuterà le prime mille opere pervenute
  • 10 opere saranno pubblicate nel formato ebook
  • 1 opera sarà pubblicata anche nel formato cartaceo
  • Altre opere potranno essere selezionate per la pubblicazione

Cosa pubblicheremo

• Cerchiamo autori di talento.
  • Storie in grado di emozionare.
  • Opere di narrativa che sappiano raccontare la realtà.
  • Testi che soddisfino la curiosità e gli interessi dei lettori.

A questa pagina il regolamento completo e tutte le istruzioni per iscriversi :)

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la menzione d'onore alla scorsa edizione del concorso.

Nel frattempo, a mia insaputa, il mio testo era stato passato in lettura all'editor della narrativa italiana DeA Planeta che poche settimane dopo la premiazione mi ha chiamato per dirmi che avrebbe pubblicato il mio romanzo!

Da gennaio è in libreria e posso testimoniare che:

1. Leggono tutti i testi che ricevono (il mio non era "in linea" con quello che cercavano per il concorso ma lo hanno premiato ugualmente),

2. Fanno scouting attraverso il premio,

3. Si può raggiungere questo risultanto senza avere "santi in paradiso",

4. Sono persone meravigliose, professionisti qualificati ma soprattutto innamorati dei libri e delle storie che accompagnano alla pubblicazione.

Vi consiglio di cuore di partecipare a questo premio letterario perchè potrebbe rivelarsi una grande occasione.

• Mi piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi,
secondo voi mandare il proprio scritto in questi giorni, a poco tempo dalla scadenza, è totalmente inutile, dato che da regolamento leggono e valutano solo le prime 1000 proposte pervenute (che immagino saranno già state raggiunte)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tentar non nuoce! Gli ultimi saranno i primi e chi non risica non rosica! Ti basta come risposta? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho caricato oggi, so che non importa nulla a nessuno,  ma volevo chiedervi, qualcuno del WD oltre a me partecipa quest'anno? Immagino di sì. Spero di non aver spedito troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INTES MK-69 ha scritto:

Ho caricato oggi, so che non importa nulla a nessuno,  ma volevo chiedervi, qualcuno del WD oltre a me partecipa quest'anno? Immagino di sì. Spero di non aver spedito troppo tardi.

Io ho mandato un manoscritto qualche settimana fa, non ricordo nemmeno la data esatta. :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, INTES MK-69 ha scritto:

qualcuno del WD oltre a me partecipa quest'anno?

Io alla fine ho deciso di partecipare, anche se, alla luce della sospensione della necessità di inviare il cartaceo al Mursia/RTL, mi sono un po' mangiata le mani. Ormai è fatta! In bocca al lupo a tutti noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Natasha Bezuchova ha scritto:

Io alla fine ho deciso di partecipare, anche se, alla luce della sospensione della necessità di inviare il cartaceo al Mursia/RTL, mi sono un po' mangiata le mani. Ormai è fatta! In bocca al lupo a tutti noi.

Di Mursia e RTL non ci ho capito nulla! Sembra essere scomparso ogni aggiornamento e di questo Booksgram  non c'è traccia! Organizzazione zero, all'acqua di rose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, vedo che non sono il solo come d'altronde immaginavo. Mi fa piacere così almeno possiamo condividere le informazioni.  A proposito,  visto che è la prima volta che partecipo a questo concorso, mi sono accorto solo ora che volendo si può caricare prima del 22 marzo una nuova versione del dattiloscritto. A parte che se lo avessi saputo avrei caricato il mio dattiloscritto molto prima, ma se fra qualche giorno decidessi di caricare una nuova versione quale data fa fede per conteggiare se il mio libro è fra i primi mille o meno?

In bocca al lupo a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Irene51 ha scritto:

Avete notato che quest'anno non è Federico a valutare, ma un generico: la redazione?

Mi accodo a @INTES MK-69, nel mio profilo di Fai viaggiare la tua storia non compare nessuna novità... niente di relativo alla valutazione, solo i dati anagrafici e il solito "Stai partecipando all'edizione 2020 con il romanzo ecc...".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2020 alle 10:13, INTES MK-69 ha scritto:

Perdonami @Irene51, ma come hai fatto a vedere il valutatore? Nel mio  profilo non compare. Non avendo mai partecipato prima mi sa che mi sono perso qualcosa 

Alludevo a quello dell'anno scorso... Tutti quelli del Forum 2019 avevano un certo Federico. Ci abbiamo ironizzato sopra parecchio: poveraccio, gli avevano dato da leggere centinaia di romanzi!

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2020 alle 14:05, INTES MK-69 ha scritto:

Ciao @Irene51, grazie x la risposta,  ma io non ho nemmeno trovato  il generico "la redazione ". Dove hai attinto  tale informazione?

Ops, scusa: devi entrare non nel sito autogrilllibromania, ma Libromania. Accedi o registrati e poi premi sul titolo del romanzo. 

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Irene51 ha scritto:

Ops, scusa: devi entrare non nel sito autogrilllibromania, ma Libromania. Accedi o registrati e poi premi sul titolo del romanzo. 

Grazie mille, @Irene51! Io continuavo a entrare sul sito del Torneo e non usciva nulla... invece accedendo dal sito di Libromania, risulta in fase di valutazione. Grazie, grazie, grazie! :rosa:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha fatto viaggiare la sua storia sa se è arrivata? :ola:

Ho letto lo scheduling del concorso :super:, oggi si chiudono le valutazioni, mi sembra una possibilità futura per il mio futuro romanzo. :grat: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marco2000 ha scritto:

Qualcuno che ha fatto viaggiare la sua storia sa se è arrivata? :ola:

Ho letto lo scheduling del concorso :super:, oggi si chiudono le valutazioni, mi sembra una possibilità futura per il mio futuro romanzo. :grat: 

Ho appena ricevuto una mail dove mi dice che il nome del vincitore verrà annunciato il 26 maggio sulla loro pagina facebook.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Annabel ha scritto:

Ho appena ricevuto una mail dove mi dice che il nome del vincitore verrà annunciato il 26 maggio sulla loro pagina facebook.

Grazie @Annabel aggiorno la sveglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio hanno detto i nomi dei dieci vincitori. Qualcuno di voi c'è? Avrei delle domande da fare a chi ha vinto negli anni passati...

Comunque, devo ancora somatizzare il fatto di aver vinto. 😅

• Mi piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, INTES MK-69 ha scritto:

Complimenti @follettina747, mi spiace (più per me a dire il vero) ma non posso aiutarti. In bocca al lupo e facci sapere come viaggerà la tua storia,

Saluti, 

Mirko

Ciao, grazie 🙂

Valuterò il contratto, prima di decidere qualsiasi cosa. È una scelta difficile, perché il romanzo stava per iniziare un percorso di editing. Senza certezza di pubblicazione, aggiungo. Sono ancora indecisa, vedremo come si evolverà.

Intanto, per chi si chiede come funziona, posso dire che non si viene avvisati per mail. Ho saputo della cosa tramite la diretta di ieri. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, @follettina747

Sono nella tua stessa situazione, l'unica differenza è che io non saprei nemmeno cosa chiedere, al momento. Se ho capito bene oggi dovrebbero chiamarci, sono sicura che dopo la telefonata qualche domanda mi verrà in mente. :D Se vuoi possiamo confrontarci e cercare insieme le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Mene io sto risentendo Chiara Beretta Mazzotta, che mi fece una scheda di valutazione un paio d'anni fa. Mi hanno fatto centomila nomi, nel frattempo, di agenti letterari 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti