Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Premio InediTo [31/01/2020]

Post raccomandati

Dalla newsletter di @Ambra_Rondinelli :)

Concorso a pagamento.

Per la prima volta il Premio accetta opere per l'infanzia!

Il concorso si articola in sette sezioni. 

POESIA: inviare da sei a dieci poesie estratte da una raccolta organica o tematica e una sinossi di massimo 2.000 battute; 

NARRATIVA–ROMANZO: inviare un romanzo o una raccolta di racconti organica che non superino le 450.000 battute (corrispondenti a 150 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna) e una sinossi di massimo 3.000 battute; 

NARRATIVA–RACCONTO: inviare un racconto che non superi le 45.000 battute (corrispondenti a 15 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna); 

SAGGISTICA: inviare un saggio, una tesi di laurea magistrale o di dottorato di argomento politico, scientifico, filosofico, psicologico, letterario, storico, storiografico, artistico o di costume, che non superi le 540.000 battute (corrispondenti a 180 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna) e una sinossi di massimo 3.000 battute; 

TESTO TEATRALE: inviare un copione che non superi le 225.000 battute (corrispondenti a 75 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna) e un soggetto di massimo 3.000 battute; 

TESTO CINEMATOGRAFICO: inviare una sceneggiatura per un cortometraggio che non superi le 75.000 battute (corrispondenti a 25 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna), un soggetto e trattamento di massimo 3.000 battute ciascuno;

TESTO CANZONE: inviare da tre a sei testi di canzoni che prevedono un arrangiamento musicale.

La quota d’iscrizione a una sezione del concorso è di 30€ valida anche come quota associativa in qualità di socio sostenitore per l’anno 2020 dell’Associazione culturale Il Camaleonte.

A questo link, Regolamento completo e bando

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Mi sono interessata a questo concorso e stavo pensando di partecipare! Sembra una bella opportunità, però ho visto che da bando é necessario mandare un curriculum artistico insieme all'elaborato, quindi non vorrei fosse riservato a persone già inserite nell'ambiente. Ho uno scritto a cui tengo molto, quindi vorrei fare una scelta ponderata. Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? Grazie e buona vigilia! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lavoisier ho unito il tuo messaggio al thread riguardante il concorso a cui sei interessato, perché il topic esisteva già. Cerchiamo di tenere le domande riguardanti un solo concorso tutte insieme in modo che tutti gli utenti che vogliono partecipare possano usufruire delle informazioni :)

Buone feste!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NARRATIVA–ROMANZO: inviare un romanzo o una raccolta di racconti organica che non superino le 450.000 battute (corrispondenti a 150 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna)

In relazione a ciò faccio una domanda stupida: ma il fatto che 450.000 battute corrispondano a 150 pagine fitte fitte di caratteri è una cosa puramente indicativa, vero? Se ho un romanzo di 200 pagine ma formattato in maniera meno densa e che quindi sta abbondantemente sotto le 450.000 battute non mi devo fare problemi, è così?

Non vorrei che mi eliminassero perchè vedono che ho superato le 150 pagine...

Formattarlo 40x75 me lo rende una roba illeggibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Edgar75 ha scritto:

ma il fatto che 450.000 battute corrispondano a 150 pagine fitte fitte di caratteri è una cosa puramente indicativa, vero?

Da come è riportata la richiesta del concorso, sembrerebbe che la pagina debba essere impostata in modo tale da avere 40 righe da 75 battute ciascuna. Quindi c'è un limite massimo di caratteri che, di conseguenza, si traduce anche in un limite massimo di pagine disponibili, visto il layout richiesto.

4 ore fa, Edgar75 ha scritto:

Se ho un romanzo di 200 pagine ma formattato in maniera meno densa e che quindi sta abbondantemente sotto le 450.000 battute non mi devo fare problemi, è così?

A leggere quanto dicono, sembrerebbe che no, 200 pagine con la tua formattazione non va bene. Loro stanno chiedendo l'invio di un file formattato con 40 righe da 75 battute per pagina, per un massimo di 150 pagine.

Per renderlo più leggibile puoi giocare con il corpo carattere, l'interlinea e il font, a meno che non siano specifiche anche queste. Ti consiglio un monospaziato, come carattere, così da essere sicuro di avere le 75 battute per riga, a meno di a-capo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie dei consigli @Miss Ribston, proverò a rispettare il formato 40x75. Peraltro ho fatto una nuova prova e ho visto che non viene affatto denso, forse la prima volta che ho provato ho sbagliato a impostare qualcosa perchè mi veniva una pagina fittissima e illeggibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti