Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

swetty

Cos'è un sostenitore (e come diventarlo)

Post raccomandati

Ok, tutti vogliono diventarlo, ma in sostanza, che significa essere un sostenitore? Ebbene, il quesito più oscuro del WD, degno di un mistery d'alta scuola, ha finalmente una risposta!

scrat.png

Cosa fa un sostenitore?

Dà il buon esempio: ignora le provocazioni, spenge sul nascere le polemiche. Ma soprattutto, accetta sempre le critiche, anche quelle che gli sembrano troppo dure, che lo feriscono e demoliscono il suo lavoro. Uno dei vantaggi della comunicazione scritta è che possiamo prenderci del tempo per rispondere: un buon sostenitore sa quando è il momento di alzarsi e andare a prendere una camomilla.

È onesto. Siamo qui per migliorare: un sostenitore commenta sottolineando i veri pregi e i veri difetti di un testo, vota nei contest e nelle selezioni per il racconto che ritiene migliore ignorando simpatie e antipatie personali, riporta informazioni verificate e verificabili e si comporta con sincerità con gli altri.

Aiuta gli altri, in particolare i nuovi iscritti. Un sostenitore se vede un utente spaesato si offre di aiutarlo, gli spiega errori e regole, e lo aiuta a inserirsi nella comunità. Allevia anche il lavoro dello staff segnalando irregolarità e problemi.

Partecipa e si diverte. Un sostenitore scrive racconti, partecipa ai contest, gioca e chiacchiera con gli altri, promuove sul forum libri ed eventi, legge i racconti e i libri degli altri: rende la comunità un posto vivo, piacevole e stimolante in cui stare.

• Mi piace 8
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, luka ku ha scritto:

Urca, davvero? :asd:

Se non ti senti all'altezza possiamo sempre detronizzarti... :sorrisoidiota: 

• Triste 1
  • Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, swetty ha scritto:

Un sostenitore se vede un utente spaesato si offre di aiutarlo, gli spiega errori e regole, e lo aiuta a inserirsi nella comunità. 

Come posso non pensare a @Emy, che lo scorso Natale ha accolto il mio invito e mi ha introdotta ai misteri del contest? 

@swetty, e se scrivessi qui qualche nome che secondo me corrisponde ad almeno uno dei punti che elenchi? Si può fare? :arrossire:

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ippolita2018 ha scritto:

@massimopud, ma chi è @Folgorabile:asd:

Uno che soffre di crisi d’identità xD 

Scherzi a parte, essere un puffo è bello perché sei parte di una grande famiglia - non mi stancherò mai di dirlo - che ti sostiene sempre al suon di risate -ci si diverte insieme nei contest ma anche in quel luogo oscuro che è la tag (n.d.a chat) - di consigli scrittevoli e non solo. 

• Mi piace 3
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcello ha scritto:

Se non ti senti all'altezza possiamo sempre detronizzarti... :sorrisoidiota: 

Caro Marcellus (<3) quoto in pieno il tuo pensiero :D

Ora non resta che scovare il sedicente Lukaku, metterlo spalle al muro e domandargli un po' di cose...

Che la ricerca abbia inizio! :sù:

• Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che un Sostenitore può fare è mettere il link di questa discussione in firma, così che tutti sappiano con chi hanno a che fare quando si trovano di fronte un Puffo :D 

E se vi sembra che qualcuno abbia le carte in regola per unirsi alle schiere dei sostenitori, fategli il lavaggio del cervello perché si candidi :gesù: 

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ippolita2018 ha scritto:

così l'aggiunge anche lui

La firma, non la faccina... potrei ancora modificare ma mi voglio punire per come non si capisce niente di quello che ho scritto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lizz ha scritto:

se vi sembra che qualcuno abbia le carte in regola per unirsi alle schiere dei sostenitori, fategli il lavaggio del cervello perché si candidi :gesù: 

A questo passo avremo presto una scuola in cui studiare per diventare il perfetto sostenitore. xD 

10 minuti fa, Ippolita2018 ha scritto:

La firma, non la faccina... potrei ancora modificare ma mi voglio punire per come non si capisce niente di quello che ho scritto.

Ci vuole un interprete infatti xD onde di evitare di decifrare altri messaggi in codice basta seguire l’esempio di @Lizz. :asd: Perché era questo, no, che volevi suggerire a @Cerusico? xD 

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emy @Ippolita2018 ma non era questa l'emoticon di Cerusico?

:cerusico:

Invece la faccina :gesù: la interpreto come un modo autorevole per dire di sì :D

23 ore fa, flambar ha scritto:

Per me il sostenitore ha le stesse funzioni della maschera dentro il cinema 

Ovvero "la luce nel buio", o quella persona che ti spara la torcia in faccia e chiede di star zitto durante la proiezione? :P

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lizz ha scritto:

@Emy

Ovvero "la luce nel buio", o quella persona che ti spara la torcia in faccia e chiede di star zitto durante la proiezione? :P

Non fossi già sostenitrice, mi farebbe paura incontrarti. :P 

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lizz ha scritto:
Il 5/12/2019 alle 11:32, flambar ha scritto:

Per me il sostenitore ha le stesse funzioni della maschera dentro il cinema 

Mi piace questa cosa della maschera.

Il nero è chic e snellisce. E possiamo anche vedere gratis i film, meglio di così... :D 

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Emy ha scritto:

Non fossi già sostenitrice, mi farebbe paura incontrarti. :P 

Riuscissi a tenere più a lungo la facciata della Sostenitrice severa... invece si capisce subito che sono tutta fumo e niente arrosto :D

2 ore fa, mercy ha scritto:

Il nero è chic e snellisce. E possiamo anche vedere gratis i film, meglio di così... :D

E vero, perché a grandi poteri corrispondono anche grandi piac... cosa? Responsabilità? COME, RESPONSABILITA'? Ma i film gratis rimangono, sì? :scapiangere:

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

:facepalm: pensavo fosse anche questa: :gesù:. Ho fatto un errore irrimediabile? Ho offeso forse Cerusico? :hm:

@Cerusico è colui che ha riportato l'emoticon in auge, quindi non credo si offenda :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

Ho fatto un errore irrimediabile? Ho offeso forse Cerusico:hm:

No. Tanto il nostro @Cerusico è double face  (e dopo quest'ultima perla posso :disco:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2019 alle 22:58, Emy ha scritto:

questo passo avremo presto una scuola in cui studiare per diventare il perfetto sostenitore. 

Ti stai candidando a maestra? :sorrisoidiota:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, swetty ha scritto:

Ti stai candidando a maestra? :sorrisoidiota:

Ho pronto il righello :P 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, swetty ha scritto:

Ottimo, la lavagna la mettiamo noi. 

Ci manca poi solo un'aula. Magari posso chiedere allo @Stregone di sponsorizzarci l'Accademia e di darci un'ala del suo maniero in affitto a costo zero. :asd:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti mando il numero di telefono via MP.

Ah, è stato un vero piacere conoscerti. :asd:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, swetty ha scritto:

Ah, è stato un vero piacere conoscerti. :asd:

Non hai idea di come so essere persuasiva quando voglio. :si:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2019 alle 18:58, quandechesimangia ha scritto:

Ecco il mio vero scoglio! xD

Quindi... TU MENTI? :aka: 

Del tipo che se dici che il mio racconto è tutto sgrammaticato, in  realtà non lo è, e io scrivo perfettamente? ^^ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti