Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

AdStr

Scrittopoli 2019 – Off topic

Post raccomandati

31 minuti fa, AdStr ha scritto:

Motivazione

Questo è un Premio Sinossi potenziato. La nuova tendenza nei commenti (il «leggerei il tuo romanzo», appunto) sottintende non solo una spiccata predilezione per la sinossi, ma anche la dote di saper scrivere racconti che lasciano a bocca asciutta il povero lettore, lì ad aspettarsi qualcosa che purtroppo rimane fuori dai confini degli ottomila caratteri infami.

Grazie, sono onorato!

Quando avrò terminato il romanzo e, forte di questo premio , lo proporrò in giro e agenti, editori e direttori editoriali vari lo schiferanno in sommo grado dicendomi "hai scritto il il solito romanzaccio ucronico di nicchia che in italia non vende una minchia cazzo david devi darti al mainstream tutto periferie disagiate e preti e camorra e adolescenti in difficoltà ancora non l'hai capito ma che problemi c'hai te, sei tonto?" ebbene, saprò a chi dare la colpa! :asd:

• Mi piace 1
  • Divertente 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bango Skank ha scritto:

Quando avrò terminato il romanzo e, forte di questo premio , lo proporrò in giro e agenti, editori e direttori editoriali vari lo schiferanno in sommo grado dicendomi "hai scritto il il solito romanzaccio ucronico di nicchia che in italia non vende una minchia cazzo david devi darti al mainstream tutto periferie disagiate e preti e camorra e adolescenti in difficoltà ancora non l'hai capito ma che problemi c'hai te, sei tonto?" ebbene, saprò a chi dare la colpa!

Lo leggerei volentieri :asd:

Comunque, tirando le somme, nessuno ha scritto un erotico. L'unico che è finito in over 18 è stato @simone volponi per atrocità. Non va mica bene :nono:

Altra cosa, aggiungo il:

Premio Migliore Interpretazione della Boa

Assegnato a

**** @Befana Profana ****

Motivazione

Ritenne superfluo dirlo, e non lo disse.

Spoiler

Ritenne giusto inserire la boa come ultima frase, e lo fece. :cerusico:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quand'ero giovane io sì che c'erano i veri premi, quelli di una volta: abbuffata di rustelle per tutti!

xD

Spoiler

E per i vegetariani insalata russa!

Spoiler

Bravi tutti, comunque!

Spoiler

Finalmente è finita!

Spoiler

Ah no, to be continued...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Miss Ribston ha scritto:

Premio Migliore Interpretazione della Boa

Assegnato a

**** @Befana Profana ****

Motivazione

Ritenne superfluo dirlo, e non lo disse.

Dopo aver rimpianto pubblicamente in un commento che questo premio non esistesse perché ritenevo, immodestamente ( ma sarebbe possibile, e necessario, essere modesti nei confronti di riconoscimenti inesistenti? E vi lascio mezz'ora e ottomila caratteri per svolgere un componimento su questa questione filosofica ^^), di aver ben operato per meritarlo, vi risparmierò i "non dovevate", "le boe non contano", "i premi non mi interessano" eccetera. Insomma, avrei potuto farlo, ma lo ritenni superfluo e non lo feci e invece dico grazie, per di più abito al mare e qui le boe hanno la loro bella utilità, tutto torna.

Spoiler
16 minuti fa, Miss Ribston ha scritto:
Spoiler

Ritenne giusto inserire la boa come ultima frase, e lo fece. :cerusico:

Forse era solo una tecnica per obbligare i giurati a leggere fino all'ultima parola, brontolando "non c'è la boa, non c"è la boa" :lol:

@Bango Skank, son di parte ché le distopie e simili m'intrippano un sacco, ma, secondo me, se c'infili un pizzico di:

37 minuti fa, Bango Skank ha scritto:

periferie disagiate e preti e camorra e adolescenti in difficoltà

nel tuo "romanzaccio ucronico di nicchia" li freghi tutti ;)

• Divertente 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kuno ha scritto:

se tre uomini compiono un lungo viaggio per presentarsi sotto casa tua con una buona bottiglia di vino, un libretto degli assegni e un salvadanaio è buona educazione lasciarsi corrompere.

@Kuno mi sa che dipende dal vino perché gli uomini che si sono presentati...

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AdStr ha scritto:

Premio Leggerei il tuo romanzo

Assegnato a

**** @Bango Skank ****

Mi permettete?

Spoiler

Premio Còmpratelo: è in libreria (non questo, ma è comunque un mio romanzo)

Assegnato a

**** @AdStr ****

:asd:

Spoiler

NOTA: @Bango Skank  non ha versato un centesimo per questa pubblicità, non richiesta e forse anche un po' negativa... :lol:

• Mi piace 1
  • Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

@Bango Skank, son di parte ché le distopie e simili m'intrippano un sacco, ma, secondo me, se c'infili un pizzico di:

50 minuti fa, Bango Skank ha scritto:

periferie disagiate e preti e camorra e adolescenti in difficoltà

nel tuo "romanzaccio ucronico di nicchia" li freghi tutti

cavolo, sì! un romanzo fantastico con le periferie disagiate che sono le periferie dei regni, tipo un Nord dove ci sta una barriera di ghiaccio e al di là, vaffanculo, per esagerare ci metto che ci stanno proprio i non morti come a walking dead, ci metto! 

per i preti mi invento un papa sciroccato che lo chiamo Alto Papero, o Passero, o comunque con un nome di volatile, e ci faccio predicare  l'umiltà e la povertà e tutto quanto e poi robe tipo inquisizione e torture!

ragazzini disagiati ne potrei mettere quanti ne voglio... ragazzine stuprate, incesti, sciroccati che torturano gente a caso perché sono re, giovani che gli amputano gli organi sessuali... altri che se li magnano come zazzicchie...  guarda, alla fine ci metto pure un ragazzino che viene dalla provincia disagiata, che era uno importante tipo nobile e che non solo perde tutto, ma finsice proprio paralizzato e su una sedia a rotelle a vivere per la strada a - 50 gradi sotto zeroe  tutto. però alla fine vince lui!

mm... naa... a pensarci bene una roba del genere che succcesso potrebbe mai avere?

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Bango Skank ha scritto:

Quando avrò terminato il romanzo e, forte di questo premio , lo proporrò in giro e agenti, editori e direttori editoriali vari lo schiferanno in sommo grado dicendomi "hai scritto il il solito romanzaccio ucronico di nicchia che in italia non vende una minchia cazzo david devi darti al mainstream tutto periferie disagiate e preti e camorra e adolescenti in difficoltà ancora non l'hai capito ma che problemi c'hai te, sei tonto?" ebbene, saprò a chi dare la colpa!

Quando poi qualche agente ti dirà: «Al massimo questa storia dovresti provare a concentrarla in un racconto breve, mica romperci le balle al lettore con un romanzo intero» sapremo anche perché sarai stato accusato di tentato omicidio... :asd:

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritennero superfluo @AdStr, e lo cacciarono. Lui ritenne superfluo dire "Voglio vedere chi vi organizza il prossimo contest di Natale", e su WD non se ne fecero più ;(.

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh, buongiorno! Sono una gentile fanciulla e non sono per nulla intimorita, sinceramente sono più turbata dall'esame di arabo di domani :)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea28 ha scritto:

@Caccola Un grosso in bocca al lupo e benvenuta tra noi derelitti :) . 

Ciao a tutti! Spero presto di poter partecipare decentemente al forum. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caccola ha scritto:

Ciao a tutti! Spero presto di poter partecipare decentemente al forum. 

:flower: Ti aspettiamo 

Se hai bisogno di qualcosa per orientarti nel marasma del forum, contattami pure in MP :) . Sono un buon Cicerone, di quelli alticci e sconclusionati ma simpatico (forse)...

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Caccola ha scritto:

Uh, buongiorno! Sono una gentile fanciulla e non sono per nulla intimorita, sinceramente sono più turbata dall'esame di arabo di domani :)

In bocca al lupo, @Caccola! Benvenuta tra noi e a presto per le altre iniziative del forum! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Caccola Ciao, qui ridiamo e scherziamo, e forse non diamo proprio la giusta impressione della comunità che contribuisce alla vita del Writer's Dream.

Il posto giusto dove presentarti e ricevere il nostro benvenuto è nella sezione:

https://www.writersdream.org/forum/forums/forum/3-ingresso/

dove ti chiedo di aprire un tuo topic, grazie (e comunque: benvenuta tra noi!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, queffe ha scritto:

Ritennero superfluo @AdStr, e lo cacciarono. Lui ritenne superfluo dire "Voglio vedere chi vi organizza il prossimo contest di Natale", e su WD non se ne fecero più ;(.

@AdStr non essere triste. Volevo istituire il:

Premio: Ringraziamento all'organizzazione più difficile da intepretare

e presentarmi in pole position all'assegnazione dei premi :asd:

• Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Cerusico ha scritto:

Occorre assegnare il premio al miglior racconto postumo di @simone volponi, eh. Non è finita qua.

È un premio che si a segna per forza a @simone volponi o si può ambire? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Edu ha scritto:

per forza a @simone volponi o si può ambire? 

Il racconto che riuscirà a farsi spostare in VM18 per argomenti trattati senza essere erotico vincerà il premio

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Edu ha scritto:

È un premio che si a segna per forza a @simone volponi o si può ambire? 

Nella prima tappa è stato assegnato al torbido @Plata, senza ragione. I criteri sono più fumosi di quelli del Premio Cerusico.

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, è ora di fare i bagagli e lasciare la città di Scrittopoli. Non sono riuscita a essere molto presente al contest, è un periodo un po’ contrastante ma partecipare è stato divertente e mi ha distratto quindi vi ringrazio tutti, uno a uno, in primis gli organizzatori @AdStr, @Kikki e @Miss Ribston, poi le mie compagne (altroché angeli, visto che abbiamo lasciato una lunga scia di cadaveri xD ) @Silverwillow e @julia1983, tutto il popolo del girone B e quello degli avversari A, per la compagnia e le belle letture di queste settimane. Ora a tifare (ho detto sin dall’inizio quindi lo confermo) gli amici Untori e che vinca il migliore! Mi aspetta il progetto scrittevole più importante, il romanzo, e una faccenda di salute da risolvere a breve. Continuerò a leggervi e commentarvi, tempo permettendo. Buona continuazione del contest a tutti! :flower: 

• Mi piace 2
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

harold1.png

6 ore fa, AdStr ha scritto:

@Kuno 5 voti: +6 punti

harold4.png

@Kuno è il solo partecipante che è andato a punti in tutte le tappe.

harold3.png

che milita in una squadra non acceduta in finale.

harold5.png

harold2.png

• Mi piace 1
  • Divertente 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emy ha scritto:

Mi aspetta il progetto scrittevole più importante, il romanzo, e una faccenda di salute da risolvere a breve.

In bocca al cubo (volutamente tridimensionale) <3

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendendo il necrologio promesso da @Bango Skank per aver guadagnato l'ambito premio CC :yahoo: mi accingo a ringraziare la giuria organizzatrice @AdStr , @Miss Ribston e @Kikki 

per l'ottima conduzione delle danze. 

Un ringraziamento alle mie socie sterminatrici @Silverwillow ed @Emy con le quali ho condiviso quest'avventura :) e a tutte le squadre del girone A e B :D 

Grazie a chi mi ha votato e anche a chi mi ha commentato, fornendomi spunti su cui riflettere e migliorarmi.

Buona fortuna a chi è approdato in finale! Seguirò appassionata gli sviluppi conclusivi :pop:

Al prossimo contest!  

• Mi piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dilungo in ringraziamenti, visto che ci hanno già pensato le mie complici compagne di squadra @Emy e @julia1983, ma sappiate che di rado mi sono imbattuta in un'accozzaglia di pazzi, sociopatici, geni incompresi e romantici incalliti come in questo contest. È stato un onore competere con voi:D. Complimenti a tutti e in bocca al lupo a chi va in finale:festeggiamo:

Comunque un'altra tappa e mi sarei sparata peccato che ci fermiamo qui, ma ci siamo fatte valere, considerato che il nostro girone era una sorta di girone dantesco.

Sono comunque fiera perché è la prima volta, credo, che prendo un punto (grazie a chi mi ha votato!), ma soprattutto del premio CC, e della mia meritatissima medaglietta Morte del cazzo (li voglio mettere entrambi in firma, anzi, se ci fosse qualcuno di buon cuore... uno a caso... come@Bango Skank , che ci resta un necrologio:P)

Vabbè, alla fine ho ringraziato, quindi tanto vale ringraziarvi tutti, anche lo staff, va'

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti