Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Anglares

Lampi di Poesia 6 - Topic ufficiale

Post raccomandati

Lampi di Poesia 6

Topic ufficiale

pexels-photo-316681.jpeg?auto=compress&c

Eccoci alle comunicazioni ufficiali per questa edizione. Il tema è già stato anticipato, sulla scia del contest di Halloween appena chiuso. Aspettatevi delle tracce a riguardo.

La data come sapete è sabato 23 novembre, visto l'argomento quale orario sarebbe migliore della tarda sera, fino a sfiorare la mezzanotte? Ebbene sì, questa volta le tracce saranno presentate alle 20:00 di sabato e avrete 4 ore per mettere a fuoco il vostro lampo. Il tempo a disposizione finirà alle 23:59.

Dunque non avrete la possibilità di postare successivamente il commento. Vi consiglio caldamente di farne uno durante il giorno così da avere il tempo di concentrarvi sulla vostra poesia.

Ricordo che questa discussione è riservata agli aspetti operativi, per tutto il resto c'è Off topic.

Qui trovate il regolamento.

Buon contest a tutti.

• Mi piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tracce

Parleremo di incubi. Nelle tracce ci concentreremo su tre stati d’animo relativi a questo tema, considerate che potrete dare qualsiasi senso al concetto di incubo e di paura: morale, visionario, onirico, fantastico, reale, ecc…

Sarò sintetico perché i minuti corrono, queste sono le tracce:

1. La paura: esprimete il senso di oppressione, di fragilità, di vulnerabilità verso qualcosa che vi tormenta.
  2. Il risveglio da un incubo: aprite gli occhi e fissate le emozioni vissute nel sogno appena concluso.
  3. La liberazione da un incubo: esprimete nei versi la forza che vi libera da una paura.

Vi ricordo che avete tempo fino alla mezzanotte.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo per partecipare è scaduto. Posso già dirvi che tutte le poesie sono in regola e ammesse alla votazione, comunque domani mattina avrete il post di riepilogo della fase di votazione. 

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votazione

Iniziamo la seconda fase del contest: la votazione.

Tutte le poesie sono ammesse senza penalità.

Vi ricordo che:

• Dovrete creare una discussione con il vostro nome nella sezione dedicata, esprimendo il nome degli autori e il titolo delle tre poesie votate.
  • Non occorre rilasciare commenti o taggare gli utenti votati.
  • Le discussioni del voto sono leggibili dallo staff e da chi le ha create.
  • Avrete tempo per votare fino alle 23:59 di martedì 26 novembre.
  • Il mancato voto comporta l'esclusione dal contest.

Riporto l'elenco delle poesie in gara:

@Vincenzo Iennaco  Sapessi!

@Roberto Ballardini  L'adolescenza di un vampiro

@Emy  Lo Straniero

@Talia  L'ineluttabile

@Elisa Audino   Di che parliamo quando parliamo

@Leonardo MNT  Un incubo: solo.

@Eleuterio  Vegliardo.

@Johnny P  Anime Salve

@Ippolita2018  Nessuno sa dirmi

@INTES MK-69  Mi terrorizza

@Sira  Io sarò

Buona lettura e buone votazione.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci all'ultimo atto di questa edizione, veniamo ai vostri verdetti:

Il vincitore è @Johnny P  con 6 voti. I miei complimenti.

Seguono @Vincenzo Iennaco  @Talia @Eleuterio@Ippolita2018 con 4 voti.

Poi, @Roberto Ballardini  @Elisa Audino  @INTES MK-69  con 3 voti.

@Sira con 2 voti.

@Emy  @Leonardo MNT  con 0 voti.

Devo dire che è stata una delle migliori edizioni con molti Lampi pregevoli e diversi nuovi partecipanti coinvolti, un grazie a tutti, anche a chi avrebbe voluto partecipare e non ha potuto. Vi aspetto tutti nelle prossime iniziative.

Infine alcune comunicazioni di servizio: probabilmente, visto il calendario fitto delle prossime settimane, LP riprenderà dopo Natale, nei prossimi giorni partirà comunque il Laboratorio di poesia per chiunque vorrà esercitarsi in una scrittura "più tecnica". E poi...

• Mi piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti @Johnny P:ola:

Grazie a chi ha dato il suo voto alla mia poesia, a tutti i partecipanti che mi hanno permesso di leggere componimenti pregevoli e a @Anglares per le tracce stimolanti e l'organizzazione impeccabile. 

44 minuti fa, Anglares ha scritto:

LP riprenderà dopo Natale,

Peccato si debba aspettare così tanto :arrossire:

Talia 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a @Johnny P, vittoria secondo me meritata. Ma i complimenti li voglio estendere a tutti perché in questa edizione ho notato un notevole sparpagliamento dei voti. Sintomo che molti lampi meritavano e si equiparavano. Ammetto di avere avuto più di in problema a scegliere i miei tre preferiti. Ho trovato il livello di questa edizione molto alto così  sono felicissimo delle tre preferenze conquistate. Grazie di cuore a chi mi ha votato. 

Saluti,

Mirko

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, @Johnny P! Una poesia bellissima, che era tra le mie 3 preferite. :super:Il livello di quest'edizione è stato davvero eccellente: mi complimento con i partecipanti e ringrazio @Anglares per le tracce stimolanti e per l'impeccabile organizzazione come sempre. In attesa dei nuovi lampi poetici, vi saluto.  Ci si rivede al Laboratorio di poesia! :flower: :sss: per tutti! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a @Johnny P per il primo posto :rebrilla: e a tutti gli altri per i loro lampi. Un vero temporale questo Contest :P

Grazie ad @Anglares per il suo costante impegno, a chi mi ha votato e chi ha dedicato il suo tempo per lasciarmi un commento. Io sono in ritardo con i commenti, ma giuro che passerò :D

@Roberto Ballardini Boooooob hai visto che è stata una bella esperienza... tu che eri allergico ai contest... sono felice che tu abbia partecipato <3

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti @Johnny P e tutti quanti, è stato un bel lampeggiare.

Mi scuso per la carenza di commenti. Ero partito bene, poi sono rimasto impelagato nel quotidiano e ho badato principalmente alle letture per arrivare a una valutazione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, devo dire che proprio non me l'aspettavo :asd:

Fa piacere vedere come, rispetto al mio arrivo sul WD 4 anni fa (inizio a sentirmi vecchio), ci sia molta più attenzione e molti più contest dedicati alla poesia. Questo ha portato ad un deciso innalzamento del livello medio dei componimenti (basta fare un giro in officina per accorgersene). 

Credo sia un autentico valore aggiunto per il forum, ed in generale per la comunità di narratori e poeti italiani. È importante non lasciar morire queste due forme d'arte, anche se è sempre più difficile vivere di scrittura. Anzi, potremmo fare di necessità virtù, perché così è la passione ad animare poeti e i narratori, che grazie alla conoscenza dei settori in cui sono impiegati, o di cui sono appassionati, immettono temi nuovi o rinnovano la poesia e la narrativa, grazie cioè ad un punto di vita nuovo e diverso. Ovviamente, nell'augurio che anche il grande pubblico ritrovi interesse e riconoscimento per il ruolo degli autori e della scrittura. In questo contesto moderno, "luoghi" moderni come il WD possono diventare focolai importanti. 

Impegni permettendo, cercherò di finire il mio giro di commenti in un tempo ragionevole, ma già da ora ringrazio tutti i miei compagni di avventura (se così si può dire), li ringrazio per la stima di cui mi hanno investito, e li ringrazio per le parole che hanno lasciato nelle loro poesie. Infine, un ringraziamento speciale lo rivolgo ad @Anglares, che ha organizzato tutto e che mi ha permesso di tornare a partecipare ad un contest del WD. 

Un saluto, 

Johnny P. 

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, davvero. Ho letto i componimenti immediatamente e ne ho trovati due che, su tutti, mi rimarranno nel cuore. Purtroppo o fortunatamente, causa paranoie personali, preferisco non commentare: non sento di avere mai nulla da aggiungere, un po' per l'età, un po' per altro. Però vi ho letti e apprezzati. Un abbraccio e... grazie ad @Anglares per l'opportunità e a @Ippolita2018 per avermi chiamato all'appello! 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti