Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cryterio

Case editrici senza un settore distributivo

Post raccomandati

Buonasera amici,

mi sto preparando alla laurea e vorrei chiedervi un aiuto concreto per la mia tesi.

L'argomento principe tratterà dell'EDITORIA DIGITALE, in particolare (se dovessi riuscire a raccogliere abbastanza informazioni), mi piacerebbe incentrarla sulle case editrici che non possiedono un settore distributivo.
Delle case editrici, quindi, che distribuiscono solamente tramite il loro personale sito web, oppure attraverso Amazon.

Per ora non sono riuscita a recuperare molti esempi di questo tipo di editoria, anche perché è molto complesso individuare informazioni sulla distribuzione direttamente dalle pagine web delle case editrici.

Voi sapreste suggerirmi qualche nome? Oltre a studiarle più da vicino, mi piacerebbe contattarle per richiedere loro un'intervista.

Sto studiando da giorni varie discussioni qui su Writer's dream. ma faccio un po' di fatica ad ambientarmi e a concentrarmi su questo discorso del digitale. Se poteste aiutarmi, ve ne sarei estremamente grata. Ovviamente, se doveste avere voglia, sono più che bene accette qualsiasi tipo di condivisione su vostre esperienze personali a riguardo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Cryterio, benvenuta e in bocca al lupo per la tua tesi! :) 

Qui sul WD troverai contatti e notizie su diverse case editrici che non si avvalgono di distributori "tradizionali". Le case editrici sono censite nella sezione a questo link  e divise in tre categorie (purtroppo dovrai spulciare un poco, ma vedrai che ne vale la pena!)

Già che ci sono ti lascio il link alla pagina di benvenuto con i collegamenti alle diverse aree del forum e al regolamento e ti invito (se vuoi) ad aprire una discussione nella sezione "Ingresso", dove puoi raccontarci qualcosa di te e farti accogliere "ufficialmente".

Ho già detto "in bocca al lupo?" 

Va be', lo dico di nuovo! :plata:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti