Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Dedalo - Servizi editoriali

Post raccomandati

Buongiorno a tutti i reclusi e i quarantenati (cioè tutti noi!).

L'Agenzia Dedalo, vista la situazione, offre agli autori del Writer's Dream uno sconto del 20% su tutte le Valutazioni editoriali fino a fine pandemia (quindi fino a data da destinarsi).

Questa la pagina che descrive il servizio: https://www.agenziadedalo.it/valutazione/

Buona scrittura e lettura a tutti voi: noi della Dedalo ce ne stiamo buoni buoni a casa a leggere, valutare ed editare.

Un abbraccio (virtuale) a tutti i sognatori!

• Mi piace 5
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno in questa discussione perché, negli ultimi mesi, ho avuto modo di lavorare con l'agenzia Dedalo, nella persona di @Niko, a un romanzo a cui tengo molto (per ragioni che esulano da qualunque considerazione razionale).
Il lavoro che abbiamo fatto insieme è stato sia stilistico che sostanziale e il testo ne è emerso con una nuova luce. 
Come già altre volte sottolineato, l'editing è un lavoro di squadra - l'editor da solo non può nulla, l'autore da solo è reso monco dal suo stesso afflato creativo -  che, quando funziona, porta il romanzo a una sorta di "livello successivo".

Insomma, mi sento di consigliare l'Agenzia Dedalo e i suoi professionisti che hanno avuto a che fare con la mia maldestrezza-ansia-sesquipedale stupidità e ne sono usciti vincitori! <3 

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscevo Niko da tempo, incontrato proprio su WD, come editor free-lance, e ho chiesto la sua consulenza per seguirmi nell'editing del mio romanzo in annosa gestazione.L'ho fatto poco prima della nascita della sua agenzia e vorrei condividere c quanto io sia stata felice della scelta.

Sono molto soddisfatta da ogni punto di vista. professionale, di correttezza e rispetto delle scadenze e infine personale, come disponibilità, suggerimenti e consigli.

Causa un periodo di lavoro molto serrato e un mio blocco nella risoluzione della parte finale la collaborazione si è prolungata, ma Domenico mi è sempre rimasto al fianco da vero copilota.

Ci tengo a dire che non solo ha finalmente visto la luce la mia opera, ma io stessa sento di aver fatto un notevole scatto nella padronanza della scrittura. In conclusione: due risultati, per me, eccellenti.

• Mi piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Sono contento di comunicare che a dispetto del Covid io e David, il nostro @Bango Skank, siamo riusciti a riorganizzare il seminario in formato online, dividendolo in due moduli distinti con la possibilità di partecipare anche a uno soltanto.

Terremo gli incontri sulla piattaforma Zoom; per tutte le informazioni rimando a questa pagina: https://www.agenziadedalo.it/seminari/

Potrete sempre inviare una mail per qualsiasi dubbio o domanda, all'indirizzo info@agenziadedalo.it

Buona scrittura a tutti :) 

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un aggiornamento sul romanzo editato da Niko. Ero talmente convinta della bontà del lavoro svolto insieme che ho ritenuto di poterlo presentare, senza arrossire ma anche senza sicumera, a una consulente editoriale. Questa, dopo aver letto sinossi e idea forte, mi ha chiesto in lettura l'intero romanzo e dopo 10 giorni ha accettato di promuoverlo.

Magari si ferma tutto qui, intendiamoci, però in questo momento il mio manoscritto è all'attenzione delle editor di due grandi gruppi nazionali. Non mi sarei sentita di presentarlo senza tutto il grande e certosino lavoro fatto insieme al mio editor. Mi domando anche se da sola sarei riuscita a stimolare l'attenzione di una professionista dell'editoria. Ma è una domanda retorica, di cui conosco già la risposta.:lol:

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti