Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d’inchiostro n.130 Topic ufficiale

Post raccomandati

4 minuti fa, Cicciuzza ha scritto:

Ok, manca mezz’ora e manca un voto 

Difficile che arrivi. Eravamo in 12 e risultano 11 voti dalla finestra. La dodicesima a regola è Zaza, ma visto il ban non può votare. O sbaglio?

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ghigo ha scritto:

Difficile che arrivi. Eravamo in 12 e risultano 11 voti dalla finestra. La dodicesima a regola è Zaza, ma visto il ban non può votare. O sbaglio?

Hai ragione, manca il suo voto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovi pronta la classifica, cominciamo dai magnifici cinque:

@Alberto Tosciri 8 voti

@Macleo @Cerusico 6 voti

@Ghigo @Emy 3 voti

seguono:

@ivalibri @Edu @Komorebi 2 voti 

@Befana Profana 1 voto 

@Vincenzo Iennaco 0 voti 

@Kuno -1 (penalità per aver postato il commento in ritardo) 

ci ritiriamo per decidere i vincitori 

• Mi piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cicciuzza ha scritto:

@Kuno -1

È la prima volta che finisco in cantina. 

Fa freddo.

Ed è buio.

E puzza di roba vecchia.

E sono solo.

Spoiler

Mi piace tanto!

Saluti sparsi e complimenti prematuri ai vincitori. Mi spiace non aver potuto dare il meglio con i commenti, con il "racconto" e con il rispetto della scadenza.

• Mi piace 1
  • Divertente 2
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kuno ha scritto:

E sono solo.

A saperlo, dopo pensieri e parole avrei peccato anche nelle omissioni, così ora staremmo vicini vicini. E ti racconterei una storia. :asd:

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Cicciuzza ha scritto:

@Vincenzo Iennaco 0 voti 

Nel gioco ci sta, ma è uno di quei casi in cui fai ultimo a san Remo ma becchi il premio della critica (che nel nostro caso, a furor di popolo, sarà il redivivo WTF! ;))

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque: giornate uggiose, tempo da lupi, pioggia battente ci hanno rallentati ma non fermati :D

Sono lieta di comunicarvi che 

vincitori  di questo Mezzogiorno d’inchiostro sono

@Alberto Tosciri e @Emy  

• Mi piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non so cosa dire, davvero. Avevo un grosso bisogno di scrivere quel racconto, infatti mi ha aiutato a mettere nella giusta prospettiva il mio presente, senza pensare alle dinamiche del contest, ecco. Sono però felice che l'emozione vi sia arrivata. Grazie per i voti e soprattutto grazie alla giuria per questa inaspettata vittoria che arriva anche come l'anticipato regalo di compleanno. <3 @Alberto Tosciri, complimenti! Sono felice di condividere con te e per la seconda volta l'esperienza del giudice.  :rosa: Al prossimo MI! 

• Mi piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E insomma, con nickname o con nome e cognome, il buon @Alberto Tosciri non perde il buon vizio di vincere. :D 

Complimenti ad Alberto e complimenti doppi a @Emy: se ti è servito per esorcizzare paure, hai vinto due volte. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a chi mi ha votato e a chi ha apprezzato il mio racconto. Avevo votato @Cerusico e @Macleo a botta sicura. Sul terzo avevo grande indecisione fra @Alberto Tosciri e @Emy, ma poi ho scelto Alberto perché il tema trattato mi era molto caro (il non far qualcosa per svogliatezza e poi dover ripensare a quella cosa, ma credo succeda a tutti). Ringrazio @Cicciuzza per il suo impareggiabile lavoro e l'altro giudice che non ho capito chi fosse :) i giudici @Thea e @Joyopi per le loro tracce, davvero molto belle. 

Complimenti quindi ai miei due "indecisi" Emy e Alberto e aspettiamo le vostre tracce, tempo permettendo (e non parlo della pioggia).

@Marcello, qualcosa non torna. Cerusico ha preso tre punti a questo turno, ma in classifica ne ha 2,25 o qualcosa di simile.

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Marcello ha scritto:

Risultati e classifiche qui:

Granduca Excelsius, ma i non comparo nella classifica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti, di cuore. Essere apprezzati per qualcosa che si è scritto fa  davvero un grande piacere e anche un grande bene.

Non me lo aspettavo dico la verità, anche perché ora rispetto a un tempo sono molto più disincantato, (o disilluso? Mi sa che è uguale...) sia nello scrivere  che in tutto il resto. Infatti intervengo solo nei topic ufficiali di qualsiasi cosa, se pure intervengo;  prima intervenivo sempre anche OT  dappertutto e ne dicevo di tutti i colori per ridere, ma ora non me la sento più di farlo.

Come il tenente Drogo della Fortezza dei Tartari, prima facevo le scale  tre alla volta, ora salgo uno scalino dopo l'altro, e anche piano.

L'entusiasmo, il desiderio per la scrittura c'è sempre ad ogni modo. Ecco perché mi trovate ogni tanto fra i piedi, magari rovinando l'atmosfera e mi scuso di questo.

• Mi piace 1
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:Correvo prima a cena, quindi grazie ancora @Ippolita2018@AdStr, @Miss Ribston, @Cerusico (sì, mi ha aiutato a esorcizzare le paure: mi manca un ultimo esame, ma sono decisamente più serena <3 ), @M.T. (il super potere del metal e di Tarja mi hanno portato persino a pubblicare in anticipo; d'ora in poi solo il metal come sottofondo nelle stesure :asd: ), @julia1983, @Ghigo, @Komorebi ( <3 ). Vi voglio belli carichi al prossimo MI! Intanto inizio a pensare a una traccia stratosferica :asd:

2 minuti fa, Alberto Tosciri ha scritto:

Ecco perché mi trovate ogni tanto fra i piedi, magari rovinando l'atmosfera e mi scuso di questo.

Non rovini alcunché! Non vedo davvero perché tu debba scusarti. Sinceramente.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alberto Tosciri ha scritto:

Ecco perché mi trovate ogni tanto fra i piedi, magari rovinando l'atmosfera e mi scuso di questo.

Non vedo come tu possa rovinarla. Su, continua a scrivere. Complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori. Il racconto di @Alberto Tosciri era in assoluto il mio preferito, quello di @Emy stavolta non lo avevo votato, ma Emina tu lo sai che a te ti preferisco comunque :rosa:

Bravi a voi e a tutti, in questo MI non ricordo un racconto che non mi sia piaciuto, nemmeno quello di @Vincenzo Iennaco di cui non ho capito niente ma ho apprezzato inventiva e giochi di parole. 

Non so se fosse l’ultimo MI del 2019 o ce ne sarà un altro, a rileggerci in ogni caso. Un abbraccio virtuale a tutti, MIisti e MIstaff 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ghigo ha scritto:

@Marcello, qualcosa non torna. Cerusico ha preso tre punti a questo turno, ma in classifica ne ha 2,25 o qualcosa di simile.

Hai ragione, vado a correggere.  Scusate ma in questo periodo non ho un attimo di tempo e faccio tutto di fretta, quindi sono portato a sbagliare...

2 ore fa, simone volponi ha scritto:

Granduca Excelsius, ma i non comparo nella classifica?

quand'è che sei andato a punti quest'anno?  Sono andato a ricontrollare tutti i MI, ci ho perso mezz'ora e non ti vedo da nessuna parte, era una battuta scema?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Marcello ha scritto:

era una battuta scema?

No, mi ricordo di esserci stato nella classifica... Forse con i racconti Nero in casa e Il rigagnolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Marcello ha scritto:

Scusate ma in questo periodo non ho un attimo di tempo e faccio tutto di fretta, quindi sono portato a sbagliare...

Ci mancherebbe, poi tanto nemmeno riguardava me, quindi va bene anche così :P 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, simone volponi ha scritto:

No, mi ricordo di esserci stato nella classifica... Forse con i racconti Nero in casa e Il rigagnolo 

Allora Simone, perdonami ma io non ho altro tempo libero per spulciare le classifiche in cerca di "forse".  I MI del 2019 iniziano da qui:

Ci sono i risultati di ogni singolo MI e le classifiche progressive.  Se trovi l'edizione in cui sei andato a punti e me la segnali sono ben felice di correggere l'errore.  Altro non posso fare ora ;).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.