Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Anglares

Lampi di Poesia 6 - Off topic

Post raccomandati

Lampi di Poesia 6 - Off topic

pexels-photo-1472535.jpeg?auto=compress&

Il contest di Halloween è finito solo ieri, eppure una coda di inquietudine circola ancora per il forum. Una sorta di maldolore che chiede di essere cantato e tradotto in lampi; perché a volte una poesia declamata può salvare dal suicidio.

La poesia, questa nave nera che ci conduce oltre storie dove gatti misteriosi, corvi e addirittura fantasmi, minacciano il nostro viaggio.

Conservate, zucche, mantelli e candele oscure per un ultimo brivido...

Forse il nostro @Stregone non è ancora soddisfatto della vostra dose di paura.

Sabato 23 sapete cosa aspettarvi. :morte:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2019 alle 19:38, Anglares ha scritto:

Una sorta di maldolore che chiede di essere cantato e tradotto in lampi (...) Sabato 23 sapete cosa aspettarvi. :morte:

Allora qui bisogna chiedere per forza aiuto a @Lauram, @Adelaide J. Pellitteri, @simone volponi, @Vincenzo Iennaco, @Talia, @Komorebi, @julia1983, @Alba360, @Emy, @fcwfex, @mina99, @Edu, @Poeta Zaza:super:

E poi chiamare a raccolta @Johnny P (tornato in questi giorni), @Aragorn86, @Io che mi manco@EmperorOfDisaster (sperando che questa volta riesca a partecipare), @AzarRudif, @Ali_spiegate@Lmtb99,

@Dark Smile, e tutti gli amici che amano scrivere poesie e di cui non ricordo a memoria il nick.

Un "pungolo" particolare, poi, alle nostre @Sira, @iemme, @millika... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato sarò via, non riuscirò a partecipare, ma vi leggerò in giornata e poi domenica posto il fuori concorso. Mi spiace! :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

Elisa, se puoi, siamo qui.

Cerco di fare il possibile, cè sempre bisogno di poesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Talia ha scritto:

Perdono Anglares, grazie per questi contribuiti. (per farmi perdonare ne ho messo uno anche io

Vediamo... :umh:  Un lampo sabato potrebbe giustificare il perdono. Ma occorrerà scrivere un lampo poetico... E perché mai farlo?

Spoiler

Anche se il tuo link è già un validissimo motivo. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilla @Talia siamo in due :asd:

Io avevo pensato a delle tracce. Ho anche provato a formare una frase, pensa quanto sto avanti :yahoo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2019 alle 19:12, Dark Smile ha scritto:

Le paroline sottolineate son tutto un programma… -rabbrividisce-, annuso un'ondata di nera poesia?

Mi è venuto il dubbio che i link si siano nascosti anche a @Dark Smile... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ippolita2018 ha scritto:

Dopo il successo della volta scorsa con le loro poesie (eccole qui: uno, due e tre), speriamo che riescano a partecipare al prossimo Lampo anche @ivalibri, @Eudes e @Thea:rockeggiare:

Grazie dell'invito. Farò un tentativo (sempre nella mia totale ingnoranza poetica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... un non-racconto simbolo-manifesto del mio meta-narrare, ossia un metaracconto per eccellenza in struttura più che trama, o in contenuto meno che stile ...

Caro @AndC, il contenuto nascosto in cui precisi i confini di questo tuo racconto mi fa sorgere spontanea una domanda: che ne dici di partecipare al contest di sabato con una non-poesia simbolo-manifesto del tuo meta-poetare:sss: Sarebbe bellissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ippolita2018ti ringrazio del pensiero. La "pungolata" ha sortito il suo effetto, eccomi qui 😉. Questo contest è ciò che ci vuole per tornare in carreggiata, ci proverò, almeno.

Un saluto a tutti. 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, vedo che il contest si svolgerà sabato dalle 20,00 (pubblicazione delle tracce) alle 23,59. Dico: di sabato sera si va a mangiare una pizza con gli amici, se piove si va al cinema e solo in caso di allerta meteo si rimane in casa ( sempre che non si sia fatto il bagaglio per un fine settimana fuori porta). Da noi si usa così, ecco perché è difficile che io partecipi, e sinceramente credo che molti di noi abbiano le stesse abitudini. Chi ha difficoltà a partecipare per lo stesso motivo, si faccia avanti e lo dica. Magari per il prossimo Lampo otteniamo l'anticipazione al venerdì. :love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Adelaide J. Pellitteri ha scritto:

Chi ha difficoltà a partecipare per lo stesso motivo, si faccia avanti e lo dica. Magari per il prossimo Lampo otteniamo l'anticipazione al venerdì. :love:

@Adelaide J. Pellitteri l'orario cambia frequentemente, e uno dei motivi è di intercettare le possibilità di più utenti. Come per ogni edizione per qualcuno sarà un buon orario e per qualcun altro proibitivo. Mi dispiace per chi sarà escluso, ma non serve un appello per sapere che la prossima volta l'orario sarà diverso. Per quanto riguarda il giorno, il sabato al momento è l'unico possibile per garantire lo svolgimento del Contest.

Spero di trovarti nelle prossime edizioni. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
4 minuti fa, Anglares ha scritto:

l'orario cambia frequentemente, e uno dei motivi è di intercettare le possibilità di più utenti.

Infatti se il lampo arriva, io per le venti ci sarò. 

Ho perso quasi tutti gli altri lampi. Il sabato lavoro sempre mezza giornata e il pomeriggio è dedicato a tutte le faccende che non riesco a sbrigare durante la settimana.

Il mio fine settimana comincia proprio alle venti del sabato sera.

Spero di avere ispirazione dalle tracce e partecipare stavolta:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti