Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lore

Dubbi riguardo a una pubblicazione di una grande CE di un libro che, in America, deve ancora uscire

Post raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo, perchè ho bisogno di una spiegazione riguardo un romanzo.

Il suddetto libro è stato scritto da una scrittrice americana, la cui pubblicazione avverrà nel 2020, ma una grande CE italiana ha comprato i diritti per la traduzione e l'ha fatto uscire qualche giorno fa mantenendo la medesima copertina dell'edizione americana. Com'è possibile questo? Qualcuna mi può spiegare il motivo di ciò, perchè io non l'ho capito e sinceramente pensavo che l'edizione italiana potesse uscire poi e non prima.

Grazie a chi mi saprà dare una spiegazione :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso ci sia nulla di strano. La ce made in USA vende i diritti per la traduzione, si accordano, prima esce qui poi esce laggiù. Non ravviso stranezze, non credo che l'editoria segua le regole cinematografiche dove c'è anche un forte rischio di pirateria e logiche di mercato diverse. Magari mi sbaglio di grosso ma non ci vedo nulla di particolarmente strano.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, anch'io, nello specifico non ne ho idea, ma di base credo si tratti solo degli accordi presi fra le due CE... la casa editrice italiana avrà sicuramente avuto il permesso di farlo o nessun vincolo a non farlo... in caso contrario starebbe facendo qualcosa fuori dagli schemi contrattuali e rischierebbe denunce... propendo per la prima e serena ipotesi.

Probabilmente, la CE americana avrà trovato conveniente la cosa per vari ed eventuali motivi, o comunque non controproducente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti