Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

I libri sono molto belli, la carta è buona e la veste elegante. Li ho conosciuti alla Fiera del Libro di Torino. Mi sembrano professionali, altro non so dirvi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto alla richiesta di informazioni:

Accettano manoscritti d aparte di esordienti. 

Non sono editori a pagamento. Se scegliamo un libro, l'editing, il progetto grafico, la stampa, la legatoria, la promozione; tutto quello che occorre per fare un libro al meglio è a carico loro. Nei loro contratti non sono previste clausole di alcun tipo relative all'eventuale invenduto.

Una parte del loro catalogo è costituita da pubblicazioni d'arte e cataloghi di mostre: spesso si tratta di veri e propri lavori su committenza, per i quali enti di vario tipo, committenti privati, fondazioni di origine bancaria chiedono un preventivo. Accade che soprattutto per i libri di saggistica gli autori abbiano bisogno di un certo numero di copie del libro: in questi casi vendono le copie alle condizioni librarie.

Si occupano di editing e correzione bozze.

Sono distribuiti da Unicopli e da altri distributori minori. Per i libri d'arte si affidano a Editoriale Umbra e Libro Co.

Per quanto riguarda la promozione generalmente organizzano numerosi eventi e partecipano ad almeno quattro fiere nazionali.

Sposto in Doppio Binario :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kikki ha scritto:

Non sono editori a pagamento. Se scegliamo un libro, l'editing, il progetto grafico, la stampa, la legatoria, la promozione; tutto quello che occorre per fare un libro al meglio è a carico loro.

Scusami @Kikki, non mi è chiaro questo passaggio... Loro? Sono a carico dell'editore o dell'autore? Fanno pagare solo le pubblicazioni d'arte?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TuSìCheVale ha scritto:

Sono a carico dell'editore o dell'autore?

dell'editore

2 minuti fa, TuSìCheVale ha scritto:

Fanno pagare solo le pubblicazioni d'arte?

questo è quanto riportato nella loro mail e quello che capisco anche io. Aspettiamo esperienze diverse per saperne di più :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti