Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ettorino86

Pubblicare cartaceo con 2 piattaforme...si può fare?

Post raccomandati

Ciao a tutti,

come da oggetto... secondo voi si può pubblicare un romanzo cartaceo su amazon (con relativo isbn assegnato da kdp) e anche su tutti gli altri store (feltrinelli, mondadori, ibs ecc) affidando la pubblicazione ad un'altra piattaforma che a sua volta assegnerà un altro isbn al libro? Grazie

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ettorino86 Io so solo che Amazon se ne frega se pubblichi il tuo cartaceo su altre piattaforme. L'ISBN che assegnano al tuo libro comunque fa riferimento a loro, non a te.

Bisogna però vedere cosa prevede il contratto dell'altra piattaforma che intendi utilizzare. Se non prevede esclusiva, non dovrebbero esserci problemi. Salvo uno: non è che poi ti ritrovi con due libri identici ma con due diversi ISBN in vendita su Amazon, magari pure con due prezzi diversi (a meno che tu non adegui il prezzo del cartaceo KDP a quello realizzato dall'altra piattaforma)? 

Scusa, ma la piattaforma che intendi utilizzare non vende su Amazon? La soluzione più semplice mi sembra quella di utilizzare Amazon solo per l'ebook, in esclusiva, e la piattaforma a distribuzione ampia per il cartaceo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2019 alle 10:15, L'antipatico ha scritto:

@ettorino86 Io so solo che Amazon se ne frega se pubblichi il tuo cartaceo su altre piattaforme. L'ISBN che assegnano al tuo libro comunque fa riferimento a loro, non a te.

Bisogna però vedere cosa prevede il contratto dell'altra piattaforma che intendi utilizzare. Se non prevede esclusiva, non dovrebbero esserci problemi. Salvo uno: non è che poi ti ritrovi con due libri identici ma con due diversi ISBN in vendita su Amazon, magari pure con due prezzi diversi (a meno che tu non adegui il prezzo del cartaceo KDP a quello realizzato dall'altra piattaforma)? 

Scusa, ma la piattaforma che intendi utilizzare non vende su Amazon? La soluzione più semplice mi sembra quella di utilizzare Amazon solo per l'ebook, in esclusiva, e la piattaforma a distribuzione ampia per il cartaceo.

Ciao, e grazie per il tuo parere!

In questi giorni ho contattato l'altra piattaforma...mi dicono che per loro non ci sono problemi e che molti autori fanno così. In realtà chiederò a loro di pubblicare il cartaceo su tutti gli store disponibili, tranne Amazon. Così evito di ritrovarmi il romanzo con due ISBN su Amazon. Dovrebbe essere la soluzione ideale...confidando nella legalità di questa "doppia pubblicazione" (il dubbio mi era venuto per questo motivo).

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono vincoli contrattuali dal lato amazon per la stampa presso altri editori, neanche su tu avessi aderito al programma KDP select ( che ti vincola all'esclusività solo per la versione e book)

"When you enroll an eBook in KDP Select, you're committing to making the digital format of that book available exclusively through KDP while it's enrolled in the program. You can continue to distribute your book in physical format or in any format other than digital."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti