Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ettorino86

Ebook kindle amazon non indicizzato su google

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho pubblicato un ebook su amazon. it a fine ottobre. Il romanzo non è ancora presente nelle ricerche google (sono passate 2 settimane dalla pubblicazione). E' normale questo ritardo? Grazie

Ho chiesto info ad amazon e loro dicono che non mi possono aiutare... :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, sarò sincero, non lo so... ma non credo che ufficialmente Amazon sia direttamente responsabile di ciò che indicizza google... 

Il ritardo può comunque essere giustificato da tantissimi fattori, per lo più tutti legati ai vari algoritmi et simili di Amazon e Google...

Ciao (scusa l'intromissione, so che ora ne sai quanto prima!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AndC ha scritto:

In realtà, sarò sincero, non lo so... ma non credo che ufficialmente Amazon sia direttamente responsabile di ciò che indicizza google... 

Il ritardo può comunque essere giustificato da tantissimi fattori, per lo più tutti legati ai vari algoritmi et simili di Amazon e Google...

Ciao (scusa l'intromissione, so che ora ne sai quanto prima!).

Si, sono d'accordo, però so anche che google solitamente indicizza una pagina web in 2-3 giorni... di conseguenza non capisco a cosa sia dovuto questo ritardo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da tenere presente che Google non dà poi tanta visibilità alle pagine interne di Amazon, non è raro che la pagina dell'editore (se c'è), recensioni/segnalazioni sui blog o persino pagine social dedicate al libro finiscano sopra a quella di Amazon nella ricerca.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti