Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho per le mani una storia fantasy che distribuirò in tre romanzi. Siccome saranno correlati tra loro, quindi non si potrebbe leggere solo il primo per esempio, avevo pensato di pubblicarli come un unico blocco.

Voi che ne pensereste? O sarebbe meglio pubblicarli separatamente?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da molti fattori: sei alla prima pubblicazione? Hai un tuo pubblico? Hai una casa editrice dietro? Pubblicare un mattone da due milioni di battute è abbastanza fuori mercato al giorno d'oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la mia prima pubblicazione e ho un mio pubblico, non così ampio naturalmente ma ho persone che mi seguono. Ho messo da parte le cade editrici in quanto per tre volte ho ricevuto solo bidoni. Avevo pensato così in modo da non dover essere soggetta al pubblico per il primo volume e quindi rischiare di non pubblicare nel caso non venda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marissa1204 ha scritto:

Voi che ne pensereste? O sarebbe meglio pubblicarli separatamente?

Pubblicherei la trilogia in tre volumi ;)

Il motivo è questo:

4 ore fa, JohnnyBazookaBic ha scritto:

Pubblicare un mattone da due milioni di battute è abbastanza fuori mercato al giorno d'oggi.

E questo:

3 ore fa, Marissa1204 ha scritto:

Ho messo da parte le case editrici in quanto per tre volte ho ricevuto solo bidoni. Avevo pensato così in modo da non dover essere soggetta al pubblico per il primo volume e quindi rischiare di non pubblicare nel caso non venda.

In sinstesi: tre libri in self con prezzo di copertina adeguato :)

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Marissa1204. Il mio consiglio, per quanto possa valere, è di pubblicare la trilogia in tre volumi.

Se, come dici tu, hai già un pubblico avrai anche un numero di vendite "assicurate" per quanto riguarda il primo volume. Un eventuale successo e recensioni positive spingerebbero le vendite dei due volumi successivi, e potrebbero attrarre l'interesse di qualche casa editrice (sempre che tu non abbia deciso di eliminare quest'opzione a priori).

Nel caso in cui - ti auguro di no - dovesse invece rivelarsi un flop potresti comunque trarne indicazioni importanti per modificare l'intera opera e riproporla in un secondo momento.

Spero di esserti stato utile e in bocca al lupo per la pubblicazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marissa1204

Se ho capito bene stai publicando in self?

In tal caso direi:

- Tre volumi distinti, per non creare un unico mattone (dipende poi quanto è lungo), per provare a realizzare un maggior numero di vendite-introiti, ma anche per lasciare aperta al lettore la possibilità di non comprare gli ulteriori volumi qualora non dovesse gradire.

- In aggiunta, io pubblicherei anche la versione intera, con un prezzo leggermente ridotto rispetto al totale dei tre messi insieme, più da collezione per i fans o per chi vuole risparmiare o per chi ama i "mattoni" (qualora lo sia).

;)

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti