Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Wolf88

Freccia d'oro

Post raccomandati

Nome: edizioni freccia d'oro

Sito: https://edizioni-freccia-d-oro1.webnode.it/

Catalogo: https://edizioni-freccia-d-oro1.webnode.it/catalogo-libri/

Modalità di invio dei manoscritti: https://edizioni-freccia-d-oro1.webnode.it/contatti/

Distribuzione: due distributori per il nord Italia (non specificati) e distribuzione autonoma per centro sud.

Facebookhttps://www.facebook.com/frecciadoroedizioni/

Modificato da ElleryQ
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

io mi classificai al terzo posto in un loro concorso, hanno pubblicato il testo in modo del tutto gratuito.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Pubblicano esordienti e dichiarano di non chiedere contributi. L'acquisto di copie è possibile, con sconto, ma non vi è alcun obbligo.

Si occupano di editing e correzione bozze prima della pubblicazione. Circa la distribuzione, hanno due distributori (non specificati) per il nord Italia e sono autonomi per il centro sud.

Organizzano eventi e presentazioni per gli autori.

Al momento sposto in free.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mattina avevo inviato la mia raccolta di poesie inedita, già oggi ho ricevuto una risposta  in cui dicono che può rientrare nel piano editoriale della CE e che sarò contattato per avere spiegazioni circa gli estremi della loro proposta editoriale. Ho dei dubbi sul fatto che sia un messaggio generato automaticamente e che non abbiano letto l'opera, non perché non sia possibile leggere cento poesie in un giorno, ma perché mi hanno chiesto scusa se mi hanno tardato a rispondermi. Aspetto novità per raccontarvele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aurelio C.P. Mandraffino, ho ricevuto un messaggio (presumo) identico al tuo. Almeno, da ciò che dici, così sembra; confermo, quindi, i tuoi "sospetti"... con un'unica, bizzarra, variante: nel mio caso, mesi fa, avevo già avuto uno scambio di mail con l'editore a seguito di una sua proposta. Ho chiesto alcuni chiarimenti in merito, ma ho ricevuto risposte un po' circostanziali, a mio avviso, poi, dopo avergli fatto presente che, comunque, avevo un altro libro in uscita, mi ha congedato con un "cordiali saluti" e tutto è finito lì. Qualche giorno fa, come nella fosse, (nessun accenno al nostro precedente scambio telematico) la ri-proposta.

Non capisco, né ho gran voglia. Non ho chiesto lumi, in questo periodo ho altro per la testa, certo, è... strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me hanno detto che chiameranno. Inviato manoscritto ad Aprile, ricevuto messaggio qualche giorno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me, stessa mail. Spero non si tratti di editore che causa crisi cerca di proporre acquisto copie e simili. Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aurelio C.P. Mandraffino

Sì, mi sono fatto mandare una bozza di contratto (che ora non ho sottomano, di cui non ricordo i dettagli. Niente di troppo sconveniente, comunque, anche se qualcosa, come dicevo, mi aveva indotto a chiedere chiarimenti), e su quella abbiamo intavolato un breve scambio di battute via mail. 

Modificato da dfense

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2019 alle 09:02, fcwfex ha scritto:

Buongiorno,

io mi classificai al terzo posto in un loro concorso, hanno pubblicato il testo in modo del tutto gratuito.

Potresti spiegarci come funziona e come lavorano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LilyJackson16 , ciao, ci piacerebbe che i nuovi iscritti si presentassero in Ingresso (qui trovi il link), prima di interagire in altri post. Ti attendiamo per conoscerti meglio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LilyJackson16 Certo!

Buongiorno,

vi racconto la mia esperienza con questa Casa Editrice.

Nel 2018 partecipai a un loro concorso. Il testo salì sul terzo gradino del podio, vincendo la pubblicazione.

Accettai l'offerta, del tutto gratuita. La casa Editrice effettuò la correzione bozze e la scelta della copertina, io ebbi la possibilità di dare la mia opinione su entrambe le cose, trovando subito un accordo. Il volume fu stato pubblicato nei primi mesi dell'anno successivo (la premiazione avvenne nel mese di ottobre 2018).

Mi furono inviate 5 copie gratuite più altre su mia richiesta. Il titolo fu inserito immediatamente sul loro sito per la vendita poi sui normali canali di vendita on-line. Non e-book.

Era un racconto, un piccolo volume di 40 pagine. Non abbiamo fatto presentazioni anche perché io abito lontano da Ferrara.

Se avete domande su dettagli che non ho descritto, sono a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2020 alle 13:35, ElleryQ ha scritto:

@LilyJackson16 , ciao, ci piacerebbe che i nuovi iscritti si presentassero in Ingresso (qui trovi il link), prima di interagire in altri post. Ti attendiamo per conoscerti meglio. :)

Certo, scusami. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2020 alle 18:29, fcwfex ha scritto:

@LilyJackson16 Certo!

Buongiorno,

vi racconto la mia esperienza con questa Casa Editrice.

Nel 2018 partecipai a un loro concorso. Il testo salì sul terzo gradino del podio, vincendo la pubblicazione.

Accettai l'offerta, del tutto gratuita. La casa Editrice effettuò la correzione bozze e la scelta della copertina, io ebbi la possibilità di dare la mia opinione su entrambe le cose, trovando subito un accordo. Il volume fu stato pubblicato nei primi mesi dell'anno successivo (la premiazione avvenne nel mese di ottobre 2018).

Mi furono inviate 5 copie gratuite più altre su mia richiesta. Il titolo fu inserito immediatamente sul loro sito per la vendita poi sui normali canali di vendita on-line. Non e-book.

Era un racconto, un piccolo volume di 40 pagine. Non abbiamo fatto presentazioni anche perché io abito lontano da Ferrara.

Se avete domande su dettagli che non ho descritto, sono a disposizione.

Grazie mille, sei stato molto d'aiuto. Ho inviato la proposta e mi hanno detto che mi faranno sapere in questi giorni. Speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, riporto la mia esperienza, inviato manoscritto ad inizio aprile, fine aprile ho ricevuto email di interessamento alla mia opera, sono stato contattato telefonicamente qualche giorno fa e mi hanno anticipato che chiedono acquisto obbligatorio di numero 30 copie a prezzo scontato. Quindi tanto free non è.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Anch'io sono stato contattato nemmeno un mese dopo aver inviato il mio scritto, con una mail dai toni entusiastici. Il tutto mi pare assolutamente inverosimile, perchè non possono aver letto e valutato l'intero lavoro, e non è serio fare proposte sulla base della sola sinossi. Ergo, dovessero anche farsi vivi, rifiuterei con garbata fermezza. Comunque la mail non accennava all'acquisto di copie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche nella mia non si accennava ad acquisto copie, toni entusiastici ed altro come nella tua mail. Dopo arriva la chiamata e dicono chiaramente che c’è bisogno dell’acquisto copie quindi a questo punto la ritengo una casa editrice a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno appena chiamato anche me. Riassumo in breve. Si sono dimostrati molto interessati alla pubblicazione dell'opera, mi hanno anche fatto varie domande riguardo alcuni concetti presenti nell'opera. Posso dire quindi che è stata letta. All'inizio mi era stato detto che richiedevano l'acquisto di trenta copie. Poi ho detto che avevo ricevuto altre due proposte senza obbligo di acquisto e mi hanno detto che non è un obbligo di acquisto il loro. Dopo aver risolto dei dubbi con la mia vecchia casa editrice, se davvero non è un obbligo d'acquisto il loro, valuterò anche la loro proposta, mi sono sembrati molto attenti al rapporto con l'autore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno 

anch'io ho ricevuto una proposta da parte loro.

Mail dopo due settimane dall'invio e chiamata dopo altri quindici giorni, quindi un mesetto di "gestazione". 

Mi hanno telefonato spiegandomi un po' di cose e anche a me hanno proposto (più che imposto) l'acquisto di una trentina di copie scontate. Mi manderanno bozza proposta, ma hanno voluto specificare più volte che sono assolutamente disponibili alla discusione di ogni punto del contratto, per trovare un accordo che vada bene a entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pubblicato due romanzi con loro e tra poco un terzo mai obbligata ad acquistare copie ... i miei sono romanzi piuttosto lunghi. Cordiali, disponibili, pronti a venire incontro alle esigenze dell'autore. Io mi sono trovata bene in tutto e anche sui compensi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti