Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ettorino86

Che tipo di rientro margini consigliate su ebook Kindle Create

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto impostando il mio manoscritto su Kindle Create, e ho notato che i rientri sono impostati di base a zero. Visualizzando l'anteprima mi sembra che i righi siano troppo vicino al bordo (sia a sinistra che a destra). Vorrei modificarlo ma non vorrei esagerare con i millimetri di margine.

Voi che tipo di rientri utilizzate? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @ettorino86 :)

Mi sembra, dal tuo post, che ci sia un po' di confusione tra "rientro" e "margine".

Il rientro, in soldoni, è quello spazio bianco che precede il nuovo capoverso sulla sua stessa riga; si misura in punti o in millimetri, in entrambi i casi deve corrispondere ai punti dell'interlinea.

I margini, invece, sono gli spazi bianchi che separano la gabbia di impaginato dalla fine del foglio. Vengono stabiliti, di solito, in rapporto tra loro pari a 2, 3, 4, 6, nello specifico: 2, margine di cucitura (interno), 4 margine di taglio (esterno), 3 margine di testa (superiore), 6 margine di piede (inferiore). Il rapporto, però, può variare.

17 ore fa, ettorino86 ha scritto:

Vorrei modificarlo ma non vorrei esagerare con i millimetri di margine.

Non sapendo il formato della pagina, è difficile aiutarti su questo: i margini vanno calibrati rispetto le dimensioni della pagina, non ci sono misure standard, ma puoi rifarti al rapporto di dimensioni che ho riportato più sopra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti