Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Giovanni Prete

Ciao, sono Giovanni

Post raccomandati

Mi sono iscritto oggi ma non avevo letto nel regolamento la necessità di presentarsi, mi è stato fatto notare e rimedio subito. La mia principale passione è la musica, suono la chitarra, tempo fa cominciai però a scrivere un romanzo thriller/horror che adesso è in standby.

Di recente ho fatto un sogno abbastanza inquietante e mi è venuta l'idea di scrivere il mio primo racconto breve, che trovate in narrativa.

Adesso provo a rimediare all'altro mio errore, ovvero commentare un racconto in modo più esauriente.

Giovanni

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, in quanto lettore sono fan di King o comunque di tutto ciò che riguarda la letteratura horror (adoro anche Edgar A. Poe), leggo comunque un po' di tutto: Ken Follett, Herman Hesse, George Orwell, Isac Asimov, Umberto Eco ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Giovanni. Abbiamo alcune cose in comune: la prima, la data di iscrizione a questo sito; un'altra, l'amore per Hesse, Follett e King. Francamente, a me piace molto anche Forsyth, e fra gli scrittori di FS adoro Sheckley.

Attualmente sono rimaneggiando una raccolta di racconti incentrati su un gruppo di amici diversissimi fra loro, tra cui uno strano prete privo di qualsiasi vocazione religiosa.

Ultimamente - ma sì, lo dico, tanto... - ho scritto un racconto noir che non ha avuto una gran accoglienza al concorso presentato: colpa mia, troppo arrugginito sia dagli anni sia dalla mia incostanza nello scrivere.

Comunque, benvenuto!

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, @Giovanni Prete, e benvenuto tra noi! :) Ti segnalo subito la discussione punto di partenza per tutti i nuovi sognatori, dove troverai anche il regolamento e molte indicazioni indispensabili per muoverti bene nel forum. Ti lascio inoltre il link alle nostre faq

50 minuti fa, Giovanni Prete ha scritto:

Di recente ho fatto un sogno abbastanza inquietante e mi è venuta l'idea di scrivere il mio primo racconto breve

È successo anche a me! I sogni sono un mistero. Se il tuo racconto non fa troppa paura, lo vado a leggere... 

Mi complimento per le tue passioni e ti auguro una buona permanenza nel WD! (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Prete ha scritto:

Grazie Mario! Questo tuo racconto è presente in una delle sezioni del forum?

No, francamente lo sto riguardando e limando: lo dico in tutta sincerità, sono un po' deluso per l'accoglienza riservata a un lavoro che mi è costato una notte insonne:D per la correzione e rilettura dello stesso. Mi rendo conto che un racconto non può piacere a tutti ma sai com'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mario I. ha scritto:

gli scrittori di FS

Ho automaticamente interpretato FS come ferrovie dello Stato... devo smetterla di dare i benvenuti al forum dopo una giornata lavorativa... :facepalm:

Benvenuto al forum, @Giovanni Prete, e buona permanenza! :saltello:

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, mi fa piacere aver condiviso con voi la mia prima "opera" perché, adesso, ho un interessantissimo punto di ritrovo, utile a passare in modo costruttivo il mio tempo sul web :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti