Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

FranciLeti

case editrici per romanzo di fantascienza. Opinioni?

Post raccomandati

Spero di non aver creato una discussione che già c'è (anche se non mi pare di averne lette). La mia domanda è rivolta agli scrittori pubblicati, autori di romanzi di fantascienza o anche narrativa generale (in CE che pubblica anche fantascienza). Mi consigliate la vostra casa editrice? Qual è la vostra esperienza?

Ve lo chiedo perché ho una lista di case editrici che non termina più, alcune sono grandi, altre meno grandi, altri semi sconosciute, e un'opinione diretta non può che aiutare me e magari anche chi sta affrontando la mia stessa ricerca.

Grazie in anticipo <3 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edmund Duke ha scritto:

Io sto cercando di piazzare un libro drammatico con elementi sci-fi e religiosi. Inoltre ha delle parti bio.

Mi accodo e chiedo consigli.

Sto pubblicando un romanzo del genere "fantascienza distopica" con la collana Nhope, di Pubme. Grande disponibilità, contratto onesto. Soprattutto, non pubblica chiunque e non mira ai quattrini dello sprovveduto aspirante scrittore, che non è poco. Ogni rosa ha le sue spine: come molte CE di piccole dimensioni, non brilla per editing ed è l'autore, quindi, che deve cercare di proporre un prodotto confezionato in maniera decente ed accettabile. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2019 alle 13:50, FranciLeti ha scritto:

Spero di non aver creato una discussione che già c'è (anche se non mi pare di averne lette). La mia domanda è rivolta agli scrittori pubblicati, autori di romanzi di fantascienza o anche narrativa generale (in CE che pubblica anche fantascienza). Mi consigliate la vostra casa editrice? Qual è la vostra esperienza?

Ve lo chiedo perché ho una lista di case editrici che non termina più, alcune sono grandi, altre meno grandi, altri semi sconosciute, e un'opinione diretta non può che aiutare me e magari anche chi sta affrontando la mia stessa ricerca.

Grazie in anticipo <3 

Mi vengono in mente Fanucci e Multiplayer edizioni, ma non so se accettano invii spontanei. Prova a mandar loro una mail...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Bango Skank ha scritto:

Mi vengono in mente Fanucci e Multiplayer edizioni, ma non so se accettano invii spontanei. Prova a mandar loro una mail...

Fanucci accetta solo cartaceo mandato via raccomandata (meno male che pubblica fantascienza), mentre Multiplayer che io sappia pubblica più che altro storie tratte o ispirate a videogiochi.

Sono tante che pubblicano fantascienza, ma siccome io finora non ho pubblicato niente non so dare consigli su di esse.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎03‎/‎11‎/‎2019 alle 13:46, Edmund Duke ha scritto:

DIcono che fino al - credo - venti settembre sono pieni.

Se il tuo è un romanzo di fantascienza distopica, dovresti provare ad inviarlo direttamente alla collana Nhope. Io ho appena pubblicato, a circa un anno dall'invio e relativa selezione, e devo dire che, a parte i tempi lunghi - giustificati dalle ridotte risorse di una piccola CE che si sta affacciando sul mercato - non ho rimproveri da fare. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti