Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Maratta Edizioni

Maratta Edizioni

Post raccomandati

Riposto questo precedente intervento di moderazione:

Ai prossimi messaggi non contenenti informazioni utili parte il richiamo. Vi avviso!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ragman ha scritto:

andate a vedere anche il loro sito web, che ha una nuova veste

Il modulo per l'invio dei manoscritti riporta ancora i "Link", avevo già segnalato questa cosa in un mio precedente intervento e mi era stato risposto:

Quota

Ho fatto presente questa difficoltà al grafico web che ha in gestione il nostro sito. Vi ringrazio di aver esposto il problema dandoci il modo di migliorare. Nel frattempo potete usare la tradizionale posta elettronica: marattaedizioni@libero.it

Grazie! 

Mi rivolgo al grafico web :D, ma non si potrebbe caricare il file per intero nel modulo (senza i link che rimandano ad altri siti)?

Grazie e ancora complimenti a voi tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TuSìCheVale ha scritto:

Il modulo per l'invio dei manoscritti riporta ancora i "Link", avevo già segnalato questa cosa in un mio precedente intervento e mi era stato risposto:

Sì, si può inviare sulla mail, forse hanno la casella piena, prova a contattare il numero telefonico, rispondono sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firmato il contratto con la Maratta, parlato con l'editrice, molto cordiale e simpatica.

Attendo di iniziare l'editing per dare maggiori informazioni, ma per ora sono molto contento della scelta!

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da autrice soddisfatta di Maratta ma anche da lettrice forte e abbastanza consapevole dell'editoria, visto che pubblico da 10 anni: Maratta dovrebbe investire in un ottimo Social Media Manager per gestire meglio i social. Credo che potrebbe procurare sbocchi importanti in visibilità e quindi vendite, perchè i libri sono davvero buoni, nei contenuti e anche nella forma, solo che nella marea di pubblicazioni rischiano di perdersi.

• Mi piace 3
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bambola ha scritto:

perchè i libri sono davvero buoni

Sì, è vero! Per ora ne ho letti tre e fra poco tocca al tuo! <3 
Fra l'altro mi piace l'eterogeneità degli autori, di ogni età ed esperienza, persone e non personaggi (non è prerogativa solo di Maratta, ci sono ottime piccole case editrici che lavorano assai bene, però mi piace sottolinearlo).

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe off topic perché qui si parla di Maratta. Ho voluto fare la precisazione solo perché è mia ferma opinione che ci siano tante case editrici indipendenti che lavorano bene. 

Sul forum ce ne sono elencate parecchie - fare una lista sarebbe riduttivo perché ne dimenticherei qualcuna - con le quali vari utenti hanno avuto ottime esperienze. 

Di molte di queste conosco i cataloghi e ho letto libri e non posso che confermare. 

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia di oggi, un autore pubblicato da Maratta ha vinto un noto concorso, il romanzo uscirà per una bigghissima.

Sottolineo il fiuto di Monica Maratta per gil autori di valore che ha selezionato e voluto.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bambola ha scritto:

Notizia di oggi, un autore pubblicato da Maratta ha vinto un noto concorso, il romanzo uscirà per una bigghissima.

Sottolineo il fiuto di Monica Maratta per gil autori di valore che ha selezionato e voluto.

@Maratta Edizioni sta dimostrando grande fiuto da talent scout. Si parla di DeaPlaneta e il vincitore è tra noi.

• Mi piace 2
  • Confuso 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi!
Volevo solo dire che un mio romanzo, precedentemente autopubblicato, sarà pubblicato l'anno prossimo da Maratta Edizioni!
Il contratto, come già detto da altri, è assolutamente free. Si specifica chiaramente che verrà fatto un editing sul testo, dato che reputo importante. 

<3

• Mi piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ragman, @Bambola, ma la vincitrice del premio Dea Planeta 2020 non è Federica De Paolis? In che modo è legata a Maratta Edizioni? Non riesco a trovare notizie in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Due Il nostro autore,Salvo Bilardello è il vincitore del concorso Libromania 2020 con un inedito, ovviamente e una delle big interessate a pubblicarlo, affiliate con tale concorso, è la Dea Planeta.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah! Mi scuso, avevo letto di seguito il post di Bambola e quello di Ragman e avevo frainteso. Grazie mille di aver chiarito. Complimenti a Salvo Bilardello per questo successo e a @Maratta Edizioni per l'ottimo occhio allora!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Maratta Edizioni Encomiabile puntualità e trasparenza nel pagamento delle royalty. Ho pubblicato a maggio e oggi mi sono state accreditate. Ho avuto fortuna perché appunto uscendo a maggio e pagando a giugno traaac subito. Prossime a  dicembre, report inviato ogni mese.

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Maratta Edizioni Pagamento puntuale, trasparente e senza problemi. Non vedo l'ora di continuare la mia carriera con la casa editrice. Sto anche progettando un book-trailer per promuovere ulteriormente il mio romanzo, con il beneplacito dell'editrice.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Bambola ha scritto:

@Maratta Edizioni Encomiabile puntualità e trasparenza nel pagamento delle royalty. Ho pubblicato a maggio e oggi mi sono state accreditate. Ho avuto fortuna perché appunto uscendo a maggio e pagando a giugno traaac subito. Prossime a  dicembre, report inviato ogni mese.

Confermo l'invio dei report mensili e il pagamento delle mie royalties. Stasera cena fuori offerta da @Maratta Edizioni :D

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎01‎/‎07‎/‎2020 alle 12:35, Ragman ha scritto:

Confermo l'invio dei report mensili e il pagamento delle mie royalties. Stasera cena fuori offerta da @Maratta Edizioni :D

Ho pubblicato a fine aprile: le royalties sono state accreditate con la massima puntualità, anche se per me non è cena fuori, ma pizza e birra. Io ritengo che la puntuale rendicontazione e il conseguente, altrettanto puntuale, pagamento, siano la cartina di tornasole per la misurazione della serietà di un editore, a prescindere da tutto il resto.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Maratta Edizioni sarà presente alla fiera del libro di Lucca città di carta "La cultura innalza la città" il 28, 29 e 30 agosto presso il Real Collegio e a settembre alla fiera di Arezzo, inoltre, per chi avesse una qualche forma di curiosità, ha creato un gruppo fb, un salotto, dove scrittori e lettori possono interagire tra loro e scoprire dall'interno le novità editoriali in anteprima, oppure semplicemente chiacchierare del più e del meno. Non sarà l'unica CE a promuovere certe iniziative e dimostrare attenzione ai propri autori e lettori, certo, però mi piace da matti (sopratutto perchè è gratis, tranne vitto e alloggio che sarebbe chiedere troppo). :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

vorrei segnalare la sospensione della ricezione dei manoscritti a data da destinarsi.

Abbiamo il calendario pieno fino a giugno 2021 e vorremmo dedicare maggiore cura alla promozione dei libri, alle fiere, alle presentazioni degli autori.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato il lavoro di editing che svolgo in collaborazione con l'editrice  Monica Maratta. Siamo quasi alla fine del primo ciclo e per ora l'esperienza è positiva. Monica mi fa notare con accortezza gli errori che si ripetono e i punti deboli del testo, dandomi utili consigli su come migliorare lo scritto. I suoi interventi  sono sempre rispettosi sia dello stile che dei contenuti e il testo corretto è molto più scorrevole. Monica inoltre è sempre disponibile e aperta al confronto, cosa estremamente importante per me.  Personalmente sto cercando di sfruttare al meglio il lavoro di correzione e revisione con la speranza di migliorarmi come scrittrice, essendo alla prima pubblicazione ignoravo tante tante cose. Vi terrò aggiornati sui passi successivi.

• Mi piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi comunichiamo con gioia che la Maratta Edizioni ha firmato il contratto con il distributore "Libri diffusi".

Chiediamo gentilmente agli amministratori la possibilità di modificare le informazioni circa la casa editrice.

Grazie in anticipo.

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Annabel ha scritto:

Quindi Maratta edizioni non accetta manoscritti in questo periodo?

Yes

così ha scritto una settimana fa (y)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Annabel Buongiorno Annabel, purtroppo siamo stati costretti a bloccare gli invii. Non ha senso far firmare un contratto e pubblicare l'opera tra due anni, almeno noi la pensiamo così. Abbiamo, infatti, il calendario pieno fino a tutto il 2021 e sentiamo l'esigenza di occuparci della promozione, delle fiere librarie e delle presentazioni degli autori piuttosto che diventare una stamperia. Un libro non ha scadenza, non muore mai, per noi ha sempre un gran valore dato che lo abbiamo scelto e ne abbiamo curato la pubblicazione. Ovviamente la disposizione è temporanea. Grazie comunque per l'interesse che ci mostri. 

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maratta Edizioni ha scritto:

@Annabel Buongiorno Annabel, purtroppo siamo stati costretti a bloccare gli invii. Non ha senso far firmare un contratto e pubblicare l'opera tra due anni, almeno noi la pensiamo così. Abbiamo, infatti, il calendario pieno fino a tutto il 2021 e sentiamo l'esigenza di occuparci della promozione, delle fiere librarie e delle presentazioni degli autori piuttosto che diventare una stamperia. Un libro non ha scadenza, non muore mai, per noi ha sempre un gran valore dato che lo abbiamo scelto e ne abbiamo curato la pubblicazione. Ovviamente la disposizione è temporanea. Grazie comunque per l'interesse che ci mostri. 

La penso esattamente come voi. Buon lavoro allora!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti