Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Maratta Edizioni

Maratta Edizioni

Post raccomandati

Nome: Maratta Edizioni

Generi trattati: romanzo rosa, erotico, storico, giallo/thriller, fantasy, fantascientifico, humor, narrativa generale, saggistica, libri per bambini. Non acceattano poesia e manualistica.

Modalità invio manoscritti: per email https://www.marattaedizioni.com/pubblica-con-noi

Distribuzione: non specificata

Sito: www.marattaedizioni.com

Facebook: Maratta Edizioni

L'associazione culturale "Maratta Edizioni" è una nascente casa editrice digitale che non chiede soldi per la pubblicazione.
Invia a marattaedizioni@libero.it la tua opera in formato word A4, font Times New Roman 12, con titolo, nome autore, indirizzo email e numero di telefono. Allegare una breve presentazione e una sinossi.
Non prenderemo in considerazione i manuali e le poesie.
Tempi di valutazione 6 mesi.
Risponderemo solo se interessati.
L'editrice.

Modificato da ElleryQ
  • Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno e buon fine settimana, @Maratta Edizioni, innanzitutto in bocca al lupo con la vostra attività editoriale. Da una parte sarei curioso di chiedere cosa si prova a passare, in un certo senso, dall'altra parte dello specchio, ma poi si va OT e quindi pongo alcune domande che possono essere utili agli aspiranti - me compreso. Passerà senz'altro uno staffer a farvi domande più tecniche, quindi mi fermo al generale. :libro:

- Dite di volere una presentazione con il manoscritto. Con "presentazione" intendete la presentazione del manoscritto, dell'autore o di entrambi?

- Avete dei limiti per il numero di caratteri?

- Avete comunque un genere preferito tra quelli che valutate? Per fare un esempio, vorreste avere una collana di "storico" e una di "narrativa generale", ...

Visto che siete appena nati rinnovo l'in bocca al lupo e non faccio domande su distribuzione e altre cose di questo tipo che, tra l'altro, ignoro.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bwv582 ha scritto:

Buongiorno e buon fine settimana, @Maratta Edizioni, innanzitutto in bocca al lupo con la vostra attività editoriale. Da una parte sarei curioso di chiedere cosa si prova a passare, in un certo senso, dall'altra parte dello specchio, ma poi si va OT e quindi pongo alcune domande che possono essere utili agli aspiranti - me compreso. Passerà senz'altro uno staffer a farvi domande più tecniche, quindi mi fermo al generale. :libro:

- Dite di volere una presentazione con il manoscritto. Con "presentazione" intendete la presentazione del manoscritto, dell'autore o di entrambi?

- Avete dei limiti per il numero di caratteri?

- Avete comunque un genere preferito tra quelli che valutate? Per fare un esempio, vorreste avere una collana di "storico" e una di "narrativa generale", ...

Visto che siete appena nati rinnovo l'in bocca al lupo e non faccio domande su distribuzione e altre cose di questo tipo che, tra l'altro, ignoro.

Buongiorno e buon fine settimana a te. Grazie anche per gli auguri. Non avrei voluto citare tutta la discussione, ma sto usando il cellulare e ho combinato pasticci.

Per presentazione intendiamo quella dell'autore. Non abbiamo limiti di battute. Non abbiamo nessuna preferenza di genere anche se sarò io  a occuparmi della collana storica e rosa, genere di cui sono autrice. Per l'editing usufruirò  di editor professionisti.

Grazie per l'interesse.

Monica.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri pomeriggio un cordiale rifiuto dalla casa editrice dopo aver inviato un manoscritto la sera del 03-10.

La casa editrice è nata ora, quindi le tempistiche possono essere falsate.

Specifico che non ho inviato per prova o altre cose simili, ma l'ho fatto con convinzione (la casa editrice sta sotto "da testare" spengo sul nascere eventuali polemiche).

Rinnovo l'in bocca al lupo a @Maratta Edizioni.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bwv582  Grazie infinite, ammiro molto la tua comprensione. Sì, i tempi di lettura sono brevi, al momento, perché ho un comitato preposto a tale scopo (compresa me) e perché stiamo costruendo il catalogo iniziale.

Spero vorrai contattarci in futuro per la pubblicazione di altre opere.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, @Maratta Edizioni: vi occupate esclusivamente di editoria digitale, o pensate, magari in futuro, di pubblicare anche in cartaceo.

Buona fortuna per la vostra attività! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo lieti di comunicare che la nostra prossima e prima uscita sarà un thriller contemporaneo.https://www.facebook.com/Maratta-Edizioni-102176124527177/?modal=admin_todo_tour 

Spero di non aver infranto il regolamento dato che ho messo solo il link della pagina Facebook della casa editrice e non quella del romanzo in questione.

In caso contrario, mi scuso in anticipo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sintetizzo qui la risposta:

Accettano con entusiasmo i manoscritti di autori esordienti e pubblicano senza chiedere all'autore alcun contributo. 

I servizi editoriali sono gratuiti, nello specifico: correzione bozze, editing, impaginazione e creazione della copertina.

Non hanno un distributore, pubblicano in digitale tramite Amazon e in cartaceo tramite print on demand.

Promuovono e seguono gli autori anche dopo la pubblicazione, tramite collaborazione con i blog, pubblicità, interviste sui social e, nel possibile, tramite la presenza alle fiere e organizzazione di presentazioni.

Attualmente accettano anche saggi e libri per bambini, non accettano manuali e poesie.

2 minuti fa, Maratta Edizioni ha scritto:

@ElleryQ Vorrei gentilmente chiedere come posso fare per aggiungere il sito web che ora è pronto?

Puoi inserirlo qui in un post e provvederò ad aggiungerlo nello schema iniziale, oppure puoi inviarmelo in privato. :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Sono uno dei nuovi autori della Maratta Edizioni, orgoglioso di aver ottenuto il primo contratto di questa casa editrice appena nata. Ho trovato il calore e l'entusiasmo di cui avevo bisogno dopo rifiuti e esperienze non idilliache. La voglia di emergere dell'editrice mi ha subito conquisto e devo dire che il lavoro di editing che mi è stato proposto è molto ben curato, e questo non è per niente scontato visto che la casa editrice non chiede soldi!!!

Consiglio a tutti di provare l'invio del manoscritto, ma vi suggerisco di rivedere bene il testo prima di mandarlo, l'editrice è anch'essa scrittrice e sa valutare con attenzione anche i piccoli dettagli.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua testimonianza, @Marco Bacocchi , ti dhiedo però la cortesia di presentarti anche in Ingresso (a questo link), al resto della comunità. Ti attendiamo per conoscerti meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio lavoro il 18 ottobre e ricevo risposta affermativa dopo pochissimi giorni: il 23. Troppo in fretta: "avranno letto almeno la sinossi?" mi chiesi alquanto perplesso. Il giorno dopo ricevo una telefonata dall'editore, ebbene, aveva letto almeno la metà del manoscritto e conosceva trama e personaggi! Che dire? Il 24 mi inviano il contratto e firmai il giorno dopo. Curano tutto gratuitamente, dalla bozza all'editing e sino alla copertina, con professionalità e tatto umano. Hanno iniziato l'editing del mio romanzo domenica scorsa, si, domenica, e ho capito che fanno le cose seriamente, pretendendo la massima collaborazione dagli autori. La casa è appena nata e sono certo che conquisteranno spazio in questo mondo. Sulla distribuzione e tutto il resto non posso ancora esprimermi, vi terrò aggiornati. Lo consiglierei? Certo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio manoscritto alla gentile attenzione della Maratta Edizioni.

Ho atteso con emozione l’esito della valutazione. Erano stati Chiari  dall’invio del lavoro “ valuteremo con attenzione “

e questo mi è sembrato molto positivo; poiché credo nella meritocrazia, e che piaccia o no è questo che rende il tutto molto genuino e trasparente.
con mia grande emozione ho ricevuto 

la risposta di esito positivo e ad oggi stanno curando tutto loro nel minimo dettaglio. Lieta di lavorare per questa casa editrice.
se la consiglio? 
assolutamente 👍

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Tiziana Riccio , ho unito la tua discussione a quella sulla Maratta Edizioni, già esistente. La procedura corretta è questa. Chiedo la cortesia di non postare senza criterio, né senza conoscere il regolamento del forum. A tal proposito ti invito, esattamente come fatto per @Marco Bacocchi , a presentarti anche in Ingresso (questo il link). Grazie.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No @Ragman , probabilmente solo di un po' di comprensione. Non sempre abbiamo la possibilità di fare tutto in maniera tempestiva, occupandoci anche di altro che non sia il forum, nella vita. Ognuno di noi ha un lavoro e talvolta delle priorità, proprio come i normali utenti. :P

• Mi piace 7
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato questa casa editrice su consiglio di un amico. Ho compilato il questionario (inserendo nome, cognome, mail telefono, titolo dell’opera e genere letterario), indicato i link di Google Drive dove potevano essere visibili il mio dattiloscritto, la sinossi dello stesso e una mia presentazione personale, e ho inviato aspettandomi l’ennesimo rifiuto.

Invece, dopo neanche qualche giorno, è arrivato un messaggio dalla casa editrice informandomi che il mio dattiloscritto era stato approvato dal suo comitato di lettura, e che quindi il mio libro sarebbe stato pubblicato. Poco dopo ho ricevuto una telefonata dall'editrice stessa, con la quale ho avuto una conversazione altamente costruttiva nella quale ogni mia domanda ha avuto risposta, e ogni mio dubbio o paura si è dissipato come la nebbia al sole del mattino.

In metà settimana ho ricevuto il contratto: dapprima una copia provvisoria, che serviva a me per vederne le clausole, e poi la copia ufficiale firmata, che sto rileggendo un’ultima volta prima di firmare, scannerizzare e rinviare. Le condizioni sono a dir poco eccellenti: all'autore non viene accollata nessuna spesa o acquisto obbligatorio (trucco che appare spesso invece, nei contratti delle *Editato dallo Staff* editorie a pagamento) e invece ha diritto a una percentuale molto alta sia sulle vendite digitali che su quelle print-on-demand.

Ho conosciuto gli altri autori del gruppo e li ho trovati tutti persone affidabili, simpatiche e gentili, che accolgono con gioia ogni nuovo arrivo e con la quale è facile diventare grandi amici.

Una casa editrice che, sotto molti aspetti e caratteristiche, corrisponde all'ideale utopistico di ogni giovane scrittore. La consiglio ad altri? Sicuro!

Ps: al momento la casa editrice è molto interessata a trovare nuovi autori con cui rimpolpare il proprio catalogo. In particolare, sono molto ricercati i romanzi umoristici e storici.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ragman ha scritto:

E' appena uscito il primo romanzo della @Maratta Edizioni , una partenza niente male: Marcella Ricci, già autore Mursia!

Wow, Mursia per me è assolutamente in cima alle preferenze per quanto riguarda la pubblicazione, un po' per le tematiche affrontate nel mio manoscritto un po' per le sfumature musicali che lo caratterizzano, le loro attività di collaborazione con RTL e Radiofreccia per quanto mi riguarda sarebbero l'ideale per cercare potenziali lettori. Bel colpo comunque, Mursia è un'ottima realtà e esordire con un loro autore è un bel biglietto da visita.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Obs Snow la @Maratta Edizioni è nata da poco, ma l'editore (editrice) sa il fatto suo. Non è di primo pelo, anzi, e la prima uscita è lì a dimostrarlo. Ho firmato con loro e le apettative sono  alte, sopratutto da parte loro.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione riguardo alla "Modalità invio dei manoscritti", ho notato che non è possibile caricare il proprio romanzo, ma si fa riferimento a un "Link al manoscritto"...

Qualcuno ha già usato il modulo proposto da questa casa editrice?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TuSìCheVale ha scritto:

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione riguardo alla "Modalità invio dei manoscritti", ho notato che non è possibile caricare il proprio romanzo, ma si fa riferimento a un "Link al manoscritto"...

Qualcuno ha già usato il modulo proposto da questa casa editrice?

Grazie.

Mi associo alla richiesta, precisando che non ho proprio idea di come fare per creare ed allegare i link richiesti: ho, ovviamente, i file, ma come trasformarli in link per me, digiuno di informatica, è un mistero.

Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cheguevara ha scritto:

Mi associo alla richiesta, precisando che non ho proprio idea di come fare per creare ed allegare i link richiesti: ho, ovviamente, i file, ma come trasformarli in link per me, digiuno di informatica, è un mistero.

Grazie.

Devi mettere i file su un sistema online come Google Drive o Dropbox. Crea un link di condivisione del file e poi mettili nell'apposita sezione. Io ho fatto così.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti