Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ettorino86

Che tipo di feedback ricevete?

Post raccomandati

Ciao a tutti, curiosità personale che però potrebbe interessare a molti:

che tipo di feedback ricevete? sono tutti (a vostro parere) veritieri o qualche volta vi è capitato di trovare un commento negativamente esagerato/ingiusto? 

Io sto per pubblicare quindi non posso ancora dire la mia però, spulciando sul kindle store di amazon, vedo che molti libri hanno sia feedback da 1 stella, che feedback da 5 stelle (e leggendo i due commenti, totalmente opposti nella contenuto e nel voto, non si sa a chi credere dei due).

E inoltre, quanti lettori (rispetto al numero totale di vendite) vi dedicano il loro tempo per scrivere un commento? 

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ettorino86 ha scritto:

Ciao a tutti, curiosità personale che però potrebbe interessare a molti:

che tipo di feedback ricevete? sono tutti (a vostro parere) veritieri o qualche volta vi è capitato di trovare un commento negativamente esagerato/ingiusto? 

Io sto per pubblicare quindi non posso ancora dire la mia però, spulciando sul kindle store di amazon, vedo che molti libri hanno sia feedback da 1 stella, che feedback da 5 stelle (e leggendo i due commenti, totalmente opposti nella contenuto e nel voto, non si sa a chi credere dei due).

E inoltre, quanti lettori (rispetto al numero totale di vendite) vi dedicano il loro tempo per scrivere un commento? 

Grazie

I commenti a 1 stella sui miei libri che devono ancora uscire di sicuro non sono veri XD

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2019 alle 17:24, ettorino86 ha scritto:

Per fortuna, veritieri :)

Il 3/10/2019 alle 17:24, ettorino86 ha scritto:

Al momento ho solo tre recensioni (due da 5 stelle, una da 4 stelle) con più di 500 ebook venduti.

Se ben ricordo, le recensioni sono autorizzate solo per gli utenti-lettori che hanno speso almeno 50 euro nel corso dell'ultimo anno.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mister Frank ha scritto:

Per fortuna, veritieri :)

Al momento ho solo tre recensioni (due da 5 stelle, una da 4 stelle) con più di 500 ebook venduti.

Se ben ricordo, le recensioni sono autorizzate solo per gli utenti-lettori che hanno speso almeno 50 euro nel corso dell'ultimo anno.

3 feedback su 500...pochissimi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ettorino86 ha scritto:

Si, davvero pochissimi! 

Però non mi cruccio più di tanto perchè preferisco arrivare ai lettori (nel senso di convincerli ad acquistare e leggere il libro e, mi auguro, lasciare in loro qualcosa di positivo durante e dopo la lettura) <3

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mister Frank ha scritto:

Si, davvero pochissimi! 

Però non mi cruccio più di tanto perchè preferisco arrivare ai lettori (nel senso di convincerli ad acquistare e leggere il libro e, mi auguro, lasciare in loro qualcosa di positivo durante e dopo la lettura) <3

Ottima interpretazione, in fondo credo che questo sia l'aspetto più importante

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2019 alle 08:29, ettorino86 ha scritto:

Ciao, ho pubblicato anche io un e-book su amazon. Circa un mese fa. Ne sono state scaricate poco più di 500 copie e quasi 4000 pagine lette tramite i programmi KU e KOLL. Recensioni totali 15, di cui tre di amici. Quindi effettive diciamo 12. Non sapevo bene cosa aspettarmi sul numero di feedback. Al momento sono tutte recensioni positive, ma conoscendo il mio libro e sapendo che non si tratta di un "capolavoro" (anche se ci sono molto affezionata), me la sono spiegata così: solo le persone a cui è piaciuto molto hanno avuto voglia di scrivere due righe, a tutte le altre è risultato più o meno indifferente e si sono astenute. Forse, al momento, non c'è stato nessuno che è arrivato a detestarlo. 

Io effettivamente recensisco solo in due casi: se qualcosa mi è piaciuta molto o se non mi è piaciuta per niente. 

Tu poni la questione se i feedback negativi siano o meno veritieri. Ovviamente non lo posso sapere nemmeno io, ma la domanda è: perché qualcuno dovrebbe voler mettere una recensione estremamente negativa non credendo a ciò che dice, cioè sapendo di mentire? 

La cosa che potrebbe succedere, forse, è che qualcuno scarichi un libro con determinate aspettative dovute al titolo, alla copertina, all'estratto e agli altri giudizi e poi non vedendo le aspettative mantenute se ne senta "deluso" ed esageri nel giudicarlo negativamente. 

Io, prima di pubblicarlo, mi sono chiesta mille volte se ero pronta ad affrontare le critiche spietate che avrebbero potuto farmi. Alla fine ho fatto un bel respiro e mi sono detta, ma sì, non sarà la fine del mondo! :)

Facci sapere quando pubblichi il tuo libro!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochissime vendite e pochissimi feedback per il mio unico libro in self. Ma, se mai dovessi ripubblicare da sola, cambierei molte delle cose che ho fatto (per esempio pubblicherei con Amazon e aderirei a KU) e ne farei altre che ho trascurato. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti