Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Bango Skank

Contest di Halloween 2019 (by Edizioni del Becchino) - Topic Ufficiale

Post raccomandati

Complimenti ai vincitori; due dei tre li ho anche votati, il terzo ci è andato vicino.

Lunga vita allo @Stregone che ha organizzato, insieme ai prodi @qfwfq, @Kuno e @Bango Skank il solito super- contest. 

Bravi a tutti gli altri.

4 ore fa, Lauram ha scritto:

Tre dei miei voti sono in fondo, @Pulsar 

Non capisci niente, @Lauram ! :D

Quanto a me, dopo questo ennesimo "trionfo", penso sia venuto il momento di prendere atto della realtà e destinare tempo e sforzi ad altre attività creative, tipo avvitare lampadine o preparare del purè in busta. Se mi impegno posso diventare un grande del settore...

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Mamma, pare che sono un maestro dell'horror.»

Non so che dire, gente, vi ringrazio tutti. <3

E ringrazio di cuore gli amici che hanno seguito la sfida da fuori, che mi hanno dato giudizi e le solite affettuose mazzate.

I contest del WD sono occasioni per il confronto, e sono felice di aver potuto analizzare ed eviscerare i racconti in gara con voi. Questo non è e presumo non sarà mai il mio genere, ma al solito cerco di piazzare sempre un po' più su l'asticella della sfida personale.

Agli altri condannat fortunatissimi premiati: @Komorebi, @Lauram... mi dispiace.

Vorrei infine complimentarmi con il già citato @Komorebi e con @Mariner P per i testi in gara, in cima alla mia lista di preferenze.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi!

Rinnovo i miei complimenti ai vincitori: @AdStr @Komorebi e @Lauram! :flower:

Come detto nell'off–topic, dirò quali sono stati i miei voti e il perché delle scelte.

La prima discriminante, per me, è stata la correttezza grammaticale e sintattica: i racconti che presentavano errori di questo tipo (errori ripetuti o gravi, non sviste) li ho messi da parte. In secondo luogo ho posto la mia attenzione sulla capacità e resa narrativa; questo è stato per me il secondo fattore di scrematura.

Dei restanti ho valutato l'idea, l'aderenza al genere e le sensazioni suscitate.

Ecco, quindi, i miei voti (in ordine di quando i racconti sono stati postati):

La vecchia poltrona, @Komorebi

Ho apprezzato l'atmosfera e la tecnica narrativa adottata; la lentezza e la dolcezza con cui sono stati raccontati i fatti mi hanno trascinata nella lettura. Ottimo l'utilizzo della suspense e del climax dato dalla ripetizione degli eventi, sempre con quell'arricchimento in più fino alla tragedia finale, che rimanda alla struttura fiabesca.

Chiamami Vlad, @julia1983

Mi è piaciuto l'utilizzo della seconda persona (gestita oltretutto bene) a richiamo del fatto che lo stesso protagonista rimane suggestionato da un racconto. Leggiamo la sua storia o quella che legge lui? Accade davvero quel che leggiamo? Inoltre, è uno dei racconti che mi è rimasto più impresso nel singolo dettaglio.

Navigando nel Pacifico, @Mariner P

Atmosfera molto suggestiva che se la gioca in antitesi con lo schifo del fantasma. La scena del rapporto è raccapricciante nonostante la bellezza della descrizione.

Lunedì, @caipiroska

Mi ha sorpreso il finale, che non mi aspettavo per nulla: credevo che fosse tutto giocato sulle paure di una povera maestra normale... e invece... una delle idee migliori, per originalità, che ho ritrovato tra i vari racconti.

Humus, @AdStr

Terrificante e narrato in modo magistrale. Il resto l'ho già scritto.

Bloody Pierino, @simone volponi

Ha reso orrorifica la parodia di un personaggio dell'orrore, uno dei personaggi che sono entrati a far parte del terrificante nell'immaginario comune. Bella l'idea, sicuramente non convenzionale, nonché ottima la resa narrativa.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori! Vittoria meritata per tre bellissimi racconti.

Ringrazio chi mi ha votato! Non mi aspettavo così tanti voti ed è stata proprio una bella sorpresa 😊

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti