Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Bango Skank

Contest di Halloween 2019 (by Edizioni del Becchino) - Off Topic

Post raccomandati

CONTEST DI HALLOWEEN 2019 - by EDIZIONI DEL BECCHINO

Qualche sera fa su Anagni si è scatenata una bufera.

Il vento, i cui sibili sembravano le urla di una strega, frustava gli alberi con furia; la linea elettrica era saltata; i cellulari non prendevano.

Ho pensato che, in una serata del genere, la cosa migliore fosse accendere il camino e accomodarmi in poltrona... leggere una vecchia raccolta di racconti gotici dell’800 a lume di candela, magari.

Ammetto che l'atmosfera era quella giusta... solo che a mezzanotte, tra il fragore di un tuono e quello di una quercia rovinata a terra, ho sentito squillare il fisso.

Ora, tempesta e blackout a parte, io il telefono fisso non l’ho più attivo da anni. Eppure, quel dannato trillo lo sentivo eccome.

Ricordo di aver alzato la cornetta e sussurato un chi è? con voce tremante, mosso dalla curiosità o, forse, dalla speranza che fosse solo un’allucinazione uditiva, uno strano incubo a occhi aperti.

Come sarebbe “chi è?”, rozzo, inutile e miserabile plebeo?

Ha risposto una voce che ben conoscevo e   che avrei tanto voluto dimentica…   che sono sempre lieto - anzi lietissimo - di sentire!

La voce dello Stregone.

Per chi non lo conoscesse, costui è un misterioso e bizzarro personaggio (eccentrico, oserei dire), trasferitosi qualche anno fa dalle mie parti, in un maniero che si mormorava fosse infestato e maledetto.

Su di lui ne girano tante: chi dice si dedichi a pratiche strane e proibite come la demonologia… chi giura faccia di peggio.  Vorrei potervi garantire che sono tutte balle, ma la realtà è anche più...   Vorrei tranquillizzarvi: sono solo voci senza fondamento. 

Comunque, come molti di voi già sanno, Lo Stregone ha una Casa Editrice. Una Casa Editrice specializzata in narrativa Horror. Edizioni del Becchino, si chiama (non l'abbiamo mai censita qui sul WD perché   avevamo una paura fottu...   non ne abbiamo mai avuto l'occasione... è di ultra nicchia).

Il problema è che, a quanto pare, ogni autore che contrattualizza dopo un po’ sparisce nel nulla. Ammetto che anche in merito a queste sparizioni girano voci strane… si mormora che… ma non voglio lasciarmi andare in pettegolezzi di bassa lega. La verità è che nessuno sa cosa sia successo a costoro. Magari hanno fatto fortuna e sono a godersela nei mari del sud, no? Del resto, che Lo Stregone sia coinvolto in queste sparizioni misteriose è solo un’illazione, una diceria non provata.

Veniamo a noi, dunque.

Lo Stregone mi ha ricordato con parole… ehm… gentili, che Halloween si sta avvicinando, e che anche quest’anno cerca voci nuove (che lui ama definire carne fresca, ma come vi ho detto è un tipo bizzarro, eccentrico) per la sua Casa Editrice. E vorrebbe bissare l’esperienza del 2018.

Gli piacerebbe pubblicare i migliori racconti in un prestigioso volume rilegato in pelle um... umida, sì... targato Edizioni del Becchino, di cui potete ammirare la copertina in fondo a questo post.

Come lo scorso anno, Lo Stregone intende offrire agli autori un regolare contratto scritto con il sangue, ma questi sono aspetti tecnici che definirà in seguito; di queste cose non ne voglio sapere nulla, sono tipo un ambasciatore, non porto pene e non cerco rogne.

Lo Stregone, quest’anno, vuole cambiare qualcosa riguardo le tempistiche: mi farà avere - e io girerò prontamente qui - tracce e regolamento la sera del 21 ottobre, e si avrà tempo per postare i racconti fino al 31 sera a mezzanotte.

La notte di Halloween non sarà quindi la notte in cui inizierà il Contest, ma il termine ultimo per postare i racconti!
Tutto chiaro? Ci aggiorniamo la sera del 21 per maggiori dettagli...

Ah, quasi dimenticavo.

Anche quest’anno, Lo Stregone si farà un giro sul WD per controllare di persona che il Contest si svolga in modo regolare e tutto... naturalmente può farlo quando vuole e può scrivere ciò che meglio crede... ci mancherebbe.

Annotazione di servizio

Il giorno successivo alla telefonata dello Stregone, una volta ripristinate le linee telefoniche, ho subito chiamato Kuno e queffe.

Li ho avvisati che Lo Stregone voleva organizzare un nuovo Contest e ho consigliato loro   di scappare lonta…   di prendersi una vacanza, che fuori stagione si sta meglio e alla fine si spende anche meno. In effetti, sono corsi in aeroporto senza salutare nessuno, portandosi dietro giusto uno zainetto con lo spazzolino e 'ste robe.

Kuno se ne è andato in un villaggio di pescatori delle isole Spitzbergen. Queffe in Patagonia, in un ranch sperduto al centro della Pampa.

Tutto inutile. Sono stati raggiunti   dagli sgherri sfegiati e defor...   dagli impeccabili domestici dello Stregone. Costoro li hanno   rapiti con la forz…  convinti a farsi la meritata vacanza in un luogo più ameno: il maniero del Nostro.

Scaramanzia, mi ha detto Lo Stregone. Li vuole suoi graditi ospiti, come lo scorso anno, fino a che il Contest non sarà concluso e Lo Stregone avrà tre scrittori   da sacrifica…   da consacrare, sì. Da consacrare, ha detto.

Bene miei cari. Vi risparmio le... ehm... belle parole di incoraggiamento che Lo Stregone vi aveva dedicato.

Per ora è tutto.

Al 21 sera!

Il Vostro Bango Skank

by EDIZIONI DEL BECCHINO

becchino.jpg?ssl=1

• Mi piace 1
  • Confuso 1
  • Divertente 5
  • Grazie 9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena arrivato al maniero.

In perfetto orario, naturalmente.

Un delizioso pranzo di benvenuto mi attendeva.

Tutti qui sono gentilissimi.

Ogni volta che torno è una festa

!

• Mi piace 4
  • Divertente 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi hanno detto che

un giorno sarei potuto tornare

al Maniero

la mia felicità è stata così grande

che quasi mi è scesa

una lacrima:

non c'è luogo, in Italia

o altrove, che

valga il Maniero del mio

esimio Ospite,

non credete a quel fanfarone di Bango,

giannizzero di editori concorrenti,

acrimonioso e bugiardo.

Al Maniero si sta benissimo.

Lasciate da parte ogni pregiudizio

invitate gli amici, scrittori e non,

bandite le vostre riserve

e partecipate numerosi al contest

realizzato apposta per voi che

ambite a trovare un Editore in grado di

realizzare i vostri sogni:

mostrate allo Stregone ciò che sapete fare,

in cambio Lui vi colmerà di successo

!

• Mi piace 1
  • Divertente 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, vi aggiorno

in merito alla mia vacanza, qui:

una volta arrivato, vi ho già detto, ho

trovato un'accoglienza

oltremodo gradevole.

Mai ospite fu più attento e

incredibilmente gentile dello

Stregone,

talmente squisito,

ospitale e generoso!

Da farmi sentire proprio un re!

immancabili le sue domande

su di voi, "Cari Sognatori" (

si, sì: proprio così vi chiama) ed è,

oltre che alla vostra salute,

logicamente molto interessato alla

vostra partecipazione al contest

e, quindi, con questo messaggio,

non posso che raccomandarvi

di partecipare in massa

o, almeno, numerosi

!

Visto della censura dell'Ufficio Stampa del Maniero

Messaggio approvato dagli scagnozzi dallo Staff dello Stregone

• Mi piace 1
  • Divertente 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Selfie dal maniero 👌🔥#ospitalità #nessunpericolo #gioia #servizioimpeccabile #stregoneamicone #tuttobene #pleh

9B748040-C061-43A1-B6CE-A003A4114193.png

• Mi piace 4
  • Divertente 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kuno, se senti scavare dal muro a fianco della tua branda sono io. Perché l'Abate Faria è due piani sopra di noi. :aka:

• Divertente 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@queffe ops, scusa se ti rispondo solo ora. Stavo giocando a Scarabeo con il mio vivissimo, okeyssimo compagno di stanza, Pablo Mortomale Dos Santos Salvateci Vi Prego. Ha un nome così lungo perché è di origine sudamericane.

2554C3B3-EBDB-49B2-8984-BE60D6724A12.jpeg

• Mi piace 4
  • Divertente 7
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kuno puoi fare "PALATO"

Le altre non riesco a leggerle, mi dispiace.

AIUTO AIUTO AIUTO!

SIAMO PRIGIONIERI! NON È VERO CHE SI STA BENE QUI! NON PARTECIPATE! NON FATEVI ABBINDOLARE!

MI TENGONO A PANE E ACQUA

HO NASCOSTO IL MIO TELEFONO RIESCO A CONNETTERMI SOLO AL CAMBIO DELLA GUARDIA

DEVO ANDARE STANNO ARRIVANDO

• Mi piace 1
  • Divertente 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C18818B8-222B-4EA9-9140-411FCF826053.png

Da qualche giorno @queffe non si sente molto bene, ma ora gli ho dato un’aspirina (scaduta, ma meglio di niente) e speriamo che per il pomeriggio si riprenda.

• Mi piace 2
  • Divertente 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre qui fervono i preparativi

In vista del concorso letterario

Si vede in giro per le stanze oscure

O per i vasti e cupi corridoi

Nero, come s'attaglia e gli si conviene,

Orrido e rapido come uno spettro

Dominus Nostro, alias Lo Stregone.

Invece che sentirmi spaventato

Sono felice, sono confortato

Sì: ché Maniero è luogo di letizia

Oltre che forte fonte d'attrazione.

Liberi siamo, certo non vogliamo

Trarre altro che il vostro bene, quindi:

Orsù, venite tutti con fiducia

!

Spoiler

:nuo:

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questo momento, la presente discussione diventa l'Off Topic del Contest di Halloween.
Il Topic ufficiale apparirà come per magia (nera) nella sezione Contest Aperti entro le prossime 24h

• Mi piace 3
  • Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bango Skank ha scritto:

Da questo momento, la presente discussione diventa l'Off Topic del Contest di Halloween.
Il Topic ufficiale apparirà come per magia (nera) nella sezione Contest Aperti entro le prossime 24h

WTF?! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Racconti horror!

È opportuno che finiscano sempre male?

Sarebbe auspicabile?

Io vi chiedo, ignorandone i costrutti...

Sbaglio a pensare possibile un lieto fine?

Tiepido l'inizio, terrificante la parte centrale...

Emozionante e rassicurante l'epilogo.

Tutto in successione.

E così tutto scorre, anche il sangue e via ...

@qfwfq  :caffe: e @Kuno   :caffe:  (sono già zuccherati). A presto :ciaociao:

• Mi piace 3
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto già affilando le lame in attesa dell'evento: quest'anno non sono ammessi errori, non posso deludere un'altra volta lo Stregone! :sorrisoidiota:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono così impaziente di farmi insultare dallo @Stregone che strepito per iniziare le danze delle ossa scricchiolanti xD 

• Mi piace 1
  • Divertente 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Kuno ha scritto:

giphy.gif

Video di sorveglianza interna del Maniero. Alle ore 12 in punto @Kuno trova i resti di queffe (davvero mal ridotti. Non che a lui sia stato riservato un trattamento migliore: era tanto un bel ferro da stiro in ghisa con chiodi temprati al carbonio, ora guardate che ne ha fatto del suo volto il maleficio :wtf: )

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Poeta Zaza ha scritto:

Racconti horror!

Sarebbe auspicabile?

Tutto in successione.

Provo a risponderti io.

Quello che hai descritto non c'entra nulla con il concetto cardine che sta dietro a ciò che io definisco "espressione artistica dell'orrore", che sia narrativa o film.

Tu hai descritto una struttura che appartiene più a determinate favole classiche.

Ciò che sta dietro alla struttura dell'arte dell'orrore non è il costrutto... poco importa se ci sono morti ammazzati e sangue o se non succede praticamente nulla per tutto l'arco narrativo.

Ciò che conta davvero per la riuscita di qualcosa che sia "horror" è lasciare a chi sta dall'altra parte (lettore o spettatore che sia) un forte, persistente, fastidioso senso di inquietudine. Più questo senso persiste... più è feroce, pìù si è fatto centro.

Non a caso si associa il capolavoro horror alle classiche battute: ho dormito con la luce accesa. O: non ho proprio dormito. O: ho dormito, ma ho fatto incubi terribili.

A mio avviso, non si deve fare mai il grossolano errore di ritenere che un racconto horror sia tanto più riuscito quanto più sangue viene versato... o che sia tanto più riuscito quanto più sono drammatiche le vicende che vi sono narrate. Sangue e drammi sono elementi che appartengono, quasi paradossalmente, ad altri generi. L'horror non si nutre di queste cose, ma si nutre di angoscia. Se poi X riesce a procurare questa angoscia con sangue e drammi (irrisolti) buon per lui... ma non è questa la strada principale dell'horror.

Non è un caso che i maestri dell'horror abbiano sempre puntato sul soprannaturale: cosa provoca più angoscia di qualcosa che non si può capire? Pensate all'esorcista (il film), ai racconti di fantasmi della narrativa ottocentesca, allo stesso King con i suoi personaggi alla IT.

Quindi, in definitiva: se scrivi una storia con un lieto fine rassicurante, dubito che riuscirai a lasciare nel lettore un senso di angoscia... poi fai tu, ovvio.

• Mi piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Poeta Zaza ha scritto:

Racconti horror!

Sarebbe auspicabile?

Tutto in successione.

@Bango Skank   O_O

Allora il mio messaggio subliminale del mio messaggio tu non l'hai recepito? 

Per fortuna, gli interessati sì: ;)  ;)

1 ora fa, qfwfq ha scritto:

@Poeta Zaza : Io e @Kuno ci proviamo senz'altro.

Bango, purtroppo, è andato ;(

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo @Stregone è già tra noi! O_O

Lo stregone vien varcando

del Maniero la sua porta:

sai tu dirci che trasporta?

Nove tracce a raccapriccio,

nove code senza gatti,

l’esperienza da Editore

nella Fiera dell’Orrore.

Se esordiamo incompetenti

ci farà saltare i denti.

Ma anche quelli più scafati

a  schifio si va editati!

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La traccia uscirà con le tenebre della notte? O dopo il cappuccino e il cornetto? :umh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lauram ha scritto:

La traccia uscirà con le tenebre della notte? O dopo il cappuccino e il cornetto? :umh:

Ehm... le tracce sono già uscite ;)

Lo @Stregone ha già deliberato qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lauram ha scritto:

Ahahah, davvero? Ops xD

@Lauram, non segui il notiziario di @Poeta Zaza? Sapresti già che le tracce erano pubblicate. :D E ti ho lasciato un regalino anch'io in P&S xD 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me quelle tracce sono un fake.

@Bango Skank ha detto che le avrebbe pubblicate la sera del 21 ottobre, seguendo quanto  gli è stato duramente imposto consigliato dallo @Stregone

Secondo me, costui ha in serbo per noi qualche amara fantastica sorpresa entro domani sera! :aka::facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti