Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ettorino86

Distribuzione estesa libri cartacei di Amazon?

Post raccomandati

Ciao a tutti,

chiedo un parere a chi ha già avuto a che fare con la distribuzione estesa di Amazon (sul sito di kdp non sono molto chiari).

 

Nel paragrafo "come funziona" riportano semplicemente questa dicitura:

 

Quota

"La maggior parte dei rivenditori online e delle librerie si affida ai distributori di grandi dimensioni per l'acquisto dei libri. Se il tuo libro è disponibile presso questi distributori, i rivenditori partner possono acquistarlo. Tramite la distribuzione estesa, puoi distribuire e rendere disponibile il tuo libro cartaceo a venditori online, librerie e distributori. Tieni però presente che tale opzione non garantisce che il tuo libro venga effettivamente ordinato."

 

Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di distribuzione? Ad esempio...aderendo al programma gli acquirenti possono prenotare il mio libro nelle librerie fisiche tipo Feltrinelli, Mondadori ecc?

 

Da qualche parte sul web ho letto che la distribuzione estesa è valida solo negli Stati Uniti, ma era un post di quasi 2 anni fa.

 

Grazie mille per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho informazioni da parte di Amazon, ma che io sappia ad oggi, lavorando in libreria, le edizioni Amazon non sono ancora ordinabili, a differenza ad esempio di Youcanprint che, nonostante non abbia un distributore (Es. Messaggerie), è comunque ordinabile presso il negozio... sarebbe davvero stupendo se anche Amazon procedesse con questa possibilità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Adorabile Becky Amazon ha istituito il servizio Amazon Business per le librerie. Sta alla libreria aderirvi e poi potrà ordinare qualsiasi titolo disponibile su Amazon direttamente da loro (con scontistica dedicata e resi gratuiti per 120 giorni dalla consegna), compresi quelli pubblicati da self publisher e da tante CE minori che spesso sono difficilmente reperibili persino quando ufficialmente dispongono di un distributore.

 

Per quanto riguarda la distribuzione estesa, anch'io ero fermo all'informazione di @ettorino86 : che fosse un'opzione unicamente per il mercato USA. Mi viene il sospetto che Amazon Business per librerie sia di fatto l'alternativa per l'Italia della distribuzione estesa. Va tenuto conto, comunque, che anche avere accesso alla distribuzione estesa Amazon non significa affatto che i propri libri saranno effettivamente presenti nelle librerie più di quanto lo siano oggi: questo dipende sempre dalla volontà dei singoli librai.

  • Mi piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×