Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ba-Bi

PlaceBook Publishing

Post raccomandati

Nome: PlaceBook Publishing

Catalogo: Narrativa, poesia, saggistica, racconti, web magazine, varia.

Modalità di invio dei manoscritti: contatti in home page. Per la valutazione dei testi in prosa: placebook.pwa@gmail.com. Per la Poesia: barina.placebook.pwa@gmail.com.

Distribuzione: contatti diretti con librerie: librerie.pedrazzieditore@gmail.com

Sito: https://www.placebookpublishing.it/

Facebook: https://www.facebook.com/PlaceBookpublishing/?modal=admin_todo_tour

Nata inizialmente come Pedrazzi editore.

Al momento cercano opere per le due collene di poesia. Hanno anche un'agenzia di promozione dei propri autori: Writer Agency.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, sono Fabio Pedrazzi della Pedrazzi Editore. Quello che vorrei sottolineare è che siamo una Casa Editrice NON a pagamento e nemmeno con obbligo di acquisto copie. 

Grazie e buona serata

FP

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pedrazzi EDitore ne approfitto per chiedere in prima persona e vi domando se, dato che non ci sono informazioni inerenti sul sito, siete aperti alla valutazione di opere inedite di esordienti, se preferite un genere piuttosto che un altro e se ci sono delle direttive per un eventuale invio. Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Accettano proposte di esordienti e li seguono nella loro carriera artistica.

Agli Autori non è richiesta alcuna somma di denaro, né hanno obbligo di acquisto copie. Tutti i servizi sono inclusi e gratuiti: parliamo di correzione di bozza, impaginazione, editing, progettazione della copertina, eccetera.

Hanno scelto di affidarsi solo alla distribuzione online tramite la piattaforma Amazon. Non sono legati a nessun distributore. I volumi cartacei sono tutti on-demand e pubblicano sempre anche la versione ebook.

L'Autore viene seguito sempre, tramite i canali web (sito istituzionale, pagina facebook, gruppo facebook dedicato, rivista kukaosmagazine.com), almeno un'intervista radiofonica che va in onda sul canale youtube della radio... fornitura gratuita della grafica per le locandine per le presentazioni che l'Autore andrà a fare. Inoltre hanno da poco attivato una modalità di videoconferenza dove promuovono, una volta a settimana, un Autore.

Se l'Autore vuole acquistare delle copie cartacee, senza limite di numero, anche una sola, le può avere con il 50% di sconto sul prezzo di vendita.

Sposto in Free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una proposta di contratto da questa CE.

Premetto che sono stati abbastanza rapidi nel rispondere, molto gentili e certamente hanno letto la raccolta poetica (l'ho compreso dai riferimenti ai testi fatti via email). Sottolineo quest'ultima cosa propiro perché ho ricevuto altre proposte dalle quali ho capito che non avevano letto neppure un verso.

Non chiedono contributi all'autore e confermo che si occupano dell'editing e dell'impaginato. Riguardo alla distribuzione e promozione, non essendoci informazioni dettagliate, credo sentirò direttamente il signor Pedrazzi che  si è dimostrato persona disponibile a dare informazioni ulteriori e chiarimenti.                  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Simone.82 . (y)

Circa la distribuzione, hanno risposto alla nostra email standard, che:

Il 22/4/2020 alle 10:55, ElleryQ ha scritto:

Hanno scelto di affidarsi solo alla distribuzione online tramite la piattaforma Amazon. Non sono legati a nessun distributore. I volumi cartacei sono tutti on-demand e pubblicano sempre anche la versione ebook. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te, @TinaWorthen . Ci piacerebbe, tuttavia, che i nuovi iscritti si presentassero alla comunità aprendo una discussione in Ingresso (a questo link), prima di interagire in altre sezioni. Ti attendiamo per accoglierti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo tutto. Rapidi e cordiali. Massima trasparenza e chiarezza. Free al 100%. Ho ricevuto la proposta di contratto, e sto firmando. Mi hanno fatto un'ottima impressione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto da loro una proposta editoriale che mi è sembrata molto interessante, poi mi hanno fatto un'ottima impressione anche dal punto di vista umano. Chi ha pubblicato con loro come si è trovato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2020 alle 20:20, Marcod ha scritto:

Ho ricevuto da loro una proposta editoriale che mi è sembrata molto interessante, poi mi hanno fatto un'ottima impressione anche dal punto di vista umano. Chi ha pubblicato con loro come si è trovato?

Personalmente mi sto trovando bene...non sono ancora arrivato all'uscita del libro, ma ho firmato con loro. Interagiscono prontamente e sono estremamente disponibili. Hanno un gruppo FB, formato in larga parte da chi ha giá pubblicato con loro, e sono tutti molto positivi riguardo all'ambiente editoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho recentemente ricevuto una proposta da questa casa editrice. Telefonicamente mi hanno fatto un'ottima impressione; a questo punto mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha già pubblicato qualcosa con loro.
Qualcuno ha esperienze da condividere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco L.Mi chiamo Tina e ho pubblicato il mio romanzo proprio con la Pedrazzi, a marzo. Ti confermo che sono di una gentilezza e disponibilità unica, dal punto di vista umano, e molto professionali. Nel loro gruppo mi trovo benissimo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/4/2020 alle 10:55, ElleryQ ha scritto:

I volumi cartacei sono tutti on-demand

Scusate l'abissale ignoranza e la matusalemmenza (neologismo on-demenz), ma un cartaceo on-demand come si presenta, fisicamente? 

Se lo ordino, mi arriva il classico tascabile ( o quant'altro) o siamo di fronte ad una veste alternativa?

E nel caso pubblicassi con una CE che utilizza l'on-demand, a me (come autore) qualche copia la danno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti