Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Il Figlio del Drago

Self Publishers in Libreria

Post raccomandati

Con Amazon Business le librerie potranno ordinare con offerte vantaggiose tutti i titoli su Amazon, quindi anche libri di Autori Self. Molti piccoli e medi editori, come Oakmond Publishing, stanno aderendo all'iniziativa. Se i proprietari delle librerie presenti sul forum vogliono accedere al programma possono trovare maggiori info su https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=16914661031. I Self Publishers, come me, vi aspettano a braccia aperte. 

Amazon Business per le Librerie è il nuovo servizio pensato esclusivamente per i rivenditori di libri. Registrati gratuitamente su Amazon Business. Entro 7 giorni dalla conferma del tuo account Amazon Business, una volta che avremo verificato che tu sia un rivenditore di libri, riceverai via email l’invito a registrarti gratuitamente al servizio Amazon Business per le Librerie, con cui potrai beneficiare di una selezione di circa 800 mila titoli immediatamente disponibili, sconti fino al 35% sui libri di varia e fino al 12% sui testi scolastici e di resi gratuiti fino a 120 giorni. Potrai inoltre usufruire di tutti i benefici dell’account aziendale, come l’impostazione di procedure di approvazione degli ordini, limiti di spesa personalizzati e la gestione semplificata delle fatture.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non ho ben capito se l' adesione di Feltrinelli e Mondadori ad Amazon Business significa che l' autore che autopubblica con amazon sel publishing ha la possibilità di vendere attraverso le librerie  Feltrinelli e Mondadori.

Per specificare  meglio la mia domanda, perché mi rendo conto che non è molto chiara: finora i libri cartacei che pubblico sulla piattaforma di self publishing di amazon potevo venderli in occasione di presentazioni private, ora con l' adesione ad Amazon Business l' autore può chiedere ad una libreria ( ammesso e non concesso che questa sia interessata) di ordinare il suo romanzo per metterlo in vendita sugli scaffali?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ghela ha scritto:

ora con l' adesione ad Amazon Business l' autore può chiedere ad una libreria ( ammesso e non concesso che questa sia interessata) di ordinare il suo romanzo per metterlo in vendita sugli scaffali?

In teoria sì, se ho capito come funziona il sistema. Sempre che la libreria in questione abbia aderito e sia registrata presso Amazon e, soprattutto, che consideri il tuo titolo sufficientemente interessante (dal punto di vista del potenziale commerciale) da ordinarlo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni ho contattato alcune librerie indipendenti della mia zona (Abruzzo/Molise) che conosco più o meno bene e, purtroppo, tutte mi hanno risposto dicendo che no, non aderiscono al nuovo progetto di amazon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2019 alle 15:37, Mister Frank ha scritto:

In questi giorni ho contattato alcune librerie indipendenti della mia zona (Abruzzo/Molise) che conosco più o meno bene e, purtroppo, tutte mi hanno risposto dicendo che no, non aderiscono al nuovo progetto di amazon.

Non aderiscono perché non sono interessate o perché non lo conoscono ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ettorino86 ha scritto:

Non aderiscono perché non sono interessate o perché non lo conoscono ancora?

Purtroppo mi hanno detto di non essere interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ettorino86 ha scritto:

Male, molto male

Purtroppo (o per fortuna) le librerie che ho contattato continuano ad accettare la vendita di libri autopubblicati solo con il meccanismo del conto-vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2019 alle 15:32, Mister Frank ha scritto:

Purtroppo (o per fortuna) le librerie che ho contattato continuano ad accettare la vendita di libri autopubblicati solo con il meccanismo del conto-vendita.

Una domanda... in questo caso, mettiamo che io voglia autopubblicarmi con Amazon, per mettere il mio libro in conto vendita presso una qualsivoglia libreria,  dovrò avere un codice ISBN mio, giusto? Non quello fornito gratuitamente da Amazon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/20/2019 alle 15:32, Mister Frank ha scritto:

Praticamente tutte le librerie prendono libri solo in conto vendita a meno che non siano grossi distributori o grandi case editrici (inoltre col meccanismo della resa)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2019 alle 09:17, Anima Ribelle ha scritto:

Una domanda... in questo caso, mettiamo che io voglia autopubblicarmi con Amazon, per mettere il mio libro in conto vendita presso una qualsivoglia libreria,  dovrò avere un codice ISBN mio, giusto? Non quello fornito gratuitamente da Amazon.

Ciao @Anima Ribelle :)

No, non c'è bisogno di alcun codice isbn. È sufficiente parlare con un librario per chiedergli, se possibile, di mettere in vendita il tuo libro, naturalmente il libraio deve avere un margine di guadagno sul prezzo di copertina.

18 ore fa, Riccardo Zanello ha scritto:

Praticamente tutte le librerie prendono libri solo in conto vendita a meno che non siano grossi distributori o grandi case editrici (inoltre col meccanismo della resa)...

Si, questo lo so :)

Solo mi dispiace un po' continuare ad acquistare con sconto le copie del mio libro autopubblicato, quindi anticipare le spese; mi sarebbe molto piaciuto che le librerie fossero aperte al sistema di Amazon Business.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mister Frank ha scritto:

No, non c'è bisogno di alcun codice isbn. È sufficiente parlare con un librario per chiedergli, se possibile, di mettere in vendita il tuo libro, naturalmente il libraio deve avere un margine di guadagno sul prezzo di copertina.

Sono pochissimi i librai che tengono libri senza codice a barre, probabilmente nemmeno potrebbero...

5 ore fa, Mister Frank ha scritto:

che le librerie fossero aperte al sistema di Amazon Business.

Probabilmente non sono aperte proprio perché non usufruirebbero del conto deposito. Anche se la possibilità di resa c'è sempre.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Riccardo Zanello ha scritto:

Sono pochissimi i librai che tengono libri senza codice a barre, probabilmente nemmeno potrebbero...

Ops, scusate entrambi per l'errore. Ho scritto "senza alcun codice isbn" anzichè scrivere che è sufficiente il codice isbn rilasciato da Amazon.

Se ben ricordo, il codice isbn rilasciato da Amazon non ha lo stesso valore di quello rilasciato dalle case ceditrici. Probabilmente Renato può confermare o smentire :)

20 ore fa, Riccardo Zanello ha scritto:

Probabilmente non sono aperte proprio perché non usufruirebbero del conto deposito.

Ah, questo non lo sapevo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti