Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Patrizia_C.

[Editor] Patrizia C.

Post raccomandati

Nome: Patrizia

Professione: Editor

Social: https://www.facebook.com/patrizia.cartaforbicesasso.1

Sito: https://www.cartaforbicesasso.com 

Ciao a tutti!

Le mie competenze sono frutto di un percorso che ho approfondito soprattutto negli ultimi 18 mesi, frequentando il corso “Apnea” (9 mesi) tenuto da Francesca de Lena, editor per The Italian Literary Agency e successivamente anche la Masterclass (4 mesi). Nel mio bagaglio ci sono corsi sulla figura dell’editor, sul diritto d’autore e un laboratorio di editing con book@ Literary Agency e con Marcos y Marcos.

Continuo a tenermi in costante aggiornamento. Ma è il lavoro sul campo che permette di crescere. L’ultimo lavoro che ho seguito vedrà la pubblicazione nei primi mesi del 2020 e ne sono fiera!

Collaboro con una piccola casa editrice.

Le competenze si aggiungono alla passione. Editing è quello che amo fare nella vita.

Come posso esserti utile? Posso affiancarti nella stesura o nella revisione del tuo romanzo, risolvendo dubbi e confrontandoci per trovare soluzioni. L’obiettivo, mio e tuo, è di tirare fuori il meglio dalla tua storia e sfruttare tutte le potenzialità della tua scrittura. Molto spesso serve solo allenamento e uno sparring partner! Nella mia vita aziendale mi sono occupata anche di coaching e mentoring. Quindi il mio stile di lavoro è molto collaborativo. Mi piace tantissimo il lavoro con l’autore!

Scrivimi per qualunque informazione a patrizia@cartaforbicesasso.com

Modificato da swetty
richiesto dall'utente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho conosciuto Patrizia durante la Masterclass di Francesca De Lena e Barbaria Florio: lei era la mia editor, precisa, professionale, puntuale, ma pure molto disponibile, flessibile, attenta. Fiuto eccezionale per stanare una stonatura, entra molto in empatia con i personaggi senza prevaricare l'autore. Non era la prima volta che avevo esperienza di editing, ma con lei è stato molto gratificante e il lavoro è cambiato piano piano sotto i miei occhi. Il manoscritto era già stato opzionato , ma dopo la 'cura' la editor  della casa editrice era entusiasta. L'esperienza è stata così positiva che ho voluto lavorare di nuovo con lei dopo, e anche questa volta sono rimasta piacevolmente soddisfatta del lavoro. Sento di essere cresciuta molto e di aver affinato gli strumenti. Patrizia si è rivela pure un'ottima interlocutrice per discutere di strutture, idee, abbozzi: avevo proprio bisogno di una persona che riuscisse a intendere fino al midollo dubbi e incertezze. Consiglio vivamente di usufruire dei suoi servizi, giusti e opportuni.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti