Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Saranghae

Che tipo di guidatore sei?

Post raccomandati

Avete preso subito la patente?

Steccata al primo esame di pratica. Ovviamente, da quel momento la patente divenne il mio scopo di vita e la mia ossessione.

Come vi considerate? Abili, imbranati, spericolati...

Qualche anno fa ho iniziato a soffrire di amaxofobia o come cavolo si chiama, cioè la fobia di guidare. Se devo prendere la macchina inizio a stare male dai giorni precedenti e, al minimo suono di clacson, mi viene un mega attacco isterico, mi tremano la mano e il piede e non riesco a frenare o cambiare le marce ecc.

Insomma, odio guidare, anche se in alcuni casi devo farlo per forza (tipo andare a fare la spesa, il supermercato è troppo lontano) icon_sad.gif

Che tipo d'infrazioni commettete più spesso? Mancata precedenza, parlare al cellulare, dimenticare la patente, correre troppo...

Parcheggio a pagamento non pagato love1.gif

Che rapporto avete con la vostra macchina?

Le voglio bene! Si chiama Jet Starscream Eva 07 Montezuma.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è solo un mezzo di trasporto. Non ho l'abitudine di dare nomi agli oggetti inanimati...

Sono abbastanza prudente, ma è anche vero che se devo andare da qualche parte e la strada è sgombra, non risparmio pigiate pesanti sull'acceleratore.

Ho avuto solo un incidente, finora. Dovuto però alla strada ghiacciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, penso che la patente sia un'arma impropria... E poi la danno a tutti. Come diceva il mio istruttore (già diversi anni fa ormai): usate sempre le frecce, è l'unico modo per comunicare con gli altri quando si è in auto. Ovviamente a parte le corna e il dito medio, ma li eviterei... In Italia sembra che ci siano pochi "indiani"... Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente, stando sempre a fare il pirata in giro per i sette mari, ultimamente guido poco, e quindi sono poco pericoloso. Sono molto peggio con la bicicletta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo guidare! Attenta ed educata, ho una particolare inclinazione verso le alte velocità in autostrada. Nominata "La Valentino delle 4 ruote", sono un'ottima conducente, soprattutto nelle lunghe percorrenze icon_cheesygrin.gif Infatti, il mio compagno mi cede volentieri il volante. Con un padre che ha fatto per 30 anni l'autista degli autobus a Roma, non poteva essere altrimenti.

17 anni di guida e 0 incidenti (scusate, ma faccio qualche scongiuro, eh) icon_lol.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esame della patente per me è stato un dramma, all'inzio. Teoria passata al primo colpo, ma la la pratica... ho dovuto ripetere due volte l'esame su strada, finché la terza volta ho fatto una guida pressoché perfetta e l'esaminatrice mi ha rilasciato la mitica scheda rosa :-)

Da quel giorno ho passato diversi anni con la paura di guidare, perché non mi sentivo sicura e poi, non avendo una macchina mia, avevo il terrore di procurare danni a quelle degli altri. E poi perché, pur avendo passato l'esame di guida, avevo avuto dei maestri che si erano per così dire scordati di insegnarmi tante cose... loro correggevano senza dirmi niente mentre guidavo e poi una votla sola ho praticamente dovuto riimparare a guidare di nuovo!

Poi, un giorno mi sono rotta le palle di prendere pullman e dipendere totalmente da chi aveva la macchina. Il mio amore mi ha lasciato la sua Clio azzurra e da allora ho acquisito una sicurezza che prima non avevo mai avuto.

Io adoro la mia macchina (la piccola Clio), la curo, la lavo e la porto a fare i controlli periodici dal meccanico... sono di una puntigliosità unica icon_cheesygrin.gif

Un giorno ho detto al mio ragazzo "Siamo venute a Cagliari" e lui "Con tua sorella?" e io d'istinto "No, io e la Clio" icon_cheesygrin.gif

Adesso comunque guido volentieri, in particolare sulla 131 che è la nostra pseudo autostrada sarda, e nel mio paese e in generale nelle strade statali, mentre odio profondamente guidare in città, perché ho trovato pazzi di ogni tipo! Non credevo, ma sono piuttosto irascibile al volante, odio chi con il limite a 90 fa 70, chi per rispondere al telefono frena portandosi all'improvviso da 90 a 50, chi non mette la freccia, chi parcheggia in doppia fila, chi intralcia il traffico, chi non mi da la precedenza... ecco, diciamo che sono una rompipalle al volante, perché vorrei che la gente rispettasse le regole e foss eun pochettino più fluida nelle manovre.

Sono piuttosto brava nei parcheggi, anche in quelli in retromarcia icon_cheesygrin.gif E quando posso diciamo che vado veloce, entro i limiti eh (più o meno...) icon_cheesygrin.gif E no, non ho mai avuto nessun incidente, nè multa, nè ammaccatura, nè un graffio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete preso subito la patente?

Sì, al primo colpo :) Nella teoria ero brava, promossa con zero errori. Nella pratica, diciamo che all'esame ha guidato il mio istruttore!

Come vi considerate? Abili, imbranati, spericolati...

Prudente, ma con un minimo di spericolatezza. Non mi piace andare troppo adagio, credodi avere il difetto del piede incollato all'acceleratore. Ma non mi piace infrangere le regole, e soprattutto non mi piace chi lo fa. Sono agguerrita in auto :)

Che tipo d'infrazioni commettete più spesso? Mancata precedenza, parlare al cellulare, dimenticare la patente, correre troppo...

Come già detto, a volte mi lascio prendere dalla velocità.

Che rapporto avete con la vostra macchina?

E' una macchina, what else?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti