Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ludwig von Drake

CTL Editore Livorno

Post raccomandati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla loro pagina ho letto:

"Pubblicare il tuo libro con noi è facile conveniente ed economico. self publishing, print on-demand, cartaceo o digitale tutte le soluzioni."

Si tratta di un print-on-demand?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2019 alle 19:13, Ludwig von Drake ha scritto:

Nome: CTL Editore L

Sitohttps://www.ctleditorelivorno.it

Catalogohttps://www.ctleditorelivorno.it/acquista-i-nostri-libri

Modalità di invio dei manoscrittihttps://www.ctleditorelivorno.it/ctleditore-contatti

Distribuzione:  non specificato

Facebookhttps://www.facebook.com/groups/liburni/

A me hanno chiesto 325 euro per fare editing al mio libro, risultando anche parecchio offensivi nei commenti...

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla loro home page scrivono in grande:"CTL EDITORE LIVORNO, editoria non a pagamento", tuttavia poi si parla effettivamente anche di self-publishing ecc. Non è chiaro se sia effettivamente una CE free o a pagamento. Avete qualche dettaglio in più?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

mi hanno contattata su FB per inserire gratuitamente il mio ultimo romanzo, pubblicato con un altro editore,  sulla loro rivista digitale, Liburni. Chiedono copertina, recensione, biografia e una foto. Scrivono che è tutto gratuito. Appena avrò la recensione invierò loro il materiale, poi saprò dire. Mi hanno anche proposto di tenerli in considerazione per la pubblicazione del prossimo romanzo che devo ancora finire. Vedremo...Se qualcuno intanto ha altre notizie sarebbe molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Accettano esordienti e nessun contributo è richiesto agli autori. Offrono tutti i servizi editoriali possibili, anche pubblicitari, tranne l'editing.

Distribuiscono tramite Libro Co e utilizzano il proprio sito per la vendita, oltre a tutti gli store online.

Promuovono e aiutano l'autore tramite pubblicità sui  social e quando possibile anche presentazioni e partecipazione a fiere.

Pima di spostare in altra lista, tuttavia, sarebbe utile avere qualche altra testimonianza o chiarimento. Non si comprende bene, infatti, se la richiesta di editing a pagamento avvenga ogni volta o solo se necessario e se lo scrittore possa anche rivolgersi a terzi.

Per esempio:

Il 6/2/2020 alle 14:08, Billie Moon ha scritto:

A me hanno chiesto 325 euro per fare editing al mio libro

@Billie Moon , potresti darci qualche dettaglio in più al riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2020 alle 09:45, ElleryQ ha scritto:

Accettano esordienti e nessun contributo è richiesto agli autori. Offrono tutti i servizi editoriali possibili, anche pubblicitari, tranne l'editing.

Distribuiscono tramite Libro Co e utilizzano il proprio sito per la vendita, oltre a tutti gli store online.

Promuovono e aiutano l'autore tramite pubblicità sui  social e quando possibile anche presentazioni e partecipazione a fiere.

Pima di spostare in altra lista, tuttavia, sarebbe utile avere qualche altra testimonianza o chiarimento. Non si comprende bene, infatti, se la richiesta di editing a pagamento avvenga ogni volta o solo se necessario e se lo scrittore possa anche rivolgersi a terzi.

Per esempio:

Questo quanto riportato sul loro sito:

"Pubblicare il tuo libro con noi è facile conveniente ed economico. self publishing, print on-demand, cartaceo o digitale tutte le soluzioni."

https://www.ctleditorelivorno.it/

Questo paragrafo mi aspetterei di trovarlo sul sito di una tipografia piu' che su quello di un editore, ma forse mi sbaglio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ludwig von Drake , sul loro sito si legge tutto e il contrario, compreso:

Quota

Se il vostro testo sarà reputato idoneo lo editeremo e lo pubblicizzeremo sui nostri canali, sulla nostra rivista e ad eventuali fiere. Possiamo intervistarvi e creare campagne pubblicitarie per spingere il vostro libro. Stiamo crescendo e vogliamo far crescere i nostri autori.

Anche le risposte al questionario sono state molto sintetiche, per questo motivo chiedevo ulteriori spiegazioni e testimonianze a chi ha avuto esperienze dirette.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2020 alle 09:45, ElleryQ ha scritto:

Per esempio:

Ciao, scusa... vedo ora la domanda. Hanno apportato modifiche al mio testo (non richieste), denigrando parecchi passaggi in maniera poco carina, e poi hanno offerto di pubblicarlo se avessi fatto editing con loro alla modica cifra che ho scritto sopra. Altro non saprei dire... ho cancellato la mail dalla rabbia, anche perché era il giorno del mio compleanno ed ero a Lisbona.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie  @Billie Moon , a questo punto direi che per loro stessa ammissione riguardo il pagamento richiesto per l'editing e la tua testimonianza sia da spostare in EAP. Se vi saranno testimonianze dalle quali riusulta che nei casi in cui l'editing non è richiesto la pubblicazione avviene in maniera gratuita, la sposteremo in DB.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe anche capire il link tra questa CE e "Nino Bozzi Editore", in quanto cercadole su google portano allo stesso sito.

Mi piacerebbe in quanto è stato indetto un concorso letterario che pare molto interessante (pubblicato da loro qui sul WD nel calendario con scadenza 30 giugno, ma non nella sezione concorsi) tutto gratuito , con pubblicazione, distribuzione, copie omaggio, giuria di tutto rispetto e via dicendo. Se qualcuno ne sapesse qualcosa, di più...

https://www.premiodefilippis.com/?fbclid=IwAR3t2gOgjLZN7cNBhAS5HCu1H9-artAIfP2bfkV7oGBSVAQlxNBkU_qRnAY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/4/2020 alle 14:09, Ludwig von Drake ha scritto:

Questo quanto riportato sul loro sito:

https://www.ctleditorelivorno.it/

Questo paragrafo mi aspetterei di trovarlo sul sito di una tipografia piu' che su quello di un editore, ma forse mi sbaglio.

Siamo concittadini ed io infatti  li ho sempre conosciuti come tipografia, utilizzandoli anche per stampare alcuni periodici locali.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo scambiato un anno fa qualche parola al telefono col signor Bozzi. Mi aveva proposto l'editing a pagamento, ma in forma solo facoltativa, quindi avrei potuto pubblicare con loro anche gratuitamente. L'unica cosa che mi lasciò perplessa fu proprio il fatto di non essermi molto chiara la categoria dell'attività... casa editrice o tipografia? O entrambe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/5/2020 alle 13:36, Celeste.Tara ha scritto:

Io avevo scambiato un anno fa qualche parola al telefono col signor Bozzi. Mi aveva proposto l'editing a pagamento, ma in forma solo facoltativa, quindi avrei potuto pubblicare con loro anche gratuitamente. L'unica cosa che mi lasciò perplessa fu proprio il fatto di non essermi molto chiara la categoria dell'attività... casa editrice o tipografia? O entrambe?

Il tuo è un falso problema. Devi solo decidere se vuoi che il romanzo esca con loro o se invece preferisci farti la trafila dei vari concorsi, sperando che almeno uno vada bene.  Tutte le piccole Ce hanno problemi di distribuzione e visibilità, ma per gli esordienti sono un ottimo punto di inizio. La Rowling fa testo: il suo Harry Potter era stato scartato da diverse Ce ed è uscito con la piccola Bloomsbury di cui ha fatto la fortuna.

Il 24/4/2020 alle 11:40, Billie Moon ha scritto:

Ciao, scusa... vedo ora la domanda. Hanno apportato modifiche al mio testo (non richieste), denigrando parecchi passaggi in maniera poco carina, e poi hanno offerto di pubblicarlo se avessi fatto editing con loro alla modica cifra che ho scritto sopra. Altro non saprei dire... ho cancellato la mail dalla rabbia, anche perché era il giorno del mio compleanno ed ero a Lisbona.

Gli editori apportano sempre modifiche ai testi che leggono e intendono pubblicare: fa parte del loro lavoro. Gli autori dovrebbero accettare l'idea di non aver scritto pietre miliari della letteratura. Hai mai partecipato a Ioscrittore? Se sì, immagino tu abbia dato giudizi anche molto negativi sugli incipit che ti sono capitati. Eppure chi li ha scritti pensava di aver fatto un capolavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la testimonianza @Barbara Gabriella , ma ci piacerebbe che i nuovi iscritti si presentassero in Ingresso (a questo link) prima di postare in altre sezioni. Ti attendiamo per conoscerti e darti il benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti