Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ida59

Ida e i suoi sogni

Post raccomandati

Eccomi qui, iscritta da un anno e un mese e senza mai aver avuto il tempo di leggere istruzioni, inviti e messaggi e, in effetti, senza aver mai frequentato il sito.

Solo per questo sono aspramente da rimprovevare.

Però era una cosa che volevo fare, perchè il sito mi sembrava molto interessante, così ho tenuto nell'imbox della mail il messaggio ricevuto all'iscrizione e, finalmente, l'ho letto e ho provveduto di conseguenza.

A mia parziale discolpa ho un anno di attività intensa alle spalle: ho aperto un blog e pubblicato un libro. Non avevo mai fatto né l'una né l'altra cosa, e non è stato facile.

 

Dopo questo goffo tentativo di captatio benevolentiae, passo a presentarmi.

 

Mi chiamo Ida, vivo a Vigevano (PV), ho 59 anni e una vita da dottore commercialista (fiscalista) alle spalle, in un grosso studio di Milano.

Bazzico il web con il mio nick Ida59 dall'inizio del 2003, quando sono stata folgorata da Severus Piton (il professore di pozioni di Harry Potter) che mi ha all'improvviso instillato l'amore per la scrittura. Non che prima non scrivessi, ma pareri fiscali e memorie legali per le commissioni tributarie sono cosa ben diversa dalle fanfiction. Fanfiction rigorosamente su Severus Piton, sia chiaro. Ne ho scritte oltre 200 in sedici anni, e alcune sono più lunghe di un romanzo, per lo meno di quello che ho pubblicato io. Poi, dopo anni di fanfiction sull'adorato professore, e tanti complimenti ricevuti, ho deciso che era il caso di provare a scrivere originali. Ho timidamente iniziato con qualche raccontino e poi ho fatto il gran salto con il romanzo.

 

Nei lunghi anni in cui ho scritto fanfiction (e amato il personaggio di Severus Piton) ho aperto un forum che  * EDITATO DALLO STAFF *  è ancora attivo dal lontano 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Ida59 e benvenuta :flower:

Che bella presentazione la tua e che bel percorso che hai saputo fare e che ancora stai facendo immagino!

Qualcuno dello Staff verrà a editare il tuo messaggio e toglierà il nome del tuo blog, non te la prendere, è solo che questa non è la sezione giusta, ma questa invece sì. Aggiungi il tuo blog aprendo una nuova discussione seguendo il link che ti ho lasciato.

Ti invito a leggere anche la pagina di benvenuto così per avere informazioni e link utili per muoverti nel sito.

Di nuovo benvenuta e buona permanenza :flower:

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ida59 ha scritto:

Non che prima non scrivessi, ma pareri fiscali e memorie legali per le commissioni tributarie sono cosa ben diversa dalle fanfiction.

:D! Immagino!

Benvenuta/bentornata tra noi, Ida, e complimenti sia per il tuo simpatico sorriso sia per tutte le belle attività che svolgi. Ti segnalo la discussione di benvenuto, dove troverai anche il regolamento, e ti anticipo che qui in Ingresso non si possono citare siti personali (ma puoi farlo tranquillamente nel tuo profilo). Ancora complimenti per la tua energia contagiosa e per le tue idee:

15 ore fa, Ida59 ha scritto:

Fanfiction rigorosamente su Severus Piton, sia chiaro. Ne ho scritte oltre 200 in sedici anni

Buona permanenza, @Ida59:)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto, in particolare a @Kikki che ha anticipato e spiegato l'intervento dello staff. Avevo letto il messaggio di benvenuto e il regolamento, ma mi era sfuggito l'ambito di applicazione dei link vietati ai siti personali, soprattutto perchè non ritengo "personale" un forum con tanti utenti. Ma, ovviamente, lo STAFF ha ragione e ringrazio @queffeper l'intervento correttivo.

 

Il mio tempo è limitato perchè sono molto impegnata con la promozione del romanzo, ma cercherò di frequentare il forum: dalla prima occhiata data, sembra davvero molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×