Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Anna Magic

Non-monogamia e amore

Post raccomandati

Ma vaaa, anzi la dialettica politica mi sta sulle balle (mi fai preoccupare però :hm:..) Comunque rispondevo a cose scritte molto più indietro nella discussione

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahem... se volete vi apro un'altra discussione sul ruolo di natura e cultura nel comportamento sessuale dell'animale uomo, ma ho più volte asserito che non me ne cale una meritevole cippalippa in relazione alla mia scelta di vita su cui ho aperto il thread. Va bene che Agorà è una sezione off-topic e che può essere anche divertente stare al gioco finché dura poco, ma se potreste evitare di monopolizzarmi la discussione con un quasi-off topic nell'off-topic ve ne sarei grata. Grazie :sonofigo:

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antares87 ha scritto:

@dyskolos riciclare una poesia da te proprio non me l'aspettavo, non ti parlo più :tze:

Capperi! Il fiume c'è, il sasso da legarmi al collo l'ho trovato e così… "Addio, mondo crudele!" :D

Anzi no. Ho messo un tuo libro nella "lista dei desideri". Facciamo che prima lo leggo e poi mi butto, così almeno muoio felice. Una volta Benigni (era lui? non ne sono sicuro) disse: «L'ultima cosa che farò nella vita sarà morire» xD Ecco, io posso dire: «L'ultima cosa che farò nella vita sarà… leggere l' @Antares87:P

Nota che ti ho messo l'articolo determinativo davanti: si dice il Manzoni, il Foscolo, il Petrarca… e io ho l'Antares87 :asd::love3:

1 ora fa, Antares87 ha scritto:

Comunque devo bacchettare le manine a te e all'altro maschietto che parlate di uccelli, gorilla e scimpanzé, perché è vero che siamo animaletti, ma siamo anche una specie diversa dagli animali citati, e fra l'altro l'elemento socio-culturale-cognitivo influenza pesantemente i nostri comportamenti e costituisce una sorta di evoluzione.

Ahi le nocche delle manine :D

Evoluzione sì, ma "per addizione", dico io, mica "per cambiamento", ché cambiare è troppo difficile.

Ti ricordi il post in cui parlavo delle due scuole di pensiero sulla psicologia evolutiva? Bene, con la frase "quotata" ti sei iscritta de jure alla mia stessa scuola (quella evoluzionistica) e ora puoi essermi compagna di banco: ti tengo il posto :s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Anna Magic ha scritto:

ho più volte asserito che non me ne cale una meritevole cippalippa

50 minuti fa, Anna Magic ha scritto:

se potreste evitare di monopolizzarmi la discussione con un quasi-off topic

Non è off-topic, anzi è molto in topic, più di quanto immagini. Comunque eseguo il tuo volere e parlerò solo di cose in topic, cioè di robe legate a norme sociali ma... un momento, con @Antares87 parlavamo proprio di questo… confuso! :huh:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dyskolos ha scritto:

Non è off-topic, anzi è molto in topic, più di quanto immagini. Comunque eseguo il tuo volere e parlerò solo di cose in topic, cioè di robe legate a norme sociali ma... un momento, con @Antares87 parlavamo proprio di questo… confuso! :huh:

Ho usato il "quasi" proprio perché non posso onestamente dire che non sia attinente, ma solo che non è il focus centrale del mio interesse. Ho chiesto un favore, ma se non vuoi farmelo rispetto la tua preferenza, perché a rigor di logica non posso ritenerlo del tutto inopportuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna Magic ha scritto:

Ho chiesto un favore, ma se non vuoi farmelo rispetto la tua preferenza

Ma io voglio fartelo, il problema è che non so più di che si può parlare. Nel dubbio, potrei decidere di non parlare più :sorrisoidiota:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@diskolo Frecciatine a parte, non volevo essere dittatoriale, solo mi piacerebbe che si restasse sul discorso delle eventuali obiezioni sostanziali alla possibilità di conciliare amore e libertà sessuale, e delle strategie per realizzare questo mio sogno.

Ma vedo che (legittimamente) forse non c'è più molto interesse nel consigliarmi su questo, perciò il discorso si è spostato su ciò che annoia me e diverte voi. Parlate di quello che vi va, lascio il thread nelle vostre mani, può darsi che a questo punto sia la cosa migliore. E non dico che i vostri discorsi non siano interessanti sul piano generale, solo non erano la mia aspettativa in relazione al mio scopo nell'aprire la discussione.

Buon divertimento e mi raccomando tu e Antares87 fate tanti bambini :comeconigli:

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna Magic ha scritto:

lascio il thread

No, dai, non essere così drastica: cerca di rimanere :)

Capita che le discussioni vadano diversamente dalle nostre aspettative. Succede spesso, e anche a me. Cioè: non andar via.

8 minuti fa, Anna Magic ha scritto:

mi raccomando tu e Antares87 fate tanti bambini :comeconigli:

Grazie :D :rosa:

Poi ti inviteremo al battesimo del nostro primo bimbo :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno mi interpella a proposito torno, altrimenti vi lascio alle vostre discussioni parallele, fuor di polemica. Si vede che la ciambella non mi è riuscita con il buco, capita. Ciao :disco:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, che bella discussione! Per me l'amore è sempre una poesia! Inspiegabile, questo è certo, e così ricco di sfaccettature, gioiose ma anche drammatiche, così pieno di energie, rinvigorenti ma anche devastanti...

Secondo me, cara @Anna Magic , e se ho capito bene il fulcro della discussione - ma non credo di averlo capito - che un po' è andata a fluire fra le sue ramificazioni, ne segui una, poi un'altra poi vai ad ammirare questa o quell'altra foglia e ti volti indietro e non trovi più il tronco o pensi di aver perso le radici.

Insomma, voglio dire, non c'è risposta univoca al tuo quesito, né alla tua ricerca... ci fosse un metodo, universale... ma non credo... siamo esseri umani, un miscuglio di robbe varie, un amalgama di quello che pensiamo essere noi, ma sono anche altri, e siamo e non siamo solo noi, che poi non sappiamo bene cosa siamo, dove andiamo, insomma lo sai e lo sappiamo un po' tutti che poi alla fine non si capisce niente, che mai nulla va dritto ma nemmeno storto, tanto più se si tenta di ricercare le parole giuste, che qui siamo anche scrittori, tra l'altro, eppure brancoliamo navigando verso orizzonti che crediamo di poter toccare con mano, e quelli si spostano, cavolo!, "di un passo per ogni passo avanzato" e allora siamo punto e accapo, ma del percorso è stato consumato, dunque siamo di nuovo e ancora in mezzo sperduti ma consapevoli, persi nella nostra precisa direzione di imprecisione.

E  ferire non si vorrebbe, ma questi corpi e menti di cui siamo composti paiono avere lame innestate nella loro conformazione, che come ti muovi sanguini, chi?, tu, io, l'altro, l'altra, insieme, solo uno e poi l'altro, prima l'uno e poi l'altra. Ma c'è anche la pace, momenti in cui tutto pare e appare luminoso. E ci sono anche altre vite, dicono alcune correnti di pensiero, e ogni cosa non è casuale eppure sembra casuale, e tu sapresti davvero risolvere tutto questo? Non tu, io, dico e intendo. 

E allora ho visto che poi nei secoli dei millenni nulla cambia, ma va a ondate e un giorno tutti sono monogami, il giorno dopo ci si promiscua. Viviamo tempi confusi, difficili, anche prima era così, nessuno ci ha mai capito niente... siamo tutti uguali e differenti, tutto vogliamo, non vogliamo, capiamo e non capiamo, sappiamo ma non sappiamo.

Alla fine, secondo me, forse cerchi anche tu una o più persone "giuste", che siano "giuste per te", per il tuo modo di essere, ma ti sembra che tu non sia "giusta" per loro e come fare a far quadrare i conti? Mica è possibile sai. Forse è solo fortuna, quella dea bendata e famigerata, forse è cupido con la sua freccia, forse è il destino o solo la fisica, forse è studiato calcolo mentale, che piffero ne so! Oggi penso una cosa, domani un'altra... quello che ieri era vero, e magari molti hanno pure sofferto o sono morti, altri hanno beneficiato, oggi cavolo, un pensiero scomparso e diresti davvero che era vero, che tutto questo è stato vero? Diresti davvero che hai vissuto, forse sì, forse un sogno, chissà.

Prendi un uomo, un ragazzo, un partner, un lui, una lei, o quello che cerchi; mettilo seduto e raccontagli che il foglio che tieni in mano è bianco e nero, sì come la pagina di un libro, di un testo, con qualcosa scritto sopra, insomma. Forse ti dirà lo stesso, che vede e prova lo stesso, forse non capirà, forse crederà ora di capire e domani si dirà diverso, cambiato. Forse ti dirà che non capisce, forse ti dirà che le scritte sono bianche e il foglio nero, forse dove c'è scritto "amore" lui/lei leggerà "sesso"; forse dove c'è scritto "tradimento" interpreterà "opportunità", oppure, chissà, gli si accenderà nel cervello la spia di allarme rosso, tutti alle scialuppe, e capirà "allarme", "pericolo", "vergogna". 

Ora mettici un'altra persona e magari ti parlerà delle nuvole, un'altra ti dirà che non saprà leggere, un'altra che sei tu a non aver compreso.

E poi alla fine ricerchiamo fra di noi i rapporti "perfetti", le "connessioni" speciali e via dicendo...

Non-monogamia e amore... che significa? Che vuoi che significhi! Per ogni essere umano, un qualcosa di diverso. Tutti mentono su questo, perché tutti cambiano. Io pure, pensa, che non penso più quello che finora ho scritto. È passato, forse non è mai stato. Leggici e leggeteci, voi che in caso leggete, quello che volete, che sapete o non sapete.

Sii te stessa, cara @Anna Magic, i tempi sono giusti per questo, oggi c'è così tanto di tutto e differente di niente...  prova e sbaglia, azzecca o correggi, vivi in base ai tuoi sentimenti e alle tue convinzioni, ma mettile sempre in discussione, altro non potresti fare né devi fare, altro non fanno tutti gli esseri umani, ma in fondo ora dove siamo e dove sono, sul ramo, sulla foglia o alla radice? Credo più sulla luna, sai, lì mi piace di più, in questo preciso momento.

Io sono scrittore, almeno in questa veste, almeno in questo forum, mica che ci azzecco sempre, anzi spesso è il contrario, ma questo resta, nel senso che ancora io resto e mi piace restare attaccato a questo sogno, dove ogni risposta o discussione è un brano, una narrazione; dove ogni volto o vicenda è volto amico, misteriosa scoperta al contempo e avventura che arricchisce, così ogni esperienza, sia che tolga, sai che dia. Ma di certo non ho risposte, che puoi prendere come stelle e guardarle lì fisse nel cielo per orientarci il cammino. Le mie stelle sono personali, sono cadenti, le vedi muoversi, brillare e poi scomparire, non rimangono, o forse sì, ma in un'altra maniera, in un'altra dimensione, in un'altro sogno che è un po' il mio.

Certo è che, secondo me, i consigli della gente, sulle questioni amorose, valgono niente, anche se possono essere speciali, sopratutto se l'intendi come risolutivi di una questione in cui loro non sono direttamente coinvolti, sta a te venirne a capo. Potrai sbagliare cento, mille o un miliardo di volte; come potrai centrare il bersaglio cento, mille o un miliardo di volte. Ci tocca tutto il pacchetto completo, in questa vita.

Ma non prendermi sul serio né troppo alla leggera, che io parlo a te che leggi, chiunque tu sia, ma non parlo a te, un po' a tutti, un po' a me... sono scrittore, questo purtroppo sì, e scrivo.

Ciao, (che so stanco anch'io)!

:D

Modificato da AndC
  • Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AndC Grazie per aver speso così tanto tempo a scrivermi la tua opinione. Non concordo con il tuo punto di vista, altrimenti non avrei aperto il thread, però sono contenta se ti ho offerto un'occasione di dire la tua nel tuo stile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/7/2019 alle 01:28, Anna Magic ha scritto:

Mi chiedo se io possa trovare delle strategie di comunicazione più sottili e indirette per mandare i messaggi giusti ma senza espormi in modo troppo rischioso finché non so che sono in buone mani. Cosa ne pensate? 

Trova le strategie che ti pare, ognuna è ottimale, ma sopra ogni cosa che resti fra te e i tuoi eventuali partener. Puoi fare tutte le esperienze che vuoi chi te lo potrà impedire.

Muoviti come desideri, cerca di non fare del male a chi non condivide la tua sessualità ma non sputtanarti in un forum o altri siti, altrimenti è normale che toverai chi non ti capirà.

Questo per dirti, in modo sincero e senza giudicarti: ma che senso ha questa discussione, che cosa speri di cavarne? lo sanno anche i miei polli che la sessualità è varia almeno quanto l'umanità stessa, così come il senso della bellezza, della giustizia, ecc...Ognuno vive come crede la propria vita.

Quindi ti consiglio: vivi quello che ti capita, oppure se non vuoi rischiare e andare subito nell specifico sullo specifico, metti un annuncio sul giornale nella sezione cuori nella tempesta:D

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Alba360 Grazie del tuo parere. Per me ha molto senso questa discussione e ne ho ricavato molte cose positive e riflessioni utili. Inoltre non sto usando la mia identità reale, quindi non c'è alcuno sputtanamento in corso. Ma non ho problemi col tuo disaccordo, né con l'averti fatta ridere. Alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anna Magic io una volta ero iscritto a due newsgroup su Usenet, non so se te li ricordi. I due erano it.discussioni.psicologia (IDPsi) e it.discussioni.sessualità (IDS) (ero anche su it.discussioni.diritto, a dirla tutta). A un certo punto, tolsero la moderazione e io abbandonai IDS nel giro di dieci giorni, perché quel gruppo si era ridotto a una gara a chi ce l'aveva più lungo: a volte figuratamente, a volte — ahimè! — letteralmente ;) Ecco, potresti fare una capatina su IDS e vedere che aria tira da quelle parti. L'argomento con cui hai esordito qui sarebbe accolto a braccia aperte (con centinaia di risposte) e in modo molto esplicito (magari troppo, a volte :D).

Inoltre credo che i tuoi post mettano sul tappeto molti discorsi, molte riflessioni, molte argomentazioni: direi che aprono mondi interi; ma che dico mondi?, universi! Difficile rispondere su tutto, a meno che uno non scriva un saggio di 18547 pagine :asd:

Ha ragione @Alba360, e non la sottovaluterei, quando dice:

9 ore fa, Alba360 ha scritto:

la sessualità è varia almeno quanto l'umanità stessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dyskolos ha scritto:

@Anna Magic io una volta ero iscritto a due newsgroup su Usenet, non so se te li ricordi. I due erano it.discussioni.psicologia (IDPsi) e it.discussioni.sessualità (IDS) (ero anche su it.discussioni.diritto, a dirla tutta). A un certo punto, tolsero la moderazione e io abbandonai IDS nel giro di dieci giorni, perché quel gruppo si era ridotto a una gara a chi ce l'aveva più lungo: a volte figuratamente, a volte — ahimè! — letteralmente ;) Ecco, potresti fare una capatina su IDS e vedere che aria tira da quelle parti. L'argomento con cui hai esordito qui sarebbe accolto a braccia aperte (con centinaia di risposte) e in modo molto esplicito (magari troppo, a volte :D).

Inoltre credo che i tuoi post mettano sul tappeto molti discorsi, molte riflessioni, molte argomentazioni: direi che aprono mondi interi; ma che dico mondi?, universi! Difficile rispondere su tutto, a meno che uno non scriva un saggio di 18547 pagine :asd:

Ha ragione @Alba360, e non la sottovaluterei, quando dice:

@diskolo Mi sono appena iscritta a forum stranieri dove sanno davvero di cosa parlo e conoscono la terminologia adeguata a descriverne le sfumature, offrendo oltretutto molte testimonianze e consigli comunicativi. Altro che quella brodaglia di Usernet. Qui mi è stato più volte fatto notare - in modo esplicito o passivo-aggressivo - che la mia discussione è fuori posto, persino in agorà, e addirittura che non ha alcun senso di esistere per come pongo il problema. Dunque, nonostante il mio completo disaccordo, mi assumo la responsabilità per le conseguenze di aver scelto un contesto valido ma non specifico. Quando non si è benvenuti, bisogna saper togliere il disturbo, prima di essere sommersi di sarcasmo. Buona giornata a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anna Magic

Anna non prendertela, ma su certi argomenti è come parlare di Dio: c'è, non c'è, c'è ma è morto, mah...

Con ciò, è sempre gradevole scambiarsi opinioni :) Senza aspettarsi risposte, naturalmente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, camparino ha scritto:

@Anna Magic

Anna non prendertela, ma su certi argomenti è come parlare di Dio: c'è, non c'è, c'è ma è morto, mah...

Con ciò, è sempre gradevole scambiarsi opinioni :) Senza aspettarsi risposte, naturalmente.

Non porto rancore, ma non è costruttivo. Mi assumo tutta la responsabilità per aver scelto un forum ottimo ma non adatto ai miei scopi. Per il resto si può disquisire per divertimento, però considero conclusa la mia aspettativa (per mia colpa) malriposta nel ricevere consigli concreti, senza giudizi o frecciatine. Ho fatto male i miei calcoli, ma siamo in Italia. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.: Per la cronaca, il forum della comunità italiana del Poliamore che mi era stato consigliato ha chiuso e i suoi social media sono gestiti da bot: fantastico! 
Benvenuti in Vaticanolandia :facepalm: 

Vado a fare turismo sentimental-sessuale in Svervegia, Ciaone petaloso :ciaociao::flower:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anna Magic ha scritto:

Benvenuti in Vaticanolandia

Ah ah! :asd:

Per la mia esperienza, quelle da Vaticanolandia, che vanno a messa tutte le domeniche a battersi il petto e a recitare preghiere al Signore e poi tornano a casa e non toccano cibo senza prima aver detto la preghierina, quelle che non tradirebbero mai il marito perché sono sposate davanti a Dio, quelle che… "l'abito nuziale lo voglio bianco perché non ho mai avuto altri uomini oltre mio marito", quelle che prima di addormentarsi ringraziano Dio per la giornata concessa, quelle piene zeppe di sacramenti che si vantano di avere il marmocchio chierichetto ecc... ecc... hanno la mentalità apertissima, e spesso non solo la mentalità… :hm:

Me l'ha raccontato un giorno la suora che fa da assistente al prete... :hm:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0
 Advanced issues found

54 minuti fa, dyskolos ha scritto:

Ah ah! :asd:

Per la mia esperienza, quelle da Vaticanolandia, che vanno a messa tutte le domeniche a battersi il petto e a recitare preghiere al Signore e poi tornano a casa e non toccano cibo senza prima aver detto la preghierina, quelle che non tradirebbero mai il marito perché sono sposate davanti a Dio, quelle che… "l'abito nuziale lo voglio bianco perché non ho mai avuto altri uomini oltre mio marito", quelle che prima di addormentarsi ringraziano Dio per la giornata concessa, quelle piene zeppe di sacramenti che si vantano di avere il marmocchio chierichetto ecc... ecc... hanno la mentalità apertissima, e spesso non solo la mentalità… :hm:

Me l'ha raccontato un giorno la suora che fa da assistente al prete... :hm:

Giusterrimo. You found an advanced issue :pedo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque volevo solo dire che frequentando FetLife mi sono per puro caso imbattuta nel profilo di qualcuno che mi ha riversato addosso il proprio scherno. Giusto per rendere l'idea del bigottismo nel puntare il dito quando poi ci si trova su un sito estremo come quello. Chi ha orecchie per intendere intenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anna Magic io tanti anni fa ho frequentato sia quello che il corrispettivo italiano (non so se posso citarlo, anche se non credo violi il regolamento). Confermo che, purtroppo, pur essendo siti che si pongono con apertura mentale, c'è sempre qualche utente che deve esorcizzare il proprio senso di inadeguatezza (o di colpa, di non accettazione, boh) schernendo e criticando altri. Mi sento di dirti, però, di non demordere. Ci sono anche persone intelligenti e rispettose (e soprattutto non ipocrite). 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Antares87 Grazie, ma mi hai fatto accorgere che non mi sono spiegata bene. Volevo dire che mi sono casualmente imbattuta su FetLife in un utente che è anche iscritto a questo forum del Writer's Dream e che nonostante ciò si è qui permesso di prendermi in giro per la mia ammissione di "atipicità". Ecco tutto. Chiusa la discussione e grazie ancora per la tua gentilezza e comprensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento, giusto per la cronaca.

Ho finalmente parlato di questo con il mio counselor/life coach, che mi ha fatto molte domande per capire da dove venisse questo mio sogno. Ha poi espresso la sua convinzione che non ci sia niente di sbagliato né in me né nel mio desiderio. Ha promesso che farà di tutto per aiutarmi ed ha già delle idee su come potrei scovare e mettere alla prova il tipo di uomo adatto. Infatti lui come me crede che la situazione sia talmente spinosa da richiedere delle vere e proprie strategie di comunicazione ed astuzie. Questo non per ingannare, ma solo per proteggersi dai rischi nelle fasi strettamente iniziali. Mi ha detto che ha avuto esperienza nell'aiutare persone con fetish estremi oppure omosessualità repressa in paesi dove si rischia di essere puniti per legge, dunque è preparato ad affrontare la situazione di chi ha un orientamento erotico-sentimentale minoritario che non può o non vuole comunicare alla leggera. Ha dunque confermato la mia forte percezione che la spontaneità e l'improvvisazione che mi sono state più volte predicate qui ed altrove non sono sufficienti per avere successo in casi "anomali" come il mio. Sono davvero felicissima di aver trovato una persona eccezionale che non mi giudica e mi seguirà passo passo in questa difficile ricerca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Anna Magic ha scritto:

Infatti lui come me crede che la situazione sia talmente spinosa da richiedere delle vere e proprie strategie di comunicazione ed astuzie.

Situazione spinosa? Non credo proprio. A me sembra del tutto ordinaria.

è preparato ad affrontare la situazione di chi ha un orientamento erotico-sentimentale minoritario

Minoritario? Davvero ti ha fatto credere così il tuo life coach? O_OO_O

Sono davvero felicissima di aver trovato una persona eccezionale che non mi giudica e mi seguirà passo passo in questa difficile ricerca.

La gente ha pregiudizi su tutto e giudica troppo facilmente.
La ricerca è più facile di quanto pensi. Certo, se ti hanno messo in testa che il tuo è un caso anomalo, speciale, da mettere in una riserva in quanto prossimo all'estinzione, che dovrai faticare per comunicare bene, ecc..., allora ti hanno creato una autolimitazione.

Secondo me, a parte tutto, il tuo life coach ha notato che sei una persona dal carattere competitivo e quindi sta cercando di metterti in una sfida, in una gara da vincere. Non c'è nulla di eccezionale ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/7/2019 alle 23:48, Anna Magic ha scritto:

Non concordo con il tuo punto di vista, altrimenti non avrei aperto il thread,

Sin dalle prime righe, mi frulla in zucca una domanda:

perché @Anna Magic avventurossi in "codesto" argomento?

Ipotetiche risposte:

1) spera di trovare corrispondenza in una scrittrice o uno scrittore;

2) si sta divertendo come una matta a prenderci per i fondelli e, poffarbacco, trattasi nella realtà di un briccone di sesso masculo;

3) ha problemi ad accettare se stessa (sé stessa, come già discutemmo altrove, non mi piace...) e il suo esser mancina in un mondo di destrimani...

Propenderei per la terza ipotesi, anche perché la nostra amica scrittrice si nasconde (timida...) dietro l'opportuno anonimato di un nickname. 

Notula:

destrimani non sono scimmie!

http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/contrario-mancino-destro-destrimano-destrors

Modificato da Fraudolente
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.