Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marco_LP

Marco_LP

Post raccomandati

Buonasera a tutti! Mi chiamo Marco e sono una voragine che ingurgita notizie ed informazioni di ogni tipo. Ho il terrore di partecipare ad una discussione senza sapere di cosa si parli, di ascoltare una notizia al telegiornale senza in realtà saperla da giorni e cose così. Per coerenza odio gli spoiler:bandiera:

La mia passione più grande è il cielo. Ad ogni plenilunio sfido il devastante inquinamento luminoso del nostro amato stivale per tirare fuori i telescopi ed andare a caccia di qualche evanescente meraviglia cosmica. Sapere che i fotoni emessi da una galassia abbiano impiegato milioni di anni per colpire i miei occhi mette tutto nella giusta prospettiva.

Ah si, la scrittura...non pervenuta. Sono un avido lettore. Adoro tutto ciò che è letteratura scientifica e nutro altrettanta passione per la narrativa fantasy e horror. La mia testa crea mille storie che, tuttavia, non giungono mai fino alle dita della mia mano. Non lo hanno mai fatto fin'ora ma chissà, magari questa esperienza nel WD cambierà tutto.

• Mi piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Marco_LP ha scritto:

La mia testa crea mille storie che, tuttavia, non giungono mai fino alle dita della mia mano. Non lo hanno mai fatto fin'ora ma chissà, magari questa esperienza nel WD cambierà tutto.

L'appetito vien mangiando... E respirando quotidianamente narrativa, editoria e tutto quel che c'è intorno... chissà! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marco_LP ha scritto:

La mia testa crea mille storie che, tuttavia, non giungono mai fino alle dita della mia mano. Non lo hanno mai fatto fin'ora ma chissà, magari questa esperienza nel WD cambierà tutto.

Bene, dai, comincia a coltivare il sogno di diventare uno scrittore: i lettori-piranha dell’Officina non vedono l’ora di ridurre le tue ambizioni a una manciata di ossicini dimenticati sul fondo più nero e gelido dell’oceano. :mazza:

Ok, il piranha è un pesce d’acqua dolce, ma qui mi salvo perché siamo in Bacheca, al sicuro dalla fauci pignole dei lettori-piranha dell’Officina. Beh... sperando che non siano già tanto evoluti da saper nuotare controcorrente e risalire le sezioni del forum fin quassù.

Nel dubbio mi sloggo dal mare-lago WD e vado a stendermi all’asciutto, lontano da ogni genere di pesce.

Ps. Nei primi giorni di forum ricordati di mettere la crema solare. Se mi offri un gelatino te la spalmo io sulla schiena come facevo con @Niko.

Ciao :muu: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marco_LP ha scritto:

La mia passione più grande è il cielo

Con questa frase ci conquisti per sempre. :)

Sapere che i fotoni emessi da una galassia abbiano impiegato milioni di anni per colpire i miei occhi mette tutto nella giusta prospettiva.

A nove anni mi feci portare da Babbo Natale un libro sull'universo, perché volevo capire i buchi neri.

Ad ogni plenilunio sfido il devastante inquinamento luminoso del nostro amato stivale per tirare fuori i telescopi ed andare a caccia di qualche evanescente meraviglia cosmica

Il cielo di notte senza luci artificiali è uno spettacolo che mozza il respiro: arrivi a guardare tanto lontano? Ti capita un senso di angoscia, di sentirti quasi perduto?

Benvenuto, @Marco_LP! È un piacere che tu sia qui. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

Il cielo di notte senza luci artificiali è uno spettacolo che mozza il respiro: arrivi a guardare tanto lontano? Ti capita un senso di angoscia, di sentirti quasi perduto?

Capita di guardare oggetti distanti milioni di anni luce. Non si prova angoscia, anzi, ci si sente parte integrante di qualcosa di immenso ed inimmaginabile.

Grazie a tutti!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Marco_LP, benvenuto in questa veste di manager della community! Forza e coraggio. :metal:

Anch'io prima di affacciarmi sul WD non sapevo cosa volesse dire scrittura, ma poi (per la sfortuna di molti utenti) mi sono messo in gioco. Qui possiamo permetterci di appestare l'Officina con le nostre schifezze senza ritegno: è la "magia" del WD. :D 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, camparino ha scritto:

Ma adesso che non c'è più @Niko possiamo fare come Sgarbi e rispondere nei commenti "Ti prendo a pedate, testa di cazzo"? :S

direi proprio di no :lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2019 alle 10:13, AdStr ha scritto:

Anch'io prima di affacciarmi sul WD non sapevo cosa volesse dire scrittura,

Non che poi la situazione sia cambiata

• Mi piace 1
  • Divertente 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai! Mi piace trattenermi, se è così, posso trattenermi anche io? Quando ti lasci andare mi piacerebbe esserci, potrei divertirmi un sacco. ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marco_LP ha scritto:
5 ore fa, camparino ha scritto:

Ma adesso che non c'è più @Niko possiamo fare come Sgarbi e rispondere nei commenti "Ti prendo a pedate, testa di cazzo"? :S

direi proprio di no :lol:

Maledetta censura

Apriamo un topic in cui possiamo dire quello che pensiamo davvero.

Ah, no. Mi hanno sostenitorizzata e devo dare il buon esempio.

Spoiler

@SeeEmilyPlay, per essere scorretti, c'è la chat. Lì al massimo passa @Kuno e ci tira un po' le orecchie, ma non lo fa in modo troppo convinto. :) 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco_LP la tua presentazione mi ha molto colpito, soprattutto all'inizio quando scrivi questo: 

Il 21/7/2019 alle 00:25, Marco_LP ha scritto:

e sono una voragine

Io ho letto "vergine" xD... È di settembre, ho pensato. Vabbè, ma la  colpa è del nastro adesivo che ho sulle lenti degli occhiali (mi si sono rotti ieri :facepalm: Meglio che non legga altro oggi :)

Il 21/7/2019 alle 00:25, Marco_LP ha scritto:

La mia testa crea mille storie che, tuttavia, non giungono mai fino alle dita della mia mano.

Magari le racconterai a voce, dai che da  lì il passo è breve.

Ben arrivato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/7/2019 alle 21:15, SeeEmilyPlay ha scritto:

Quando ti lasci andare mi piacerebbe esserci, potrei divertirmi un sacco. ^^

Posta un racconto e vedrai... :D

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti