Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Buongiorno a tuttiūüėä

Ho letto molti post sulle discussioni delle varie agenzie letterarie.

Sinceramente non ho ben capito qual è il periodo giusto per inviare manoscritti.

Metà Luglio, ad esempio, può andare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei. A intuito, però, mi vengono in mente due cose:

a) a metà luglio si è a ridosso delle ferie (posto che non siano già in corso);

b) i periodi notoriamente critici sono quelli prima e durante le famose fiere del libro.

In entrambi i casi si potrebbero verificare ritardi nella cernita dei testi arrivati all'agenzia.

Tuttavia, detto questo, i ritardi potrebbero verificarsi in ogni caso e per migliaia di motivi diversi. Dunque, secondo la mia personale esperienza, meglio attenersi ai metodi d'invio segnalati dalle singole agenzie letterarie senza trastullarsi troppo e incrociare le dita! Che non fa mai male.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oblomov ha scritto:

Buongiorno a tuttiūüėä

Ho letto molti post sulle discussioni delle varie agenzie letterarie.

Sinceramente non ho ben capito qual è il periodo giusto per inviare manoscritti.

Metà Luglio, ad esempio, può andare?

Il problema è che non è mail il periodo giusto.

In estate no perché si è ormai a ridosso delle ferie, a settembre si è appena rientrati e c'è tutta la mole di manoscritti da smaltire, a ottobre c'è il salone del libro di Francoforte, a novembre c'è il Bookfestival di Pisa, a dicembre c'è la fiera di Roma, poi ci sono le feste natalizie. Toh, forse da metà gennaio alla fine di febbraio potrebbe essere un periodo buono, perché a marzo si ricomincia col Bookpride di Milano, poi c'è il Salone di Torino, ecc, ecc. :D 

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, lapidus ha scritto:

Il problema è che non è mail il periodo giusto.

In estate no perché si è ormai a ridosso delle ferie, a settembre si è appena rientrati e c'è tutta la mole di manoscritti da smaltire, a ottobre c'è il salone del libro di Francoforte, a novembre c'è il Bookfestival di Pisa, a dicembre c'è la fiera di Roma, poi ci sono le feste natalizie. Toh, forse da metà gennaio alla fine di febbraio potrebbe essere un periodo buono, perché a marzo si ricomincia col Bookpride di Milano, poi c'è il Salone di Torino, ecc, ecc. :D 

Quindi, letta al contrario, si potrebbe dire: un periodo vale l'altro ūüėÖ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Oblomov ha scritto:

Quindi, letta al contrario, si potrebbe dire: un periodo vale l'altro ūüėÖ

Mi sa di sì... Scherzi a parte, eviterei agosto, la settimana del Salone e il periodo natalizio... poi il resto è un terno al lotto xD 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti