Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

miwalolita

If you don’t ask, you don’t get

Post raccomandati

Che bella testimonianza ci dai, @miwalolita.

Quello che sei riuscita ad ottenere con pazienza e tenacia è meraviglioso.

In bocca al lupo per la tua trilogia. Io tifo per te! :) 

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella storia @miwalolita :flower: 

Le storie di famiglia che si dipanano nella storia mi piacciono molto, quindi aspetto la tua!

Brava! Non importa se c'è ancora tanta strada da percorrere, alla fine dire "ce l'ha fatta" sarebbe come dire "è arrivata", ma nella vita non si arriva mai, si continua a camminare, correre, rallentare, scalare e tutto il resto, e mi sembra proprio che tu l'abbia capito bene. Ti auguro di continuare così e di non perdere mai né la pazienza né la tenacia!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissima @miwalolita per determinazione e risultati in maturazione  :flower:

Bello il tuo veliero come avatar: hai saputo uscire in mare aperto e governarlo sin qui tra procelle, mari tempestosi e insidie di ogni tipo.

Lo porterai in porto. Comunque andrà a finire, è già un successo così  (y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, miwalolita ha scritto:

e io mi sono sciolta in lacrime (come se fino a quel momento non avessi pianto a sufficienza…).

Esagerata :asd:

In bocca al lupo :sss:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, miwalolita ha scritto:

Qualche tempo fa, in un momento negativo e frustrante, mi capitò di leggere in un bellissimo intervento di @MatRai che, ricordo, mi colpì molto. Le sue parole mi avevano infuso coraggio, avevano, in qualche modo, riacceso il barlume di speranza che, fino a quel momento, pareva sul punto di spegnersi. E glielo scrissi.

Hai ragione, @miwalolita, il post di @MatRai ha colpito tanto anche me: è bellissimo! Ti auguro tanta fortuna, e non dimenticare, quando pubblicherai, di inserire qui nel forum i tuoi libri... Congratulazioni! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

non dimenticare, quando pubblicherai, di inserire qui nel forum i tuoi libri.

Non lo farò! :super:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, molto bene! Fa piacere sapere che qualcuno sia arrivato dove noi tutti vorremmo andare.

(...evitiamo le solite battutacce triviali!)

Il sogno si avvera!

Cara @miwalolita, congratulazioni! (y):banana:

Modificato da Fraudolente
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, @miwalolita, e non solo per la pubblicazione: sei stata determinata, nonostante i dubbi e le paure, e l'attesa e la fatica hanno ripagato. :)

Il 15/7/2019 alle 15:36, miwalolita ha scritto:

Riuscirò ad accontentare ogni persona che leggerà i miei libri, riuscirò a ripagare tutta la fiducia che è stata riposta in me?

Prima domanda: no, non riuscirai, e non devi nemmeno pensarlo. Non esiste libro che sia piaciuto a tutti i suoi lettori. Se piacerai anche solo a un terzo dei tuoi lettori, avrai comunque raggiunto un traguardo.

Seconda domanda: questa sarà la tua prossima sfida. Se sei arrivata fin qui, però, sarai sicuramente in grado di andare ancora oltre.

Ancora complimenti. :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, NiP ha scritto:

Ma il "primo" romanzo con cui sei entrata in contattato con l'agenzia che fine ha fatto? 

Il primo romanzo (in realtà i primi due, perché erano legati) è lì, in stand by. Mi è stato consigliato di consolidare la mia posizione scrittrice, prima di piazzare un romanzo del genere. Se ciò accadrà - ed è proprio ciò che spero - proveremo a pubblicarlo. Non ho fretta ;)

3 ore fa, Black ha scritto:

Prima domanda: no, non riuscirai, e non devi nemmeno pensarlo. Non esiste libro che sia piaciuto a tutti i suoi lettori. Se piacerai anche solo a un terzo dei tuoi lettori, avrai comunque raggiunto un traguardo.

Seconda domanda: questa sarà la tua prossima sfida. Se sei arrivata fin qui, però, sarai sicuramente in grado di andare ancora oltre.

Grazie! Sì, credo tu abbia ragione. Guardo avanti, la prossima sfida è all'orizzonte :pirata3:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@miwalolita

Beh complimenti a te e il mio migliore augurio di fortuna e successo!

Dicono bene, in questo senso, in Inghilterra, ma non solo loro... secondo molte filosofie basta infatti chiedere o pregare per avere ciò che si desidera... spesso ci si confonde, perché le richieste interiori sono molto vaghe, mentre più precisa è la richiesta, più chiara arriverà la risposta. La questione, volendo, è anche psicologica e inconscia: formulare una richiesta, significa indirizzare il proprio inconscio a lavorare verso una precisa meta e con un determinato scopo.

Io credo che ci venga dato tutto ciò che richiediamo, ma alle volte non sappiamo accorgercene o coglierlo o semplicemente la sfumatura con cui ci viene proposta la "risposta" non rientra nelle casistiche delle possibilità che ci eravamo figurati nella richiesta; così equivochiamo che tale richiesta non sia stata esaudita.

Una richiesta interiore come la tua ad esempio, quella di voler diventare una scrittrice professionista e affermata, quella insomma anche di voler pubblicare, credo sia comune a molti in questo forum.

Eppure, molte volte, magari si pensa - in seguito alla richiesta - cose come: "sì, voglio pubblicare, ma non con quella o quell'altra CE"... "sì, voglio pubblicare, ma non attraverso agenzie" e se magari la risposta arriva attraverso di esse, allora non si prende in considerazione e si considera la richiesta come "fallita".

Non so se mi sono spiegato... quello che voglio dire è che hai fatto benissimo tu, non solo a lavorare ed impegnarti duramente, ma anche ad accettare la "soluzione" alla tua richiesta che la vita ti ha proposto.

Dunque seguila e seguila con gioia!

Ciao!

:D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatRai ha scritto:

In bocca al lupo e fatti seguire sulla promozione. Queste grandi CE latitano. ;)

Super-crepi! Riguardo la promozione hai proprio ragione, per questo stiamo predisponendo un piano d'attacco!

@AndC la penso esattamente come te. Chiediamo a noi stessi, al mondo (a volte anche a nessuno in particolare) un sacco di cose aspettandoci che vada tutto come avevamo preventivato. Capita che questo accada, così come capita che le cose vadano in un modo un po' differente. La cattiva notizia è che spesso possiamo farci ben poco, la buona è che se una cosa deve accadere, in un modo o nell'altro accadrà!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@miwalolita Complimenti, congratulazioni, in bocca al lupo, in culo alla balena e tutto il resto. :)

Chapeau anche per il coraggio di presentarti come aspirante scrittrice professionista, un aggettivo che in pochi osano pronunciare, anche se sono molto numerosi quelli che ci sperano in segreto.

A giudicare dal risultato ottenuto, devi essere davvero in gamba. Un'asta, addirittura! :wow: Giusto per capire se una CE importante è disposta a impegnarsi molto (una saga familiare in tre parti!) anche con autori giovani, posso chiederti quanti anni hai?

P.S. Leggo in un'altra discussione che pubblicherai con Sperling & Kupfer: stica... ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @L'antipatico! Beh, sul fatto di essere in gamba spero proprio che sia come dici tu! Vedremo l'anno prossimo quando usciranno i libri se sarà davvero così!

42 minuti fa, L'antipatico ha scritto:

Giusto per capire se una CE importante è disposta a impegnarsi molto (una saga familiare in tre parti!) anche con autori giovani, posso chiederti quanti anni hai?

Ho ventotto anni ancora per poco. Per la mia esperienza posso dire di non credere che l'età sia un fattore così determinante. Magari mi sbaglio, ma ho visto manifestare pari interesse ed entusiasmo per più giovani e meno giovani, sia da parte di agenzie che di ce.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, miwalolita ha scritto:

Per la mia esperienza posso dire di non credere che l'età sia un fattore così determinante. Magari mi sbaglio, ma ho visto manifestare pari interesse ed entusiasmo per più giovani e meno giovani, sia da parte di agenzie che di ce.

La mia esperienza è diversa. L'età non dovrebbe contare, ma conta. Anche altre caratteristiche dell'autore, secondo me, non dovrebbero contare, ma contano. Mi viene in mente quel comico che diceva: "La speranza è l'ultima a morire… ma muore" :asd: 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, quandechesimangia ha scritto:

Mi sono concentrata qualche secondo sul motto. Se funziona ti faccio sapere ;-)

Che dire, siamo in due :)

3 ore fa, dyskolos ha scritto:

Anche altre caratteristiche dell'autore, secondo me, non dovrebbero contare, ma contano. Mi viene in mente quel comico che diceva: "La speranza è l'ultima a morire… ma muore" :asd: 

Non so, io la penso in modo diverso e ne ho avuto la conferma proprio quando sono andata alla sede di Mondadori. Sarà che io sono una caparbia, ma la speranza muore solo se la lasciamo morire :pirata2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, miwalolita ha scritto:

Non so, io la penso in modo diverso e ne ho avuto la conferma proprio quando sono andata alla sede di Mondadori. Sarà che io sono una caparbia, ma la speranza muore solo se la lasciamo morire :pirata2:

Quella sulla speranza era solo una battuta; giusto per dire "immagina che io parli con quel tono" :D Era Baz di Zelig, non so se te lo ricordi  :)

Comunque anch'io quando avevo la tua età la pensavo come te.

Nel campo della letteratura, spesso contano aspetti extraeditoriali, per così dire. Se fossi andata alla sede della Mondadori a ottant'anni e mentre parlavi gli sputavi la dentiera davanti, forse avresti avuto un'accoglienza un tantino diversa. Ancora peggio se nella tua biografia c'era scritto suppergiù: "XY ha fatto due rapine in banca, poi è stata condannata per varie truffe agli anziani a dieci mesi di reclusione e ha finito da poco di scontare ventun'anni per omicidio, stupro e vilipendio di cadavere" ecc... ecc...

Ma per ora sei in uno stato d'animo molto positivo, oserei dire "di grazia", e non è giusto che io interferisca con i tuoi pensieri, quindi mi sento solo di augurarti centomila "in bocca al lupo" e approfitta adesso dei tuoi quasi ventinove anni perché, quando sarai più grande, gli aspetti extraeditoriali si faranno più pesanti.

Vorrei aggiungere una frase che sogno da tempo di dire, ma che non ho mai detto. Allora indosso il mio parruccone da vecchio bacucco ^^ e dico: "Beata gioventù!". Adesso che ho realizzato il mio sogno (grazie, e te ne sarò grato per tutta la vita ;)), mi tolgo la parrucca e mi rimetto la dentiera xD

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎25‎/‎07‎/‎2019 alle 23:00, dyskolos ha scritto:

Quella sulla speranza era solo una battuta; giusto per dire "immagina che io parli con quel tono" :D Era Baz di Zelig, non so se te lo ricordi  :)

Comunque anch'io quando avevo la tua età la pensavo come te.

Nel campo della letteratura, spesso contano aspetti extraeditoriali, per così dire. Se fossi andata alla sede della Mondadori a ottant'anni e mentre parlavi gli sputavi la dentiera davanti, forse avresti avuto un'accoglienza un tantino diversa. Ancora peggio se nella tua biografia c'era scritto suppergiù: "XY ha fatto due rapine in banca, poi è stata condannata per varie truffe agli anziani a dieci mesi di reclusione e ha finito da poco di scontare ventun'anni per omicidio, stupro e vilipendio di cadavere" ecc... ecc...

Ma per ora sei in uno stato d'animo molto positivo, oserei dire "di grazia", e non è giusto che io interferisca con i tuoi pensieri, quindi mi sento solo di augurarti centomila "in bocca al lupo" e approfitta adesso dei tuoi quasi ventinove anni perché, quando sarai più grande, gli aspetti extraeditoriali si faranno più pesanti.

Vorrei aggiungere una frase che sogno da tempo di dire, ma che non ho mai detto. Allora indosso il mio parruccone da vecchio bacucco ^^ e dico: "Beata gioventù!". Adesso che ho realizzato il mio sogno (grazie, e te ne sarò grato per tutta la vita ;)), mi tolgo la parrucca e mi rimetto la dentiera xD

Parole sante, dette da un giovane di quarantuno anni (mi pare di ricordare), che pensa di essere già troppo vecchio per i canoni imposti dal mercato. Forse le cose non stanno così al cento per cento, ma in una percentuale che ci si avvicina parecchio. E' comunque un piacere avere notizia di una giovane determinata a spendere ogni energia per realizzare l'obiettivo di diventare scrittrice professionista, ora così vicina alla meta. L'augurio di un over 75 con parrucca e dentiera è quello di superare agilmente gli ultimi ostacoli che si frappongono al successo finale. Invidio la condizione in cui ti trovi ora, Miwalolita: l'aspettativa. Godi fanciullo mio / stato soave, stagion lieta è codesta, / ma la tua festa / ch'anco tardi a venir, non ti sia grave!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lore Non ho volutamente citato il nome dell'agenzia perché l'ho già fatto in precedenza. Quanto al fatto di chiedere compensi dopo avermi scelta... beh, ti dico questo: se l'avessero fatto non li avrei scelti io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/9/2019 alle 22:08, miwalolita ha scritto:

@Lore Non ho volutamente citato il nome dell'agenzia perché l'ho già fatto in precedenza. Quanto al fatto di chiedere compensi dopo avermi scelta... beh, ti dico questo: se l'avessero fatto non li avrei scelti io.

Grazie @miwalolita per la tua risposta. Ti ho chiesto il nome dell'agenzia, perchè non l'ho trovato nella discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2019 alle 17:56, Lore ha scritto:

Ti ho chiesto il nome dell'agenzia, perchè non l'ho trovato nella discussione

In questa no, ma lo trovi in altre discussioni a cui ho partecipato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti