Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

sono il Prof. U.s.a. Filippo Mascolo. Oggi doveva esserci l'udienza penale nei confronti di Cavinato Cristian. Per la seconda volta, il Giudice ha rimandato l'udienza in quanto Cavinato cambia residenza ogni 2 mesi ed è impossibile notificargli le date del procedimento. Ora Cavinato ha la residenza in Albania e quindi l'udienza è stata rimandata di altre 6 mesi per consentire di procedere alla notifica.

Io dico se Cavinato ha in Italia la casa editrice, possibile che non si possa notificare presso la casa editrice?  se lui viaggia per il mondo intero con la residenza, che si fa?  lo inseguiamo per il mondo?

*Editato dallo Staff*

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salute a tutti. La mia esperienza con Cavinato è stata del tutto negativa. Avevo stampato in proprio un romanzo, che ha vinto anche un premio e venduto per conto mio 300 copie. Mi sono rivolta a lui perchè alcuni locali non ammettono èresentazioni di libri autopubblicati (nemmeno se hanno vinto un premio importante vabbè). Volevo che il mio romanzo fosse editato capite?

Bene, non so neanche da dove iniziare per elencare le negatività.

1) Leggo un romanzo editato da Cavinato, *Editato dallo Staff* gli faccio notare l'errore grave di ortografia contenuto nel testo del romanzo e lui mi risponde difendendo l'autore. Gravissimi errori di ortografia e sintassi inesistente e lui pubblica tutto, sapete perchè? E' vero che non chiede contributi, però poi pretende che acquisti copie. Io mi sono rifiutata.

2) Non ho mai ricevuto un resoconto delle vendite. Un editore serio lo invia ogni anno. Mi ha detto che avevo venduto solo 2 copie. Peccato che io da mesi seguivo le vendite del mio romanzo su Amazon e sapevo che stavo vendendo bene. Chi cavolo le ha messe le copie del mio libro su Amazon? Amazon si è rifiutata di dirmelo. Cavinato vende i nostri libri e ci guadagna mentre a noi dice che non abbiamo venduto. Ha sostenuto che da me lui avrebbe ricevuto un danno economico!

3) Ho cercato di parlarci ma non rispondeva mai al telefono. Mi hanno detto che era in ospedale, moribondo. *Editato dallo Staff*

Lui vende ancora il mio libro nonostante il contratto sia scaduto. Gli ho inviato 3 raccomandate a tre indirizzi diversi ma sonio sempre tornate indietro. Tra l'altro se l'indirizzo sul contratto non è quello giusto, il contratto è NON valido ma vallo a spiegare a  *Editato dallo Staff*

Va detto che dopo di lui ci sono ricascata con*Editato dallo Staff*: stessa cosa. Molto meglio stampare e poi organizzare presentazioni. Vi vendete le vostre 100/200 copie e siete felici.

Quanto alle grandi Case Editrici *Editato dallo Staff*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Valentina Simona Bufano , grazie per la tua testimonianza, ma in genere preferiremmo che i nuovi iscritti si presentasseto per prima cosa in Ingresso (a questo link) e che prendessero visione del Regolamento (qui) prima di posatre, per capire sin da subito cosa è consentito o meno fare (con possibile rischio di richiami ufficiali dello Staff e penalità a punti).

Per esempio non è consentito usare il tutto maiuscolo per esprimersi (equivale a gridare, il che è poco carino per la "netiquette"), né citare titoli di libri fuori dalle sezioni preposte, tantomeno usare aggettivi denigratori o affermazioni potenzialmente offensive e non supportate da fatti dimostrabili in prima persona. Qui si riportano solo le esperienze dirette e in maniera oggettiva; basta già questo per comprendere il comportamento di un editore, senza ricorrere a parole che espongano voi e noi a rischio di denunce. È per questo motivo che ho provveduto a editare il tuo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda allo Staff, se possibile.
Torno dopo anni si questa discussione e vedo che Cavinato è ancora come "da testare".
Nella mia personale percezione ci sono abbastanza elementi per classificarlo negativamente, visto che su questa pagina ci sono decine di commenti che parlano di truffe.
La sua pagina google ha 1 stella su 12 recensioni; ogni commento sul web è negativo.
Vi invito a riflettere di metterlo come CE negativa, visto che ci potrebbe essere ancora gente attirata dal suo marchio, perchè come sappiamo, basta avere un disegnino sulla copertina per sentirsi realizzati

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti