Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Ferragosto d'inchiostro 2019 - Il Verso giusto di un Racconto - Off Topic

Post raccomandati

Di righe e di versi

son contest diversi;

son giochi d'estate

son trame destate.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che mi piace questa prima traccia! Adesso vedo di rifletterci un po' su e di "trovare" una storia da raccontare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2019 alle 08:55, Komorebi ha detto:

Oh, che questo contest possa servire

a crescere e bei racconti cucire!

Non vedo l’ora di scriver di morti,

vendette, suicidi e spiriti storti.

Tremate, tremate, volgo e plebaglia!

Il mio racconto vale oro, voi paglia!

Vi sfido sul campo, inchiostro e carta

con gioia vedrò il fuoco che divampa!

Bwahahahahahahahah

(sparisce in una nuvola di fumo e zolfo)

L'hai scelta tu la prima traccia?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sole, spiaggia, mare, ormai era fatta, l'estate era iniziata. Bagnai il piede in acqua per testare la temperatura: era gelata. Allora decisi di tuffarmi senza ulteriore indugio e, mentre prendevo la rincorsa, sentii una voce gelida, orribile, provenire dalle mie spalle. Mi voltai e la vidi: alta, con una falce in mano, vestita di nero. Era la morte.

- Mio DIO! E' arrivata la mia ora o vuoi fare una partitina a scacchi? Dissi mentre i suoi pozzi neri mi scrutavano l'anima.

- Gli scacchi si prestano alle malefatte dei mortali fieri, no....NO, non oggi! Un tributo, invero, dovrai fare. Della mia persona, poeticamente, tu dovrai parlare!

A quelle parole abbassai il capo totalmente afflitto. Ripensai al sole, alla spiaggia, al mare.

- D'accordo, lo farò, ma permettimi di dirti: che palle però!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sira ha detto:

@Anglares, caro, che ne pensi dell'evoluzione della poetica di Robertetti?

@Sira cara,  la classe non si perde mai. Robertetti è sempre Robertetti.

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko@Anglares Bel Contest, complimenti!  Bella la traccia, bella l'idea della poesia da far recitare, ma il racconto intorno alla poesia è proprio indispensabile? :eheh:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Sira ha detto:

@Niko@Anglares Bel Contest, complimenti!  Bella la traccia, bella l'idea della poesia da far recitare, ma il racconto intorno alla poesia è proprio indispensabile? :eheh:

Non si intende che tutto il racconto deve ruotare attorno alla poesia, si intende che bisogna che dialoghino e che si leghino bene insieme. La poesia è un innesto al racconto, ed entrambe dovranno avere il tema della traccia :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sira ha detto:

@Niko@Anglares Bel Contest, complimenti!  Bella la traccia, bella l'idea della poesia da far recitare, ma il racconto intorno alla poesia è proprio indispensabile?

Tu vorresti tenerti la poesia e lasciare il racconto :asd:  E no, questa volta vi toccano entrambi! :P

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sira ma che splendida idea ho avuto: ALLEIAMOCI!!! :saltello:Io scrivo il racconto e tu la poesia. Ci firmeremo Tonsira. :umh: Siraton. :umh: Sit... Tra... Tarin...

Ci firmeremo @Anglares per confondere le acque! :nondico: :boing:

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anglares ha detto:

Tu vorresti tenerti la poesia e lasciare il racconto :asd:  E no, questa volta vi toccano entrambi! :P

Ah... quindi non si può:perchè: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ton ha detto:

@Sira ma che splendida idea ho avuto: ALLEIAMOCI!!! :saltello:Io scrivo il racconto e tu la poesia. Ci firmeremo Tonsira. :umh: Siraton. :umh: Sit... Tra... Tarin...

Ci firmeremo @Anglares per confondere le acque! :nondico: :boing:

Notaris suona meglio :asd:

Confondere le acque firmandoci @Anglares è più difficile che camminarci sopra :testamuro2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sira ha detto:

Notaris suona meglio :asd:

Confondere le acque firmandoci @Anglares è più difficile che camminarci sopra :testamuro2:

:watchingyou:

Scherzi a parte le collaborazioni sono sempre ammesse, ma ufficialmente ogni testo può avere un solo utente in gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Anglares ha detto:

:watchingyou:

Scherzi a parte le collaborazioni sono sempre ammesse, ma ufficialmente ogni testo può avere un solo utente in gara.

Ma certo, @Anglares, si gioca… :P Per quello che mi riguarda proverò a partecipare, ma sarebbe stato davvero bello partecipare in coppia, poter condividere lo stesso lavoro

pur avendo esperienze scrittevoli diverse. Fondersi l'uno, nel lavoro dell'altro. Magari in un futuro contest, chissà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sira ha detto:

Ma certo, @Anglares, si gioca… :P Per quello che mi riguarda proverò a partecipare, ma sarebbe stato davvero bello partecipare in coppia, poter condividere lo stesso lavoro

@Sira chiaramente! Si gioca. :)

Però è vero che si può collaborare, per chi ne avesse voglia.

6 minuti fa, Rica ha detto:

Pensavo facessi il verso al quadriglioso @Roberto Ballardini:facepalm:

Poi ho visto e capito. xD

@Rica :facepalm:

Ora per farti perdonare dovrai fare un supercommento alla poesia di Bob. :giù:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anglares ha detto:

@Rica :facepalm:

Ora per farti perdonare dovrai fare un supercommento alla poesia di Bob. :giù:

Solo sosso fare un commento Proetico, con le basi di questo contest di Proesia! 

Cioè: commento a versi e intorno ci metto un po' di prosa, che farcisco con versi che riportano a un testo narrativo interotto da rima baciata, poi una frase  tutto tell e versi in rima alternata, poi due frasi show, don't tell e due versi di rima alternata.

Va bene? 

Se va bene... @Sira @Anglares @Roberto Ballardini mi aiutate? :noo:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un’idea matta, ma la morte è talmente atipica che temo il lutto non sarà reale abbastanza. Non fateci caso: il caldo mi è andato alla testa :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rica ha detto:

Cioè: commento a versi e intorno ci metto un po' di prosa, che farcisco con versi che riportano a un testo narrativo interotto da rima baciata, poi una frase  tutto tell e versi in rima alternata, poi due frasi show, don't tell e due versi di rima alternata.

Va bene? 

:o ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rica ha detto:

Va bene? 

Se va bene... @Sira @Anglares @Roberto Ballardini mi aiutate? :noo:

Non ho ben capito cosa vorresti fare, ma contaci. A volerla dire tutta, credo non abbia capito neppure @Anglares :hihi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si valuta una poesia? Quanto influirà il voto alla poesia sul totale del racconto? Due righe fanno una poesia? C'è un limite minimo di lunghezza?

:nuo: :scapiangere:

Troppe domande! Troppe incertezze!

Questo concorso non mi piace :no: Urge un cambiamento di regole :si: @Niko attivati, grazie :evvai: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ton ha detto:

Questo concorso non mi piace :no: Urge un cambiamento di regole :si: @Niko attivati, grazie :evvai: 

@Ton la prima tappa è già iniziata e le regole ormai sono queste. Avete molti giorni per postare il vostro racconto-poesia, quindi c'è tutto il tempo per lavorarci su. La poesia è parte integrante del testo e va giudicata come una parte dell'insieme. Su come commentare una poesia c'è questo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anglares "cura forma e metrica" e mi sono fermato :asd:

Guarda che scherzavo eh :P non vedo l'ora di fare schifo anche in questo contest!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ton ha detto:

non vedo l'ora di fare schifo anche in questo contest!

Eh no caro, questo è compito mio! Non vorrai arrivare e riuscire a totalizzare meno di due voti (non punti, voti) su tre tappe? Questo è pane per i miei denti, e lo farò con poesia... 

Talia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Befana Profana ha detto:

Davvero, @Rica 

qua vogliono farci cominciare l’estate all’insegna del buonumore e della spensieratezza :arrendo:

;)

Spero che non abbiano preso spunto da questo   :eheh: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti