Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Ferragosto d'inchiostro 2019 - Il Verso giusto di un Racconto - Off Topic

Post raccomandati

Mi sono riunito nel bagno con io, me, me medesimo, me stesso, i cardinali, i nani, i tombaroli, e una pizza all'ananas, ho datto fuoco alla tazza, gettato la carta da cul tra le fiamme, ed evocato l'anima del bimbo gatto (e pure delli meglio mortazzi sui).

Tra i fumi acri è comparso il faccione dorato di @Criptico, un po' come il Mago di Oz comparve a Dorothy (che ricordiamo, l'è na gran zozzona), e il disgrèzièto fetuso, portando con se sette maledizioni, nove macumbe, e una iattura, ha parlato, scandendo inequicoval... ineviquocal... senza fallo insomma, il nome di @Eudes, motivando la sacra scelta con un secco:

"Non c'ho capito una minchia."

Confermo le sacre volontà del bimbo gatto e chiedo al contraffattore insigne dottor @Joyopi di consegnare all'Eudes il prestigioso riconosci.mento.

A lui i miei più cordiali complimenti, e ovviamente le sette maledizioni, le nove macumbe, e la iattura.

• Mi piace 3
  • Divertente 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Simone! 

Onoratissimo per il prestigioso riconoscimento! 

(pensa te, me lo vado pure a festeggiare con una birra) 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato divertente, faticoso, utile, sorprendente partecipare alla prima tappa. Ora però mi tocca tornare alla catasta di libri sulla scrivania... buona continuazione del contest!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che questo secondo giro mi toccherà solo leggere e commentare le vs. opere. Ispirazione zero e tempo men che meno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea28 ha scritto:

Un diario non è un libro? 

Un diario pubblicato, tipo Anna Frank, sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui, dedicata alla regia di @Niko e di  @Anglares, la nostra condivisione poetica collettiva dell’idea del riscatto:)

Ho preso un verso da ognuna delle 28 poesie partecipanti al Contest: Il verso giusto di un racconto. Seconda tappa: Il riscatto.

Ecco l’elenco di noi (non rispetta l’ordine dei versi inseriti). Grazie ragazzi!

simone volponi – flambar – Ernest – Edu –  INTES MK-69 –  Mariner P. – Rhomer -

Plata – camparino -  Talia – Vincenzo Iennaco – Emy -   Sarettyh  -  Befana Profana  - Silverwillow – Alba360  -  Poeta Zaza -  Adelaide J. Pellitteri –  Joyopi – ivalibri – Lauram - Andrea28 – Macleo – M.T. – appassionato - andrea werner mondazzi – Sira – Marf.

Spoiler

Ferragosto d'Inchiostro 2019 -  Il Verso giusto di un Racconto – Seconda tappa Tema:  Il riscatto

Ti vedi, nell’orizzonte:

andando troppo lontano

non conosci  nessuno.

Dimmi, come fai…

“Mi perdo per diventare più forte

perché io possa ritrovare me stesso”.

Ciò di cui hai bisogno

non ha bisogno il sole:

sparisce un'ora e poi ricompare ridendo.

Emani calore

alla ricerca del frammento vivo,

arcobaleno di colori.

Onor a onor del vero

nel  cuor tuo si cela:

una volta finita,

muta, l’alba che a stento rinasce,

è  d’uopo volgere lo sguardo.

E mi aspetto che ti affacci

se avrai capito come fare:

inganna l’inganno.

Cammina leggero, privo di pesi.

Fragile trama :

non si conosce,

si rinnova.

Liberi, liberi di sceglierci

ed insegnare che nulla è più di valore di un vero amico.

La mancanza può essere colmata …

Rialzati!

• Mi piace 8
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea di fondere le nostre poesie in un canto corale.

Brava, @Poeta Zaza, oltre a non essere un esercizio facile è anche un bel gesto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vincenzo Iennaco ha scritto:

@Lauram sì tutto ok grazie. Si è trattato solo di una botta di caldo o di rincoglionimento, fate vobis.:)

Mizziga, non lo faccio più. Qui si è aperto persino il cielo e sta diluviando :aka:

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vincenzo Iennaco ha scritto:

Mizziga, non lo faccio più. Qui si è aperto persino il cielo e sta diluviando :aka:

Ecco da dove arrivano questi lampi e tuoni xD 

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nota di scuse "ufficiale": mi ero riproposta di commentare tutti per bene, questa settimana, ma siamo già a metà e di 'sto passo mi sa che commenterò poco. Però, ho letto tutti i racconti almeno una volta e sono a metà del secondo giro di letture, prima di votare con coscienza e riflessione. Mi scuso con chi non commenterò, ma sappiate che se non lo faccio è sicuramente perché non avevo nulla di interessante da dire :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Silverwillow, hai sentito il terremoto di stamattina? Sono in viaggio, ma poco fa ho sentito che c’è stata una forte scossa in provincia, con l’epicentro a Vallarsa (di magnitudo 3.4), avvertita in città, a Rovereto e Alto Garda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emy  Ciao, sono in viaggio anch'io in questo momento (in aeroporto, di ritorno dalle vacanze);) Poi telefono ai miei per chiedere notizie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o a questo giro c'è meno partecipazione e più stanchezza, nonostante il "sangue nuovo"? Sarà l'atmosfera da fine vacanza? Quanto a me il mio stato attuale, mentre aspetto risposte che tardano, è precisamente questo:

058cb815dd294361da094f5030c095a4.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rosa: Eccomi qui con la nostra condivisione poetica collettiva dell’idea dell’esplorazione:  :)

Ho preso un verso da ognuna delle 23 poesie partecipanti al Contest: 

Il verso giusto di un racconto. Terza tappa: L’esplorazione.

Ecco l’elenco di noi (non rispetta l’ordine dei versi inseriti). Grazie ragazzi! :yahoo:

@Alessandroperbellini   @Edu   @flambar  @Rhomer   @Macleo @Poeta Zaza  @Silverwillow  @Marf   @Alba360  @ivalibri  @Sarettyh  @INTES MK-69  @simone volponi  @Adelaide J. Pellitteri  @Talia  @Mariner P  @Vincenzo Iennaco  @Befana Profana  @M.T.  @camparino  @Domenico Santoro   @Anastassiya  e @Emy 

Spoiler

Ferragosto d'Inchiostro 2019 -  Il Verso giusto di un Racconto – Terza tappa Tema:  L’esplorazione

Messaggio

Fratello, ascolta, segui i miei passi,

abbi il coraggio di lasciarti andare,

trova pace in un attimo prezioso:

in viaggio.

Struggente è la sorte dell’uomo

nella mente di chi non osa

i confini a varcare

di un mondo senza senso.

Corre svelto, corre forte, privo di ristoro.

Un luogo dove

ha colore ambiguo l’amore

-  a disagio -

e sollevare polvere

respirando del respiro

di niente.

Tracciamo una via

come laser dal tempo futuro.

La terra chiede un segno.

Ti apparirà dal nulla:

ecco restituita

un’anima giovane:

potrai amare l’amore senza timore.

• Mi piace 9
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brava @Poeta Zaza! Approfitto del passaggio per dire a @simone volponi che voglio il Criptico (a questo giro nessuno mi supera in corsa al premio, modestamente, e me lo merito) :super:p.s. Sono all’opera con il primo capitolo della saga del Gemello perduto, in onda dalla prossima settimana nella apposita sezione dell’Officina)

Modificato da Emy
Aggiunta
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Emy ha scritto:

voglio il Criptico

Chiariamo. Il prestigioso e per nulla edificante Premio @Criptico (tuoni e fulmini, pestilenza in qualche angolo del pianete, cavallette in arrivo) non lo affibio io, ma la buonanima stessa del Bimbo Gatto, il quale (lo quale, essendo un esso raccapricciante) grida dai sepolcri dei bannati e compare, dopo appropriata seduta "spiritica", tra i vortici del WC (che @Niko mi protegga).

Quindi attendo la di lui comparsa...

E gli fanno schifo le poesie, specie se infilate nei racconti. Riporto per dovere di cronaca, influisce sulla sua evacua... valutazione.

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti