Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

IBA - International Book Agency (Gruppo CSA)

Post raccomandati

Descrizione: Agenzia letteraria di proprietà del Gruppo CSA. Un partner per editori, agenzie letterarie e autori, che vanta una rete con migliaia di contatti nei vari continenti. Tra le attività di IBA: Rappresentare autori di tutto il mondo in paesi diversi da quello d'origine. IBA ha l'esclusiva nel mondo di opere di autori italiani e di autori di bestseller di Russia, Medio Oriente, Cina, Europa, ecc.; Rappresentare le case editrici italiane ed estere in incontri internazionali e con il lavoro quotidiano dello staff che opera con email, videoconferenze, telefonate. Numerose case editrici italiane e di altri Paesi affidano a IBA i titoli di punta del loro catalogo per la vendita dei diritti di traduzione nel mondo; Fornire servizi professionali di editing teso all'internazionalizzazione ad autori ed editori. Coordina lo staff degli editor e dei revisori Alessandro Labonia, che oltre a essere editore e direttore di IBA, è conosciuto in Italia e all'estero per essere specializzato nell'editing per l'internazionalizzazione. L'Agenzia fornisce anche servizi di traduzione.
IBA fornisce gratuitamente agli autori il servizio di valutazione dei testi e riferisce quali sono gli aspetti in cui l'opera può essere migliorata per divenire appetibile per gli editori italiani e quali le migliorie da apportare per attrarre gli editori esteri.
Costi (se previsti): http://www.internationalbookagency.it/it/servizi
Sito web: http://www.internationalbookagency.it/it/
Facebook: https://www.facebook.com/InternationalBookAgency

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, collettore ha detto:

Buongiorno,

date un riscontro di avvenuta ricezione dopo l'invio del materiale? Grazie e buona giornata

Io ho inviato loro un manoscritto stamattina e non ho ricevuto riscontri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Staff-Agenzia-IBA ha detto:

Ricevuto il materiale da Nanni Cristino il 14 giugno ed è in coda di valutazione.

Grazie per la disponibilità e la cortesia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato venerdì e ricevuta oggi la conferma di ricezione. Siccome non mi era ben chiaro, ho chiesto anche se, in caso di valutazione positiva, proponessero la rappresentanza, e mi hanno confermato di sì.

Non sono però riuscita a capire con quali CE siano in contatto. Facendo una ricerca sul loro sito, mi pare che lavorino soprattutto con l'estero, partecipando anche a fiere internazionali. Gli autori italiani che ho trovato sono pubblicati da Ce piuttosto piccole, che non conoscevo, alcune a doppio binario.

Vi farò sapere una volta ricevuta la valutazione, se so qualcosa di più

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gent.le "Silverwillow", per favore riporti il suo cognome e nome di battesimo così sappiamo con chi stiamo interloquendo.

La nostra è un'azienda in concorrenza con altre e non riportiamo sul nostro sito informazioni circa relazioni, rapporti, strategie e metodi della nostra azione di rappresentanza, così come non lo fanno i nostri competitor (molti di loro non riportano alcuna informazioni circa le loro attività, ma sanno fare il loro lavoro). All'opportunità di riservatezza da parte nostra si unisce la richiesta di riservatezza da parte di molti autori. Non tutto può essere social per fortuna, o purtroppo.  

Se riporta il suo nome, possiamo riferirle in privato e per email tutte le informazioni che potrebbero riguardare l'eventuale rappresentanza della sua opera, pertanto anche l'elenco degli editori più importanti con cui siamo in rapporti in Italia.   

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Staff-Agenzia-IBA Spero che il mio intervento non sia stato preso in qualche modo come una critica, perché non era questa l'intenzione. Dal momento che ero curiosa e mi sono presa qualche minuto per dare un'occhiata al vostro sito, ho pensato di condividere le mie impressioni col forum, anche sperando che qualcuno ne sapesse di più e potesse completarle. Questo perché credo che i contatti di cui dispone o i generi che di solito tratta siano una delle prime cose che gli scrittori valutano quando si rivolgono a un'agenzia.

Rispetto comunque la vostra scelta di riservatezza, e dal momento che offrite un servizio che pochi altri offrono, la valutazione gratuita, immagino che ognuno in base all'esito potrà fare le proprie scelte e informarsi in privato. Personalmente non ho urgenza di saperne di più, se mai sarò tanto fortunata da ricevere una proposta di rappresentanza, allora farò le domande che posso avere direttamente a voi. Vi ringrazio comunque per la disponibilità e vi auguro buon lavoro.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gent.ma

siamo in AIE insieme a tutti i maggiori marchi editoriali italiani e proponiamo loro le nostre opere facendo le dovute valutazioni caso per caso.

Quando valuteremo la sua opera, se non la irriteremo troppo con un giudizio severo, ce lo dirà che è Silverwillow :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti