Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

DSGU

Carissimi Sognatori

Post raccomandati

Il nickname che ho scelto tempo fa per le mie avventure di scrittura è DSGU.

Le parole mi piacciono fin da quando ero piccolo.

Per un lungo periodo però sono stato diffidente nei loro confronti, e a scuola ho preferito i numeri alle lettere.

(Forse perché a 6 anni sono emigrato con i miei genitori in Italia e durante l'anno che mi ci è voluto per arrivare al livello d'italiano dei miei compagni di classe, ero già stato inquadrato come quello bravo in matematica.)

Un giorno di adolescenza, le parole sono tornate da me. Scandite dal ritmo delle canzoni rap di quel lontano 2006.

Mi innamorai delle parole in rima. Mi piace ancora oggi ascoltarle, leggerle, scriverle e sognarle.

Al momento della scelta degli studi universitari ho fatto una scelta completamente di pancia. Ho cercato di recuperare il torto che avevo fatto al mio bambino interiore quando si trattò di scegliere il liceo (avevo scelto il liceo scientifico sotto consiglio delle prof, benché io "sapessi/sentissi" di voler fare il liceo linguistico. Ho scelto degli studi umanistici.

Filologia romanza, per la precisione, in un paese estero, dove mi trovo tutt'oggi.

Liberato dai limiti dei giudizi di amici e parenti, ho trovato da qualche tempo il coraggio di ammettere a me stesso cosa mi piace dare più di tutto al mondo: la mia Scrittura e la mia Creatività.

Con la forte speranza di un futuro bello come il presente o ancora di più, vi ringrazio di accogliermi tra di voi Sognatori.

DSGU

• Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DSGU ha detto:

Un giorno di adolescenza, le parole sono tornate da me

:)! Che bella presentazione, @DSGU: benvenuto tra noi! 

24 minuti fa, DSGU ha detto:

Ho scelto degli studi umanistici.

Filologia romanza, per la precisione

Disciplina difficile e affascinante, complimenti. 

Se vorrai condividere con noi i tuoi scritti, potrai farlo in Officina; io intanto ti segnalo la discussione punto di partenza per tutti i nuovi sognatori, e l'elenco delle domande più frequenti.

Ti saluto con le stesse belle parole che hai usato per noi: 

26 minuti fa, DSGU ha detto:

Con la forte speranza di un futuro bello come il presente o ancora di più

Buona permanenza nel WD! :D

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono iscritto al forum da qualche mese, partecipo poco alle discussioni, partecipo un po' di più alla bacheca... però non mi ci ero mai fermato a pensare al termine "sognatori". Grazie per avermici fatto inciampare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto @DSGU :) la tua presentazione mi fa sorridere, mi scalda dentro e mi fa venire voglia di iniziare una storia nuova!

Grazie :flower:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella presentazione, caro @DSGU , E quattro consonanti! (se vieni in Agorà capirai il io entusiasmo :D)

:benvenuto: al WD! :flower:

:ciaociao: da Zaza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto DSGU!

La cosa che più mi colpisce è che hai avuto il coraggio di riparare a quel torto, concedendoti di scegliere davvero la tua strada.

Cosa non facile, te lo dico per esperienza.

Quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che porterai sempre avanti la tua strada con orgoglio.

Dove vivi adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Claire1987 ha detto:

Quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che porterai sempre avanti la tua strada con orgoglio.

Dove vivi adesso?

Grazie di cuore - mi piacciono molto i lupi.

Adesso vivo in Germania, nella bellissima città di Heidelberg :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tanti "sognatori" passo a darti il benvenuto anch'io che compenso la positività altrui. :sorrisoidiota:

Benvenuto al forum, @DSGU, e buona permanenza.

Il 10/6/2019 alle 17:08, DSGU ha detto:

Il nickname che ho scelto tempo fa per le mie avventure di scrittura è DSGU

Ti lascio il link a questa discussione che magari puoi trovare interessante, soprattutto se ti va di parlarci del tuo nickname :)

https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/39636-nomina-nuda-tenemus-nomi-e-storie/

comunque si tratta di uno spunto, se non ti va non fa nulla, ci mancherebbe. :)

Buona serata e buon proseguimento nel forum. :ciaociao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto @DSGU:rosa:

Con poche parole sei riuscito a trasmetterci molto di te e della tua personalità, che trovo molto interessante.

Spero di leggere presto qualche tuo lavoro.

A presto e buon viaggio nel WD.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @DSGU  la tua presentazione mi evoca la sensazione dell'ultimo giorno di scuola. C'è l'entusiasmo della voglia di fare, il colore dell'estate e la freschezza della imminente spensieratezza.

Ben arrivato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore del benvenuto @Lauram :)

Devo ammettere che la mia stagione preferita è l'inverno, seguita dall'autunno; tuttavia, la spensieratezza di cui parli la sento anch'io nell'aria in questi giorni di quasi estate :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti