Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d’inchiostro 128 - Off Topic

Post raccomandati

Pronti via. 

Noi siamo praticamente in dirittura di arrivo. Eccoci mentre festeggiamo l’apertura del prossimo 

Mezzogiorno  d’inchiostro

Ricordatevi che domenica prossima alle 12 in punto saremo qui, vispe e scattanti come tre grilli. 

Ripassate il regolamento e divertitevi! 

• Mi piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona fortuna a tutti :saltello: non so se parteciperò ma sono curiosissimo delle due tracce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Cicciuzza ha detto:

Eccoci mentre festeggiamo l’apertura del prossim

Mezzogiorno  d’inchiostro

Mi sta benissimo quel vestito!  fortuna che sono dimagrita tanto quest’anno o non avrei potuto indossarlo :lol:

• Mi piace 1
  • Divertente 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che trio! :brillasguardo:

Spoiler

(mica le Sorelle Bandiera, eh!)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trivia:

il secondo MI a cui ho partecipato, il primo in cui ho ricevuto un po' di caldo apprezzamento dai partecipanti (e non lo dimenticherò mai <3), vedeva la nostra @Befana Profana fra i giudici. Se ne uscì con una traccia-omaggio a Lucio Dalla che tutt'ora considero una delle più ispirate mai proposte in un MI. Ricordo che la progettazione fu costantemente accompagnata dal brano di Dalla e fu come se mi suggerì cosa scrivere e come farlo. E ricordo che – escludendo ovviamente il mio – da quella traccia uscirono fuori racconti di altissimo livello, tra i migliori che finora ho visto in un MI.

Ora, Marè, non ti voglio mettere pressione, ma ho grandi aspettative. :D :D 

Modificato da AdStr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AdStr ha detto:

Ora, Marè, non ti voglio mettere pressione, ma ho grandi aspettative.

Cioè, Adrià, come dire... mi sa che domani ho un impegno e non posto tracce :s 

A parte gli scherzi, ti dirò che la prima cosa che mi era venuta in mente era ancora la frase di una canzone e l’ho cestinata proprio pensando a quel MI: mi son detta « poi pensano che sono monotematica e faccio sempre le stesse cose » :)

Ma sulla qualità di quei racconti hai ragione: li ricordo ancora.

@AdStr  <3

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa una domanda @Cicciuzza :sss:

Da regolamento si legge che bisogna commentare un racconto o una poesia altrui. Non va bene il commento di un Frammento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Poeta Zaza ha detto:

Scusa una domanda @Cicciuzza :sss:

Da regolamento si legge che bisogna commentare un racconto o una poesia altrui. Non va bene il commento di un Frammento?

Va bene anche il frammento l’importante è che sia esaustivo approfondito e utile all’autore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Cicciuzza ha detto:

Va bene anche il frammento l’importante è che sia esaustivo approfondito e utile all’autore 

grazie mille :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vari miei affaccendamenti personali leggo solo ora le belle tracce del contest e mi è venuta in mente una storia di un vecchio albo a fumetti, Ken Parker... non se se qualcuno lo conosce, però c'è una storia (straordinaria) titolata appunto "Diritto e rovescio" che unisce perfettamente, o quasi, le due tracce (secondo me - ma non ho ricontrollato) anche con annesse boe!

Inizia con la parola "fine" (c'è un omicidio...) e parla di identità sessuale e di diversità e del nulla è come sembra...

:D

Vabbeh, era solo una particolarità (nel senso che mi ha "resuscitato" un bel ricordo) che mi è saltata in mente e che condivido qui in OT!

Complimenti alle giudici e buon MI a tutti... 

:ciaociao:

Modificato da AndC
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, simone volponi ha detto:

Suggerisco di spostare nella discussione "Nani"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso proporre l’istituzione di un nuovo premio? Nello specifico il titolo onorifico di 

« Quella che si spiega così bene che la sua traccia l’han capita in tre (e ancora, non è mica sicuro) »

Mi candido come prima titolata :yahoo:

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Befana Profana ha detto:

Mi candido come prima titolata :yahoo:

Dai, dividiamoci il titolo :hug:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorno.

Vi ho letti. Stop.

Chiusura scuola. Stop

No commenti. Stop.  :) 

Però vi ho frullati, con il ghiaccio che fa caldo.

Buona votazione a tutti e un saluto al Contest.

Bravi avanti e dietro le quinte.

Addio.

Regalo. :flower:

Incastratitoli [MI 128]

Il peso della colpa è sempre difficile da portare, ma non per lui.

L’amara verità sulla prematura morte del geometra Arturo del Cass non doveva emergere: quindi lui avrebbe mentito sulla Storia del professor De Grandi, il più grande genio di tutti i tempi che custodiva insieme a lui quel segreto e avrebbe mentito sulla Storia di un breve – “sfrenato” – rapporto di lavoro, il loro. Ma soprattutto, non si sarebbe fatto impressionare del ricordo delle Urla nella notte, quelle che segnarono la fine di tutto.

Era sempre stato poco disposto ad assumersi le proprie responsabilità e sfuggente con tutti, tanto che i figli, Callisto e Dafne, lo chiamavano l’uomo saponetta. A life a the cinema /Una vita al cinema aveva trascorso da ragazzo, quello era stato forse il suo unico interesse e lo diceva in inglese perché gli conferiva un tono. C’era stato un periodo in cui risultò anche simpatico. Successe dopo aver visto il film con Vittorio Gassman e andava in giro chiedendo a tutti: “Chi vuol esser il MattatoreChi vuol esser il Mattatore?”

Ma l’eredità che gli lasciò quel film fu la capacità di ordire complotti e organizzare truffe. Iniziò e non smise più.

Oggi L’uomo saponetta entra in un caffe e sotto a un Paesaggio con luna piena e donna appeso alla parete c’è Sara, la figlia del geometra, intenta a comandare i tasti di un videogioco. Ha gli occhi gonfi e il viso addolorato per la perdita, sembra le si sia appicciata addosso la scomparsa del padre, sembra se lo trascini sulle spalle. La vita e la morte giocano a Tetris? Se lo chiese, ma da buon uomo saponetta non riuscì a rispondersi.

Sono tutti figli, si disse addolorato per il lutto che l’aveva colpita, includendo in quel pensiero anche i suoi. Ma il dolore lasciò subito spazio alla rabbia per aver avuto Callisto, un ragazzo responsabile ma ai suoi occhi criptico, incomprensibile con quei suoi modi da signorino.

Se avesse potuto l'uomo saponetta avrebbe gridato al cielo: “Non è lui Il figlio che vorrei”, ma non sarebbe stato in grado neanche di dire come avrebbe dovuto essere il suo figlio ideale. Il pensiero tornò a pensare a Sara: sapeva che la ragazza avrebbe vissuto più serenamente dopo l’apertura del Testamento.

Anche i suoi figli sarebbero vissuti nell’agio, ma non avrebbero dovuto aspettare la sua morte.

L’indomani sarebbe scivolato via, era tutto pronto: il volo e una nuova casa vista oceano.

Si sarebbe svegliato li e avrebbe vissuto il resto dei suoi giorni come Il re di Cuba.

Grazie ai prestatitoli e coautori

@Poeta Zaza @Edu @Rhomer @Vincenzo Iennaco @Talia   @Adelaide J. Pellitteri    @Shikana @Poldo @Ton  @Alba360 @Lauram @Kuno @AdStr @ivalibri @Macleo @Andrea28

• Mi piace 4
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rica ha detto:

Callisto, un ragazzo responsabile ma ai suoi occhi criptico, incomprensibile

Ettepare xD 

<3 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per 'apprezzamento espresso all'incastartitoli. :) 

Dino Risi Ho dovuto per forza scomodarlo, come ti incastravo a te sennò? 

Tu dici Mattatore? io penso a Gassman :evvai:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti