Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Cambio Community Manager 2019

Post raccomandati

Adesso, Befana Profana ha scritto:
2 ore fa, Niko ha scritto:

mai mi sarei aspettato che la dipartita fosse arrivata definitiva, e per tutti.

sembra la lettera d'addio di quelle sette la cui meta finale è il suicidio collettivo

xD Mi fate morire.

Io comunque mi sono commossa, tra un sorriso e l'altro. Per me @Niko ha sbagliato mestiere, non doveva fare il leader supremo e osannato di una setta di scrittori pazzi, ma lo scrittore pure lui (per noi però è andata meglio così, altrimenti l'avremmo perso), quindi grazie di cuore a lui e a tutto il suo bellissimo staff (o dovrei dire i seguaci:umh:). <3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

sembra la lettera d'addio di quelle sette la cui meta finale è il suicidio collettivo, il sacrificio ultimo alla collera divina. Del resto il messaggio è più o meno chi ci/si ama ci/si segua verso un nuovo mondo.

Seguiamo.

<3

E non moriamo :P (visto che avete tirato in ballo sette e necrologi :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, poiché il mio nome è stato tirato più volte in ballo... mi esibisco in una danza mentre rassetto il locale.

È bene lasciare sempre tutto pulito prima di abbandonare una festa, è buona educazione:

a22d7088c26891ffd542e425bf710045.png

Ringrazio davvero tutti per l'affetto che state esprimendo nei confronti di questo Staff, criticato e parallelamente apprezzato nei tempi trascorsi. Ma le critiche hanno sempre aiutato a crescere, da che mondo è mondo.

Ho letto i messaggi bellissimi di alcuni di voi, sia commoventi sia ironici, ma non vorrei rischiare di ripetermi.

Mi limiterò, dunque, a fare l'assistente di volo e a ricordarvi, in questa fase di atterraggio forzato:

- che giubotti di salvataggio non ce ne sono, non servono, anche perché stiamo precipitando sì, ma atterreremo sul morbido, abbiamo già steso il telo e gonfiato i materassini.

- Le uscite di sicurezza sono ai lati, basta seguire le segnalazioni luminose. il WC, invece, è come sempre in fondo a destra per le urgenze dell'ultimo minuto.

- Se avete un po' d'ansia, potete usare il sacchetto di carta riposto sotto al vostro sedile. Gonfiatelo e poi fatelo scoppiare contro la mano, questa cosa fa sempre allegria.

- Vi ricordiamo di riportare lo schienale in posizione verticale e rialzare il tavolino ribaltabile.

- I dispositivi tipo pc, tablet e smartphone devono rimanere obbligatoriamente accesi, affinché possano interferire meglio con le strutture di bordo. Tanto il pilota manca da un po', ha preso l'unico paracadute esistente ed è saltato fuori già a metà tragitto.

- Vi rammento anche, prima di scendere, di raccogliere i vostri bagagli e suppellettili. Le cose vostre sono di vostra proprietà e potete portarle dove vi pare.

- Una volta che sarete atterrati sul materassino, potrete scendere mediante lo scivolo gonfiabile e seguire le indicazioni di percorso. Attenzione alle deviazioni, qualche buontempone ha girato i segnali, ma alla fine ciascuno è comunque libero di scegliere dove andare, o anche di sbagliare strada.

E ora bando alle ciance, raccogliamo le ultime cose e andiamo, presto ché abbiamo interi mondi da costruire, là fuori.

Defluite con ordine seguendo la fila, intanto io torno a fare le pulizie.

"But life still goes on. I can’t get used to living without, living without, living without you, by my siiide. I don’t want to live alone, hey. God knows, got to make it on my own. So baby can’t you see? I’ve got to break free. I’ve got to break free. I want to break freeeeeee".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ElleryQ ha scritto:

I dispositivi tipo pc, tablet e smartphone devono rimanere obbligatoriamente accesi, affinché possano interferire meglio con le strutture di bordo. Tanto il pilota manca da un po', ha preso l'unico paracadute esistente ed è saltato fuori già a metà tragitto.

Il pilota, cioè la proprietà o chi l'ha rappresentata nell'ultimo anno e mezzo, pare che non abbia fatto granché durante il volo. Un gruppo editoriale che ancora oggi, nel proprio sito ufficiale, cita la proprietà del WD come se fosse un fiore all'occhiello. La decisione di affossare il forum dopo avere inserito nel management gente propria - che ha brillato per assenza - la dice lunga.

Non voglio aggiungere altro, tanto come sono andate le cose l'hanno capito tutti.

Ci vediamo dall'altra parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Nerio ha scritto:

:sù:

Ciao Nerio. Spero tutto bene.

Un abbraccio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono qui da poco e mai avrei immaginato di leggere quel messaggio di "buon 2021" rientrando nel sito.

Che dire?

Grazie per le dritte importanti che mi avete dato e ci vediamo di là.

Mi iscrivo immediatamente, non ci penso proprio di lasciare tanti nuovi amici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah  ne abbiamo passate di belle quà eh @Marcello ?

In quanto all'assioma dell'Illuminismo hai ragione che io non mi senta illuminato, preferisco Waterloo e l'Austria Felix ma... a forza di botte ho imparato ad andare avanti tenendolo per me.

Come dice la scritta di un soldato italiano sconosciuto in quel di Redipuglia “Fida gavetta mia, pace anche a te quassù! Ora se non sei colma, io non borbotto più.”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate la domanda: dov'è il nuovo sito a cui iscriversi? Perché se questo chiude, sono cazzi amarissimi, vista la mole di informazioni che, da molti anni, sono state fornite. Non credevo di assistere a una cosa del genere, ma se mi assicurate che "altrove" si sta creando una nuova community, con informazioni su editori, agenzie eccetera, corro a spulciare. Questo sito è stato un bene per tutti gli scrittori e non solo, inutile dirlo. Datemi lumi, per favore. Grazie mille.

Oh, ma poi, perché verrà chiuso? Scusate, non ho letto i post precedenti, quindi sarebbe gradito anche un riassunto.

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, follettina747 ha scritto:

Ragazzi, scusate la domanda: dov'è il nuovo sito a cui iscriversi?

Ciao. Il nuovo forum si chiama Costruttori di Mondi (trovi il link nella mia firma, sotto l'immagine). Ci sono anche altre opportunità, ma ti segnalo questo perché è quello creato dallo staff  e molti di noi si stanno spostando lì. Il WD rimarrà comunque consultabile come archivio, quindi le informazioni già presenti non andranno perse.

Quanto al vero motivo per cui chiude, in realtà non l'ha capito nessuno:lol: Qui comunque trovi l'avviso del Community Manager e relativi aggiornamenti: 

Spero di rivederti di là!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, follettina747 ha scritto:

Ragazzi, scusate la domanda: dov'è il nuovo sito a cui iscriversi? Perché se questo chiude, sono cazzi amarissimi, vista la mole di informazioni che, da molti anni, sono state fornite. Non credevo di assistere a una cosa del genere, ma se mi assicurate che "altrove" si sta creando una nuova community, con informazioni su editori, agenzie eccetera, corro a spulciare. Questo sito è stato un bene per tutti gli scrittori e non solo, inutile dirlo. Datemi lumi, per favore. Grazie mille.

Oh, ma poi, perché verrà chiuso? Scusate, non ho letto i post precedenti, quindi sarebbe gradito anche un riassunto.

Grazie ancora.

Ciao follettina, io ti segnalo l'altra opportunità che è il forum di Ultima Pagina, e trovi invece nella mia firma :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Linda, è un piacere rileggerti qui, dopo tanti anni! Ottimo, andrò a vedere anche il tuo sito, perché avere più informazioni sul mondo dell'editoria è sempre un bene.

Grazie mille e in bocca al lupo per tutto.

A proposito: è un piacere dolceamaro leggerti, in quanto, ricordo la passione che mettesti nel creare questo forum ed è un gran peccato sapere che il lavoro svolto in tanti anni, adesso debba essere obliato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/1/2021 alle 12:59, follettina747 ha scritto:

A proposito: è un piacere dolceamaro leggerti, in quanto, ricordo la passione che mettesti nel creare questo forum ed è un gran peccato sapere che il lavoro svolto in tanti anni, adesso debba essere obliato...

Anche essere qui è dolceamaro, per me :(

Grazie di tutto: di esserci stata e delle tue parole. In bocca al lupo per tutto anche a te, spero di reincontrarti altrove – che sia su UP, CdM o Facebook :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È con rincrescimento che lo dico: questo luogo mi ha insegnato tanto. E non solo a me. Sapere che si deve migrare altrove, mi spiazza non poco, però i cambiamenti non sempre sono forieri di esperienze negative. Speriamo bene, dunque.

In bocca al lupo a te e a noi tutti, con la speranza di un anno positivo per tutti i settori, editoria inclusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, follettina747 ha scritto:

Sapere che si deve migrare altrove, mi spiazza non poco, però i cambiamenti non sempre sono forieri di esperienze negative.

Possiamo vedere un evento negativo come questo anche da un altro punto di vista: un'occasione per un rinnovamento totale. È ciò che noi abbiamo intenzione di fare, evolverci, andare oltre il WD, oltre ciò che il web attualmente prevede nel mondo dell'editoria e della scrittura. Non solo un luogo per il confronto, ma un vero cantiere per costruire delle opportunità concrete in ausilio di chiunque abbia voglia di creare mondi. Per cui... Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze.

Se vi va.

Se avete la nostra stessa visione.

Se avete voglia di novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2021 alle 21:55, Linda Rando ha scritto:

Ciao follettina, io ti segnalo l'altra opportunità che è il forum di Ultima Pagina, e trovi invece nella mia firma :)

4 ore fa, ElleryQ ha scritto:

Possiamo vedere un evento negativo come questo anche da un altro punto di vista: un'occasione per un rinnovamento totale. È ciò che noi abbiamo intenzione di fare, evolverci, andare oltre il WD, oltre ciò che il web attualmente prevede nel mondo dell'editoria e della scrittura. Non solo un luogo per il confronto, ma un vero cantiere per costruire delle opportunità concrete in ausilio di chiunque abbia voglia di creare mondi. Per cui... Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze.

Se vi va.

Se avete la nostra stessa visione.

Se avete voglia di novità.

Ma infatti vedo la positività dell'evoluzione, anche se mi dispiace che questo forum venga disattivato. Ripeto: non tutto il male viene per nuocere, se c'è un'alternativa. Intanto, ho avvisato amici scrittori, dando già i link dei costruttori e di ultima pagina. Editoria e scrittura devono continuare a viaggiare tramite informazioni veicolate da chiunque, così che entrambi i siti vengano conosciuti da chi fa ricerche, per essere di aiuto. Si chiude un portone? Pazienza, si apre una porta da un'altra parte ;) in bocca al lupo a tutti voi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti