Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Cambio Community Manager 2019

Post raccomandati

Buongiorno, ragazzi.

Da oggi, il Writer's Dream ha un nuovo Community Manager a sostituirmi: @Marco_LP, che si presenterà a voi a giorni.

Prima le informazioni importanti: questa è stata una decisione presa dall'amministrazione che esula da motivi personali o diatribe interne, è bene sottolinearlo. Non è successo letteralmente niente e vi invito a non scervellarvi per nulla: è stata semplicemente una scelta aziendale, tant'è che rimarrò nello Staff nelle vesti di Supercritico, per ora.

Ora vengo ai saluti: è dura, ma bisogna che lo faccia.

Non so bene cosa dire per ringraziarvi tutti e andrò a braccio: per me è stata una bella corsa. In questi ultimi 3 anni WD è cresciuto a dismisura e io con la piattaforma. Ho accumulato tanta esperienza, tante gioie e, devo dirlo, ben pochi dispiaceri. Il lavoro di Community Manager, per carità, non è per niente semplice (soprattutto riguardo alla gestione delle Case Editrici, sezioni in cui ne abbiamo viste delle belle, nevvero?) ma mi ha dato tantissime soddisfazioni.

Essere a contatto con voi, sempre presente in ogni attività, è per me stato motivo di gioia continua. Mi ha fatto sentire parte di un grande gruppo di appassionati, al netto di scleri e ban vari da parte di nuovi o vecchi utenti. Capita :lol:

Per non parlare della mia famiglia qui nello Staff: eviterò di sviolinare troppo e di taggarli uno per uno, anche perché l'ho fatto già abbastanza in privato e qualcuno di loro non ama i cuoricini lanciati a pioggia né le moine fini a sé stesse :asd: (sì, sto parlando di te, gigante buono!).

Mi mancherà quello che abbiamo avuto, quell'equilibrio perfetto che si era creato e l'immenso lavoro dietro le quinte che abbiamo fatto insieme ogni giorno e di cui voi utenti non potete immaginare (purtroppo) la portata, ma sono sicuro che le esperienze positive non si fermeranno qui e di certo il mio non è un addio.

A questo riguardo comunico anche che @Nerio lascia lo Staff: mi ha comunicato questa decisione un mese prima che io sapessi di essere sostituito, quindi anche su questo vi invito a evitare facili complottismi. È solo una coincidenza, non ha molto più tempo da dedicare alla piattaforma e la sua decisione non c'entra nulla con quanto sta accadendo ai vertici del WD.

Tutto il resto dello Staff proseguirà il lavoro normalmente.

Ringrazio infine tutti quanti i Sostenitori che mi hanno appoggiato per le varie attività lanciate negli ultimi anni (dai migliori racconti del WD ai gruppi di lettura, dai consigli per il rimaneggiamento delle sezioni del forum alla gestione di determinate sezioni, come quelle dei concorsi: le dirette interessate sanno quanto mi sono state d'aiuto! E mille altre cose che sarebbe inutile elencare) e la totalità degli utenti per aver creduto in me come leader di questa bella comunità.

Fun fact: ho ricevuto anche una manciata di offese in questi 3 anni :asd: , la più epica delle quali è stata "sparati in bocca" accompagnata da una faccina (questa: :)), oppure, testuali parole, "siete delle puttane" (riferito allo Staff). Ma a parte questi bellissimi e divertenti exploit e i vari giochi e commenti sulla mia barba :asd:, ho ricevuto per ogni offesa circa un migliaio di apprezzamenti e una vicinanza, per essere questa una comunità virtuale, fuori dal comune.

In una parola: grazie.

Per un po' di tempo avrò bisogno di tenere le distanze dal WD, un po' come quando si lascia un partner che si ama ancora. Vi seguirò comunque e cercherò di essere attivo in Officina, ma nel breve periodo non prometto nulla :P 

Per tutti quanti quelli che mi contattavano o taggavano per questioni tecniche o di gestione della comunità, da oggi il vostro riferimento è @Marco_LP e prego di taggare e contattare lui e non me (non vi lamentate se non risponderò in pochi minuti/ore come al solito: potrebbero volerci giorni).

Le informazioni essenziali ve le ho date, i ringraziamenti li ho fatti, direi che posso procedere al passaggio di testimone vero e proprio e appendere la giacca nera del CM al chiodo.

Buon lavoro a tutti e buona permanenza qui sul Writer's Dream! :D 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Niko ha detto:

Fun fact: ho ricevuto anche una manciata di offese in questi 3 anni

possiamo continuare a offenderti ugualmente, non temere :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il solitario

@Niko, io non taggherò mai nessun @Piero_t (nemmeno se ha la barba). Per me, ma sono convinto per quasi tutti, tu sei unico, e lo dico col cuore.

:buhu:

Modificato da Il solitario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il solitario
6 minuti fa, Rica ha detto:

Dispiace.

(senza facce)

Dispiace? Bisogna mettere in atto una cosa stile "Il trenino" altro che...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, da oggi, nulla sarà come prima. Sono sconvolta e l’unica cosa che posso dire è grazie @Niko per questi tre anni in famiglia. <3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il solitario

Niente, è come la maledettissima morte: non ci puoi fare niente. 🤕

Spoiler

Complimenti al Gruppo Borè per la lungimiranza :censura:

Modificato da Il solitario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite AndC

...

:buhu:

Che dire... grazie a te @Niko per tutto quello che hai fatto come CM (io ne ho potuto vedere-vivere solo una parte) e benvenuto a @Piero_t come  nuovo CM!

Un saluto anche @Nerio.

Niente... non aggiungo altro... personalmente mi dispiace molto... ma ogni cambiamento ha anche il suo lato positivo... viviamoli entrambi! 

Ciao!

<3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nerio, nulla a togliere a tutto il meraviglioso staff, è e rimarrà il mio supercritico preferito che mi ha sempre spronato sin dal primo giorno a migliorare e L’unico in grado a farmi scrivere il sempre odiato horror. Mi mancherà il tuo caos! Mi unisco alle parole di @queffe: per me non è un addio ma un arrivederci. Grazie <3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emy ha detto:

mi ha sempre spronato sin dal primo giorno a migliorare e L’unico in grado a farmi scrivere il sempre odiato horror.

@Nerio fa sempre danni :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, simone volponi ha detto:

@Nerio fa sempre danni :D

@simone volponi stai forse osando di dire che scrivo i pessimi horror? :P Non sarò infatti mai cattiva come te :P 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko e @Nerio, vi auguro il meglio che la vita vi possa ancora dare (oltre a tutti noi del WD :P): d'altronde sono sicuro che qui vi rivedremo comunque! ;)

Un caloroso benvenuto a @Piero_t e... spero ti abbiano avvisato a cosa andrai incontro! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko e    @Nerio  ci siamo già detti tutto in privato, ma dal momento che a differenza di certuni io non temo certe manifestazioni d'affetto...

<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 ...

Un grazie speciale a Niko per averci aiutato a togliere tutte quelle odiose scritte in inglese e a riappropriarci del nostro amato idioma.

Nothing more to say.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Niko sei stato un ottimo CM in questo anno che ti ho visto operare. Mi dispiace che lasci! Altro non posso dire se non grazie per tutto il lavoro fatto. 

Talia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko che dire? Sei stato la mano che mi ha accompagnata passo passo a far parte del WD, ad ogni dubbio mi chiedevo: mando un messaggio a Niko? Ho cercato di farlo il meno possibile, ho anche chiesto aiuto ad altri, ma tu rimani speciale :rosa:grazie di tutto, la tua gentilezza e disponibilità non la dimenticherò mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko... Mi fai guaire :scapiangere:

...sto pierrot già mi sta sul ca##0! :inca:

Non è giusto!

E @Nerio... Quoque tu, dovevamo fare le colonne sonore per i podcast... E poi... Aspetta un attimo...

:noo:mica abolite il premio WTF?!?!?!?!?!!!!!!!! (I punti esclamativi sono di disobbedienza civile)

...che tragedie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko ma insomma,

io non ho avuto modo di insultarti!

Che diamine!

A parte gli scherzi ...

Non ci siamo mai interfacciati, ma è il tuo lavoro a parlare per te.

Mi dispiace davvero tanto. 

Sono comunque sicura che ti si apriranno nuove strade, ricche di soddisfazione. Un cambiamento può essere anche positivo. 

Quindi ti lascio con il mio migliore augurio. Chiunque potrà godere del tuo lavoro sarà fortunato ad averti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni scelta e ogni decisione hanno dietro molte cose di cui non siamo a conoscenza, quindi mi limito a salutare @Piero_t come nuovo CM. 

Un un caloroso abbraccio a @Niko che c’è sempre stato quando l’ho cercato e ha svolto il suo compito con grande professionalità e passione, spesso dovendo sorbirsi le lamentele da ogni parte di tutti noi. Poi nel ruolo di @Stregone è stato superlativo (resto dell’idea che fossi tu). 

@Nerio con te ho legato molto di più, e il tuo contest horror ha di fatto sancito il mio ingresso ufficiale nel WD (pensa che responsabilità hai avuto), ma nessuno è perfetto. Spero di vederti ancora in giro, male male in chat. 

A tutti e due va il mio più grande <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio mi è preso un colpo, @Niko dove vai? Non ci posso credere, che tristezza. La tua faccia in giro per il forum mette allegria. Torna presto come critico, questo posto sembra vuoto altrimenti.

@Nerio, anche tu sei un punto di riferimento, mi mancherai tantissimo. Che brutte notizie, come sono triste.

In bocca al lupo a @Piero_t, e, naturalmente, benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il solitario
Adesso, Ippolita2018 ha detto:

tua faccia in giro per il forum mette allegria

Anche quel bel paracarro su cui siede mette allegria :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti