Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Anglares

Lampi di Poesia 4 - Off topic

Post raccomandati

Spoiler

I sogni

La più bella fata ha sorriso a veder

la luce di una stella pallida,

filo dolce, bianco e silenzioso

sul fuso della sua bionda sorella.

E torna poi a sorrider perché il filo

dei campi si ammassa alla sua rocca.

Dietro la tenue tenda dell'alcova

sta il giardino avvolto in luce d'oro.

La culla quasi in ombra. Il bimbo dorme.

Sue compagne due fate laboriose,

che filano gomitoli di sogni

tenui su rocche d'avorio e d'argento.

(Antonio Machado)

Due sgherri entraron nella stanza

di un sonno fanciullo.

Mani e piedi mi legarono

come fossi un pollo.

Invece divenni gatto

e planai sopra al letto.

Spoiler

Ok, forse vedevo troppi cartoni quand'ero bimbetto (anche perché c'erano solo quelli, e soltanto a una data ora del giorno, tanto da assumere quasi la forma di un rito pagano della fanciullezza).

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Ippolita2018, effettivamente me l'ero perso! Quante belle iniziative organizza questo forum! :love2: Cercherò di partecipare, se riesco. Intanto prima vado a leggermi bene le regole e come funziona! Grazie! :) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovi il Topic ufficiale con gli orari e il regolamento.

Intanto... Cinema!

Quando ci esprimiamo siamo nella realtà o nella finzione? 

Spoiler

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai recitato

sulla scena dei miei sogni

finché

salito sul proscenio di una vita

- la mia -

da dietro le quinte

e alla ribalta dopo

con un progetto di regia

hai diretto la storia

che io vivo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao@Ippolita2018 ,

(Mi è venuto il dubbio che i nuovi iscritti ancora non sappiano del contest di poesia, e che a qualcuno dei veterani possa essere sfuggita la data di sabato prossimo: pertanto chiamo a raccolta qui nell'off topic i nomi che ricordo, sperando di fare cosa gradita! 

@Giulia Consiglio, @AnnamariaZ, @Ali_spiegate, @Giulio Santoni, @INTES MK-69@Luca Ferrarini, @Mario74, @liagiu, @Federica.6, @EmperorOfDisaster, @dirk, @MyConc, @Johnny P, @Dark Smile, @Marta96, @Max91, @Kalim Crumben: se vi fa piacere, vi aspettiamo qui per il "riscaldamento", e sabato per la gara vera e propria.

Per scrupolo, ricordo la data anche a @Irene1970, @Elisa Audino, @Marcello Furiani, @Mathiel 

E chissà se sono interessati anche @Miss Ribston, @AndC e @Mister Frank... )

grazie di avermi taggata in questa discussione.  Confesso di non aver capito come funziona il contest di poesia. Premetto che ,per motivi di lavoro, temo di non essere capace di rispettare tempi di scadenze. Al di là di questo ho davvero bisogno che mi si spieghi, nei modi più semplici possibili, come si svolge il tutto. Purtroppo ancora mi muovo da elefante in tutti gli ambiti della community e le battute d'arresto vanificano gli iniziali sforzi.

Ringrazio te, e tutti, del tempo che potrete dedicarmi.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MyConc ha detto:

Al di là di questo ho davvero bisogno che mi si spieghi, nei modi più semplici possibili, come si svolge il tutto. Purtroppo ancora mi muovo da elefante in tutti gli ambiti della community e le battute d'arresto vanificano gli iniziali sforzi

Cara @MyConc, ti linko il regolamento di Lampi di Poesia, dove troverai tutte le spiegazioni nel dettaglio. Prova a leggerlo, e non esitare a scrivere qui se hai bisogno di qualche ulteriore delucidazione: ti risponderemo con piacere. Cerca di partecipare: il contest si svolgerà domani! :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

L'onda sussurra, 

Il cielo la bacia.

Di spuma lo cinge

Di stelle adornata.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono in vena di scrivere poesie oggi, la giornata è iniziata male e sapete anche perché. Posso provare a incanalare questa tristezza di fondo nei versi, ma non prometto nulla. Ho promesso però a @Ippolita2018 di fare un tentativo. Vedremo. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovi le tracce.

Voglio aggiungere un pensiero. Una delle cose che più apprezzo di questo contest è lo spirito di collaborazione che si è subito creato tra i partecipanti, quella voglia di aiutarsi che è il motore dell'Officina. Questo mi rende orgoglioso di essere il coordinatore di Lampi di Poesia. Credo che questa atmosfera sia avvertibile da tutti i partecipanti, almeno questo è quello che colgo dai vostri post. :D

Parliamo di finali, consapevoli che ogni finale è un inizio di qualcosa.

Oggi è giorno di cambiamenti nel WD, qualcosa finisce e diventa altro. Il WD che ho conosciuto è quello diretto da @Niko, i contest di poesia a cui ho partecipato come utente sono quelli di @Nerio.

A entrambi vorrei dedicare questa edizione di LP. E che la carica creativa che accompagna questo contest vi raggiunga in un abbraccio collettivo. <3

• Mi piace 3
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Anglares ha detto:

Oggi è giorno di cambiamenti nel WD, qualcosa finisce e diventa altro. Il WD che ho conosciuto è quello diretto da @Niko, i contest di poesia a cui ho partecipato come utente sono quelli di @Nerio.

Se mi sono incoraggiata qualche tempo fa di scrivere poesie il merito è solo di @Nerio, che ha sempre avuto fiducia nelle mie capacità anche quando avevo mille dubbi (non solo per scrivere i versi ma anche la narrativa). @Niko invece ha diretto questa orchestra che è il WD in modo impeccabile da quando sono arrivata nel forum tre anni fa. Devo a entrambi, ai loro consigli e la pazienza, i miei miglioramenti, come d'altronde a tutti voi che vi impegnate ogni giorno a rendere l'Officina il mio posto preferito. Per me oggi è una giornata triste, non ho ancora metabolizzato del tutto i cambiamenti, ma di una cosa sono certa: qualunque ruolo ci sarà dopo per Niko e Nerio vi metteranno la stessa professionalità e la stessa anima. 

Ora vado ad analizzare le tracce perché come si suol dire the show must go on. 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dedicare anche qui, tra i Lampi di poesia extra, il mio tributo poetico a @Niko, grande leader di questa Comunità che lascia il ruolo di Community Manager,

ma dopo averci orientati alla giusta direzione. Spero di interpretare il grazie di tanti, del WD. 

Niko: siccome idonea

la tua condotta tutta

stagliavasi da guida

d'un popolo che scrive

- anche nutrendo righe

da onnivoro lettore -

così, oggi che incedi,

passando quel timone,

sappi che la tua ciurma

-  mozzi e sottufficiali -

questo natante incolume

far navigar saprà.

012.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Elisa Audino ha detto:

Scusate, oggi non ce l'ho fatta. Buon contest!

Se vuoi puoi sempre intervenire nei commenti. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elisa Audino ha detto:

@Anglares, lo farò sicuramente. 

Sei una delle persone più attive nella sezione poesia e nel contest LP, sono grato del tuo impegno e del modo in cui dai un contributo alla vita in Officina. :)

E visto che parliamo di ringraziamenti devo ringraziare @Ippolita2018 per la sua presenza costante e l'impegno nel promuovere il contest di poesia. Dai un valido contributo in tantissimi ambiti della vita del forum. Grazie.

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille @Ippolita2018 per la menzione . Scusa per il ritardo nel rispondere ma si tratta davvero di un periodo pieno al lavoro :-)

Mi spiace non aver potuto partecipare. Magari in una prossima occasione.

Grazie ancora e buona giornata a tutti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti