Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

dfense

Monetti Editore

Post raccomandati

Nome: Monetti Editore

Sito: http://www.monettieditore.it/

Catalogo: non specificato. Qui il link per gli autori: http://www.monettieditore.it/content/21-pubblica-con-noi

Modalità di invio dei manoscritti: http://www.monettieditore.it/content/21-pubblica-con-noi

Distribuzione: http://www.monettieditore.it/content/14-librerie-dove-trovare-libri-monetti-editore)

Facebook: assente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Accettano esordienti e non richiedono contributi, ma l'autore può decidere (facoltativamente) di comprare delle copie a sconto.

Offrono servizi editoriali gratuiti, ai testi scelti, come correzione di bozza, editing e grafica.

La distribuzione è su Amazon, ibs, sul loro sito e nelle librerie online.

Promuovono attraverso le fiere (Roma e Torino, ad esempio) e con presentazioni da concordare con l'autore.

Sposto in Free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, qualcuno ha avuto esperienze con questa CE? Ho inviato il mio manoscritto appena nove giorni fa e già ho ricevuto una proposta di contratto. 

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/6/2019 alle 13:35, ACart ha scritto:

Salve, qualcuno ha avuto esperienze con questa CE? Ho inviato il mio manoscritto appena nove giorni fa e già ho ricevuto una proposta di contratto. 

Caspita, anche a me tanta rapidità farebbe storcere il naso. E il contratto ti sembra regolare / hai avuto l'impressione abbiano effettivamente letto il tuo manoscritto?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, trovo sospetta tanta rapidità. Controllate bene il contratto, specie quel che dicono su tiratura e promozione, e magari cercate di capire se hanno davvero letto il vostro libro.

Nel dubbio, usate la sezione dei contratti editoriali, controllate il fac simile che vi è postato e confrontatelo con quello che avete in mano, e non firmate mai se non siete sicuri d'aver capito ogni punto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, non è nostro stile stipulare un contratto in 24 ore. Prendiamo in considerazione tutti gli autori, poi  un comitato di valutazione deciderà  se sarà pubblicato il libro. Proprio perchè leggiamo tutti i testi, abbiamo bisogno che l'autore ci dia una sua conferma momentanea, visto che spesso capita che mentre i libri sono in valutazione, qualcuno pubblica il libro senza avvisare la casa editrice, vanificando settimane di lavoro di correzione. inoltre, credo che qualificarsi con pseudonimo o abbrevizioni sia poco corretto nei confronti di chi lavoro in modo serio e onesto. 

• Confuso 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MONETTI EDITORE ha scritto:

Buongiorno, non è nostro stile stipulare un contratto in 24 ore. Prendiamo in considerazione tutti gli autori, poi  un comitato di valutazione deciderà  se sarà pubblicato il libro. Proprio perchè leggiamo tutti i testi, abbiamo bisogno che l'autore ci dia una sua conferma momentanea, visto che spesso capita che mentre i libri sono in valutazione, qualcuno pubblica il libro senza avvisare la casa editrice, vanificando settimane di lavoro di correzione. inoltre, credo che qualificarsi con pseudonimo o abbrevizioni sia poco corretto nei confronti di chi lavoro in modo serio e onesto. 

Cioè fate firnare un contratto e dopo decidete se pubblicarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rototom ha scritto:

Cioè fate firnare un contratto e dopo decidete se pubblicarlo?

Credo intenda dire che chiedono una conferma nel continuare la valutazione, se l'autore non ha firmato intanto per qualche altra CE. Legittimo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. chiediamo la conferma appena il comitato di valutazione innizia la lettura, Il contratto va firmato solo se  l'esito  è positivo e il libro verrà stampato solo quando l'autore avrà dato il suo parere favorevole. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuto anch'io un contratto dalla CE dopo l'invio del manoscritto. Dalla mail di risposta dell'editore cui è allegato il conratto si evince ciò che qui hanno chiarito @simone volponi e l'editore.

Ps.: contratto, a mio avviso, regolarissimo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sto aspettando il contratto. Per ora ho ricevuto una mail gentilissima, ma zeppa di errori grammaticali e sintattici...per arrivare da una CE non è proprio il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per l'editore o per chi abbia avuto esperienze in tal senso: la risposta arriva anche in caso negativo o vige la politica del silenzio/rifiuto? Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a me hanno risposto dopo un paio di settimane, inviandomi il contratto.

Essendo abbastanza inesperto sto valutando la situazione, qualcuno ha esperienza di pubblicazione con loro?

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dopo qualche settimana ho ricevuto una risposta positiva dalla CE, qualcuno ha esperienze con questa casa?? Sono inesperto e avendo mandato il mio lavoro a diverse case non ho idea di cosa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎20‎/‎10‎/‎2019 alle 12:25, zarpanet ha scritto:

a me hanno risposto dopo un paio di settimane, inviandomi il contratto.

Il contratto è davvero senza contributo e senza acquisto copie obbligatorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi apprestavo ad inviare un manoscritto inedito a questa casa editrice,...Dopo aver dato una occhiata a questa discussione ed in particolare ai pochi interventi dello steso editore devo dire che prevale adesso un ragionevole dubbio. Perché mai una casa editrice si dovrebbe tutelare pretendendo una conferma che in qualche modo suona come un impegno, salvo poi, dopo mesi scoprire di non meritare di essere pubblicato? Chi tutela l'autore di questa possibile inutile attesa?  Non ho mai visto un autore pretendere un risarcimento per il tempo utilizzato nella ricerca di un editore. In fondo, alla lunga potrebbe risultare tempo ben speso, così come potrebbe risultare tempo ben speso quello del comitato di lettura di una casa editrice.

Scettico, a meno che l'editore non voglia illustrare meglio questo aspetto del loro modus operandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti