Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d'inchiostro 126 - Topic ufficiale

Post raccomandati

26 minuti fa, Amara ha detto:

Complimenti a @Kuno e @Cerusico.

Che il migliore tra i contendenti rimasti, vinca il terzo posto.

@Amara credo che tu non abbia letto il regolamento.

Innanzitutto non devi votare più, ci penserà la "giuria tecnica" ... In secondo luogo i vincitori saranno soltanto due dei sei scelti da voi, in terzo luogo partono tutti alla pari e quindi Kuno e Cerusico per ora non hanno vinto nulla :D.

...

Ciascun partecipante avrà a disposizione 3 voti, che assegnerà ai 3 racconti che reputa migliori. Ciascun voto assegnato conterà come 1 punto.

A partire dal 2019, alla modalità in base a cui verranno designati i vincitori di ogni edizione viene aggiunto un ulteriore passaggio.

I primi cinque racconti della graduatoria, stilata come sempre in base ai tre voti espressi da ogni partecipante, passeranno al vaglio di una Giuria composta da 4 membri: lo Staffer organizzatore, i due vincitori del precedente MI e un secondo Staffer, con funzione di Presidente. In caso di pari merito fra due o più racconti, tutti passeranno alla fase finale.

Tramite votazione interna, che non verrà resa nota, la Giuria sceglierà i due racconti vincitori; gli altri tre saranno classificati terzi a pari merito.  In caso di ex aequo fra due o più racconti durante la votazione interna, sarà il Presidente di giuria a designare i vincitori.

Qui il regolamento integrale.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcello ha detto:

@Amara credo che tu non abbia letto il regolamento.

Innanzitutto non devi votare più, ci penserà la "giuria tecnica" ... In secondo luogo i vincitori saranno soltanto due dei sei scelti da voi, in terzo luogo partono tutti alla pari e quindi Kuno e Cerusico per ora non hanno vinto nulla :D.

...

Ciascun partecipante avrà a disposizione 3 voti, che assegnerà ai 3 racconti che reputa migliori. Ciascun voto assegnato conterà come 1 punto.

A partire dal 2019, alla modalità in base a cui verranno designati i vincitori di ogni edizione viene aggiunto un ulteriore passaggio.

I primi cinque racconti della graduatoria, stilata come sempre in base ai tre voti espressi da ogni partecipante, passeranno al vaglio di una Giuria composta da 4 membri: lo Staffer organizzatore, i due vincitori del precedente MI e un secondo Staffer, con funzione di Presidente. In caso di pari merito fra due o più racconti, tutti passeranno alla fase finale.

Tramite votazione interna, che non verrà resa nota, la Giuria sceglierà i due racconti vincitori; gli altri tre saranno classificati terzi a pari merito.  In caso di ex aequo fra due o più racconti durante la votazione interna, sarà il Presidente di giuria a designare i vincitori.

Anche leggendo non ci ho capito nulla. Se non che votare o non votare è uguale. Ok, scusa. Io con i regolamenti ho seri problemi. Sia di comprensione che di attuazione. 

Chiedo venia.:facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta, la classifica rispecchia il mio voto. (Mi sento quasi a disagio a ritrovarmi in sintonia con la maggioranza, parafrasando Nanni Moretti :lol:). Così tanto che, dopo aver molto esitato sul terzo voto tra Macleo e Rhomer e aver scelto il neofita del MI per non dare sempre il voto alla vecchia guardia, li ritrovo tutti e due nella rosa finalista. 

Complimenti a tutti e buona riflessione alla giuria « ufficiale » :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amara ha detto:

Se non che votare o non votare è uguale.

:no:

I partecipanti votano fra tutti i racconti pubblicati (escluso il proprio); la somma dei loro voti dà luogo a una classifica.  I primi cinque (o più in caso di ex-aequo) passano alla seconda votazione a cui concorrono i due giudici, Cicciuzza e il Presidente di Giuria (questa volta tocca a me) che tra i cinque racconti scelgono i due vincitori (i punti totalizzati nella prima votazione non contano più).  Più chiaro cosi?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcello ha detto:

:no:

I partecipanti votano fra tutti i racconti pubblicati (escluso il proprio); la somma dei loro voti dà luogo a una classifica.  I primi cinque (o più in caso di ex-aequo) passano alla seconda votazione a cui concorrono i due giudici, Cicciuzza e il Presidente di Giuria (questa volta tocca a me) che tra i cinque racconti scelgono i due vincitori (i punti totalizzati nella prima votazione non contano più).  Più chiaro cosi?

Grazie della spiegazione. Ora ho capito. 

Non eri tenuto a darmi ulteriori informazioni. Va benissimo. Non era un messaggio polemico. Sinceramente per me va benissimo qualsiasi metodo usiate per decretare il vincitore, perché non mi interessa molto vincere. Partecipo per divertirmi e mettermi alla prova. Soprattutto per imparare, quindi ... Mi spiace solo l'aver rivotato e avervi magari creato un problema. Per il resto è tutto ok. Buon lavoro allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimi a tutti! Anche stavolta sono a zero:scapiangere:vorrà dire che mi metto a testa a giù a leggere la classifica:rotol:, così mi sale un po' il morale. 

Complimenti ai finalisti :ola:

Talia 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Amara ha detto:

Mi spiace solo l'aver rivotato e avervi magari creato un problema.

Non hai creato nessun problema, volevo soltanto che ti fossero chiare le regole.  Nulla più ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto pochi racconti. Fra quelli non piazzati alcuni mi sono piaciuti molto. Se queste sono le premesse devo darmi una mossa a leggere gli altri. 

Ma quando finiscono 'ste comunioni, così la prossima volta partecipo anch'io? Il MI mi manca :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti, ma soprattutto agli esordienti, che si sono fatti valere alla grande. Ve lo avevo detto che vi sareste divertiti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A causa di miei ritardi, impegni personali e ulteriori parità dei finalisti (segno di buona qualità dei racconti) abbiamo ritardato nella scelta dei vincitori. Ma bando alle ciance ed eccoli qui. 

Vincono  questa edizione del Mezzogiorno d'inchiostro e si confermano prossimi giudici 

@Kuno e @Ton

k

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:aka: ero sicurissimo avrebbero vinto @Kuno e @Cerusico

Non so che dire. Grazie a tutti, sia per i voti ma soprattutto per i commenti che mi avete fatto <3 un racconto tutt'altro che perfetto e semmai riuscirò a migliorare sarà solo grazie ai vostri commenti e al vostro supporto, come avete fatto dal primo schifosissimo racconto che ho postato qui.

Vi voglio bene :hug:

@Cerusico meritavi tu, schifosissimo <3

• Mi piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cicciuzza ha detto:

Vincono  questa edizione del Mezzogiorno d'inchiostro e si confermano prossimi giudici 

@Kuno e @Ton

Evvai... per il prossimo MI ci siamo tolti di mezzo l'insuperabile @Kuno :D (non vedo l'ora di leggere le vostre tracce)

Bravissimi a voi! @Kuno e @Ton :ola: Ho apprezzato entrambi i racconti.

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a @Ton e @Kuno :ola:

Anche se probabilmente non frega a nessuno (:sorrisoidiota:) i tre racconti che mi hanno colpito di più sono stati proprio quello di @Ton (il mio preferito in assoluto),  @Kuno e @Cerusico ( a pari merito). 

Ma anche tutti gli altri sono stati bravissimi, soprattutto ho apprezzato molto le idee particolari e originali alla base dei racconti di @Amara@Edu@Alba360 e @mercy :D 

Davvero complimenti a tutti, un'edizione del MI veramente interessante e di alto livello :sss:.

• Mi piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje @Ton :festeggiamo:

Mo ci medaglio.

Il 18/5/2019 alle 10:23, Kuno ha detto:

Un applauso in anticipo col giusto tempismo ai vincitori al compagno vincitore, a chi è arrivato in zona Champions, a chi si è fermato prima, agli arbitri, al VAR o alla VAR, ai tifosi che pagano il biglietto e pure agli invasori di campo.

Grazie per tutti i voti, per tutto il pesce e buon fine settimana. pocotempo prima del lunedì.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a @Kuno e @Ton

Ma anche a tutti gli altri! È stato molto bello e divertente seguire il MI da dietro le quinte. Sono rimasta sorpresa e affascinata da come avete svolto le tracce ed è stata un'emozione leggere le vostre interpretazioni del tema che ho scelto. Grazie a tutti!

Al prossimo MI... 

Ah, non ho ancora commentato tutti i racconti in gara ma passerò presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valgono anche in ritardo le congratulazioni ai vincitori? Credevo di averle già fatte ma mi sa che me l’ero solo sognato! 

Bravi, giovani campioni, @Kuno e @Ton, e che la musa delle tracce d’antologia possa ispirarvi al meglio :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti