Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Vicki Satlow

Post raccomandati

Ok, anche per me la risposta (negativa) è arrivata...

In tutto ci sono volute poco più di una ventina di giorni: circa un paio di settimane dall'invio della richiesta di informazioni e poco più di una settimana per la lettura del romanzo (che a me hanno chiesto di inviare per intero via mail)

In ogni caso gentili, veloci e chiari, pazienza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi allora si potrebbe avere un po' di chiarezza? Alcuni dicono che han inviato solo 50 pagine, altri che han inviato l'intero manoscritto...

Si potrebbe gentilmente mettere (magari all'inizio della discussione) le modalità di invio e relativo indirizzo e mail / postale ?

Spedire a indirizzo@mail.it e allegare Sinossi e intero manoscritto/alcunicapitoli/solo prime 5o pagg. ......

Così almeno si capisce qualcosa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso, dopo contatti telefonici, inviai lettera di presentazione, sinossi e testo integrale all'indirizzo info@vickisatlow.com.

Mi risposero dopo un mese con queste parole:

"Abbiamo letto il suo romanzo, ma purtroppo non ne siamo rimasti convinti.

Le mandiamo i nostri saluti.

Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato una mail all'indirizzo indicato da Spritz in cui chiedevo informazioni in merito all'invio dei manoscritti. Mi hanno detto di mandarlo tutto, allegando biografia e sinossi (maledetta sinossi!). Hanno risposto dopo un'ora dall'invio della mia mail. Ora attendo il loro rifiuto.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato una mail all'indirizzo indicato da Spritz in cui chiedevo informazioni in merito all'invio dei manoscritti. Mi hanno detto di mandarlo tutto, allegando biografia e sinossi (maledetta sinossi!). Hanno risposto dopo un'ora dall'invio della mia mail. Ora attendo il loro rifiuto.

Neuro, ma hai inviato il tuo romanzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi quasi ci provo... Un rifiuto veloce è quasi sopportabile :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avevo mandato le prime 20 pagine all'indirizzo indicato da Spritz. Inutile dire che risposero con un rifiuto (nel giro di 15 giorni).

Ma quel romanzo era un buco nell'acqua. :arrendo: Adesso mi sto concentrando su altri progetti che hanno un po' più di chance. :sisi:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato ieri una richiesta di informazioni. Ecco la risposta:

"Gentile Angela, in questo momento non prendiamo in lettura fantasy.

Saluti.

Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow".

Peccato. Però devo dire che sono eccezionalmente cortesi: hanno risposto dopo un quarto d'ora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Prisca

Saluti.

Peccato. Però devo dire che sono eccezionalmente cortesi: hanno risposto dopo un quarto d'ora!

Confermo. Hanno risposto anche a me allo stesso modo. :OO:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho telefonato, e mi han detto diinviare sinossi, biografia, e intero manoscritto in A4 a info@vickisatlow.com Non mi hanno però chiesto il genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti.

Veramente strano... perché il mio è un fantasy (anche se fantastico per ragazzi ma pur sempre nel gran filone fantasy sta) e me lo hanno preso in lettura pochi giorni fa (e lo hanno rifiutato... )

Io avevo utilizzato la mail vickisatlow@tin.it e ci hanno messo un po' più di tempo a rispondere... credo che la casella più utilizzata sia questa: info@vickisatlow.com

La modalità di invio anche per me è stata: intero romanzo, sinossi e biografia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente strano... perché il mio è un fantasy (anche se fantastico per ragazzi ma pur sempre nel gran filone fantasy sta) e me lo hanno preso in lettura pochi giorni fa (e lo hanno rifiutato... )

Io avevo utilizzato la mail vickisatlow@tin.it e ci hanno messo un po' più di tempo a rispondere... credo che la casella più utilizzata sia questa: info@vickisatlow.com

Io ho scritto a info@vickisatlow.com, specificando che si trattava di un fantasy classico rivolto prevalentemente ad adulti. Ho confessato che erano 800 cartelle (tanto valeva dirlo subito... :sornione:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso, dopo contatti telefonici, inviai lettera di presentazione, sinossi e testo integrale all'indirizzo info@vickisatlow.com.

Mi risposero dopo un mese con queste parole:

"Abbiamo letto il suo romanzo, ma purtroppo non ne siamo rimasti convinti.

Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow"

A settembre del 2011, previo contatto telefonico, avevo provato a inviare tramite e-mail il mio romanzo: mi hanno risposto dopo circa un mese con la stessa frase sopracitata. Si tratta sicuramente di un cortese rifiuto standard.

Peccato però : Sad :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho ancora nulla da mandare, però devo dire che apprezzo molto che anche in Italia ci sia qualche agente che legge gratis. Le tasse di lettura non mi convincono molto nella rappresentanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata una risposta (nengativa), però...

- Data di invio materiale: 05 aprile 2012.

- Arrivata risposta il 13 aprile 2012 (dopo solo 1 settimana!! O_O) :

Gentile Marco, abbiamo letto "Titolo del mio libro", ma purtroppo non ne siamo rimasti convinti.

Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow

La persona con cui ho parlato per telefono per sapere cosa inviare (secondo me Vicki Satlow in persona, dato l'accento) mi ha detto che avrei avuto risposta entro un paio di mesi...

Ora, mi viene da pensare che: han letto la presentazione o la sinossi, li ha colpiti, mi han dato la precedenza e han letto il romanzo; poi si sono accorti che faceva schifo. Questo, però, mi sembra assurdo: una sinossi così "bella" (per me fa schifo) da darmi la precedenza e poi il romanzo non li convince? Uhm...

All'utente "Forsaythiano" hanno risposto dopo 1 mese... A me dopo 1 settimana... O hanno così poco materiale da leggere, oppure han dato solo una sbirciata alla sinossi? (o forse neancge quella?)

Però loro hanno dichiarato (risposta tra l'altro diversa da quella di "Forsaythiano") che:

[...] abbiamo letto "Titolo del mio libro", ma purtroppo[ ...]

questo mi fa quindi supporre che abbiamo preso in mano proprio il manoscritto.

Ora (e scusate se mi faccio delle pare) mi chiedo come mai l'avrebbero letto quasi subito dall'invio della mail... La cosa a me sembra strana, anche perché non avevo alcuna raccomandazione (se mai dovesse influire)...

Voi che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, l'anno scorso inviai il mio manoscritto e risposero circa dopo un mese con la frase standard "ma purtroppo non ne siamo rimasti convinti" e l'intestazione riportava il titolo del mio romanzo...

Io credo che abbiano un gruppo di lettura che opera diverse fasi di selezione. Questa è solo la mia idea, una cosa del tipo: leggono la sinossi, se piace leggono i primi capitoli, se piacciono proseguono leggendo tutto il materiale. Se la cosa si svolge più o meno così, a leggere la sinossi più uno o due capitoli impiegano pochissimo e considerando la mole di materiale che riceveranno, in una settimana è possibile; ovviamente se leggono tutto no.

Ripeto, questa è solo la mia opinione; anche a me dispiace di "non averli convinti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Elet, ma anche nel mio caso avevano scritto il titolo del romanzo. Ho solo modificato la frase per non scriverlo, forse sarebbe stato più corretto riportare la risposta come hai fatto tu.

Detto questo, mi sono fatto l'idea che se sei giovane e dimostri che il tuo libro sia aperto a un sequel (oltre naturalmente a scrivere bene), forse hai più possibilità di essere preso in considerazione da Vicki. Questo è solo un mio pensiero, perché dopo aver letto le interviste di alcuni suoi autori rappresentati, ho sentito di partire in svantaggio rispetto a loro.

Spero di non andare OT, ma ti segnalo un link (che non c'entra nulla con Vicki) per farti capire cosa intendo:

**Link rimosso dall'amministrazione**

Quando l'ho letto, ho pensato subito che le lettere corrispondevano, ma potrebbe essere solo un caso.

Comunque, non demordere, hai solo provato a vincere al superenalotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forsaythiano non voglio nemmeno andare io off topic e ribadisco qui che IL LINK CHE MI HAI POSTATO NON C'ENTRA NULLA CON VICKI (pe ri più distratti hihi).

Comunque mi ha davvero sconvolto... anche se non sappiamo se poi "Amanda" avrebbe comunque pubblicato, credo (mio pensiero personale) che se a un ediotre o agente interessa veramente un libro, un editing può togliere gli errori (i troppi personaggi si tagliano; i luoghi non adatti si adattano con altri luoghi), perché la cosa che rende un libro bello è l' IDEA CHE SI STA' DIETRO. Il resto è "solo" narrazione ;)

Questo è un mio pensiero, chiudo l' OT, e non demordo affatto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quella faccenda parlano anche da altre parti in giro nel forum e ancora non si capisce se è un fake oppure no...

In ogni caso per rimanere in topic vi dico che il mio lavoro è strutturato come una saga di 5 libri, ma questo non mi ha dato nessun tipo di precedenza, lo avevo specificato nella mail di richiesta di info ma ho spedito come tutti e (purtroppo) come tutti ho ricevuto il rifiuto in una decina di giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Quella storia non è attendibile in quanto non fa nomi, e comunque è una storia alla Capitan Ovvio, ovvero dice che il caso umano è più commerciale del pinco pallino qualsiasi.

OT chiuso, grazie. Attenetevi al tema del topic.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo le vostre esperienze i tempi di attesa si possono dilatare fino a un mese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie. Mi armerò di pazienza, dunque - anche se, oggettivamente, i tempi son brevi. Un grande pregio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Ho eliminato il link. Dare diffusioni a storie totalmente inattendibili - dato che non c'è uno straccio di nome - e che non c'entrano nulla con la discussione possono solo portare i più disattenti e i meno accorti a fare un sacco di confusione. Quindi evitate di dare adito alle solite voci di corridoio che per di più non c'entrano assolutamente niente con i soggetti in questione.

Per stavolta evito di assegnare richiami, la prossima volta non sarò così clemente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata sinossi e prime 20 pagine del manoscritto. Risposta dopo appena 5 giorni:

Ci dispiace, ma purtroppo la tematica non è di nostro interesse.

Lettura Dattiloscritti Agenzia Letteraria Vicki Satlow

Mi hanno duedipiccato, ma hanno tutta la mia stima per la rapidità di risposta e la concisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che genere avevi proposto, Chinotto?

Modificato da Ali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno stima pure da parte mia, però a me piacerebbe vederli all'opera e come svolgono le selezioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti